“villa giulia” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.6 di 13 altri alloggi a Tuoro sul Trasimeno
Firenze, Italia
“villa giulia”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

Arrivati con i cani al seguito, un borghetto stupendo, una "chicca" con una stupenda vista sul lago. Stefania, una padrona di casa stupenda ed affabile. Abbiamo soggiornato nella dependance del borghetto, bell'arredamento ed ottima la pulizia. Bel giardino con piscina, ma soprattutto una vista impagabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
    Punteggio 5 su 5
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Ho soggiornato per un fine settimana in questo agriturismo favoloso. Eravamo in 7 persone e siamo stati sistemati in una porzione di casale comoda e ben tenuta. La nostra vacanza è stata all'insegna del relax per i grandi (sdraio sul prato davanti casa), del divertimento per i più piccoli (corse in campagna e coccole agli animali della struttura) e dell'arte culinaria (barbecue e legna a nostra disposizione e vino di produzione dei titolari). Comoda la posizione, il Lago Trasimeno si raggiunge in pochi minuti così come Cortona. Sicuramente da consigliare e da ritornarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Cislago, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 ottobre 2011

sicuramente la posizione è strategica per poter visitare umbria e toscana e siamo vicini al lago trasimeno.
si è immersi nella natura e il relax è assicurato.
struttura molto buona e camere adatte alla situazione,piscina ottima ,dintorni incantevoli con moltissimi ulivi. Stefania è una persona squisita e simpaticissima che sa metterti a tuo agio in tutte le situazioni.
Consiglio a tutti di passare almeno 15 gg in questa struttura

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 aprile 2011

Lo consiglio a tutti. In particolare a chi come noi ci è andato con i bimbi piccoli (nostra figlia ha imparato a camminare proprio sul prato attorno all'agriturismo). L'appartamento era davvero bello , recentemente ristrutturato e curato nei minimi particolari. La piscina alla "giusta distanza" dal corpo principale in modo tale da essere comoda ma allo stesso tempo non fastidiosa.
Posizione comoda.
una nota a parte merita l'lio di oliva: fantastico. Probabilmente il migliore che abbiamo mai assaggiato.
Da provare.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 dicembre 2010

Posto stupendo e delizioso, noi per la precisione siamo stati ospitati a villa giulia, si tratta di un frantaio del 1800 completamente restaurato con accurata attenzione per i particolari architettonici, la cura del giardino è ecezionale, ma il suo vero punto forte è la vista sul Lago Trasimeno, dotato di tutti i comfort, parcheggio interno area giochi per i più piccoli piscina camino arredamento curato estramamente pulito ed è situato a pochi km da tute le principali cittadine della zona, comfort prezzi contenuti, inoltre siamo stati coccalati dalla sua proprietaria Stefania Mezzetti ragazza squisita sotto tutti punti di vista, fa di tutto per farvi sentire a casa. Grazie ancora Stefania!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Ostuni
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 luglio 2010

Consiglio a chiunque "La Casa Colonica" per due ragioni essenziali:
1.Il punto e' strategico per spostarsi in direzione dei Borghi e Centri storici del tipo Assisi,Gubbio,Spello,Perugia etc.
2.Chi cerca un oasi di relax che unisce servizi di ottimo livello ad un posto incantevole intorno al Lago Trasimeno,credo che qui trovi il posto adatto.
Inoltre la Stefania Mezzetti dispone bene i suoi ospiti e rende facile la fruizione del posto.Ottimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Livorno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 gennaio 2010

Sono stata in questo agriturismo a Pasqua 2009..e vorrei consigliarlo a tutti!gli appartamenti sono accoglienti,con mobili in stile,travi a vista e caminetto,pulitissimi e caldi già all'arrivo..direttamente affacciati sul giardino molto curato dove è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax seduti ai tavoli in ferro battuto ed ammirare i bellissimi gerani e fiori che colorano ogni angolo della casa..mentre i bimbi possono liberamente giocare al parco giochi a pochi metri..
qui niente è lasciato al caso,dal giadino alla piscina,al parcheggio coperto,agli appartamenti,per non parlare degli animali tenuti benissimo abituati a farsi coccolare dagli ospiti!è tutto così curato che è un piacere trascorrere in questo angolo di paradiso anche solo un weekend per capire come dovrebbe essere il vero agriturismo e cosa significa accoglienza!concludo dicendo che il pranzo di Pasqua è stato davvero eccellente con i prodotti del posto,un vino e un olio sublimi e la buona compagnia di Stefania,la proprietaria,che è sempre stata a disposizione e ci ha fatto sentire a casa.Non vedo l'ora di tornarci..anche il mio bimbo di 4 anni si ricorda ancora di questa bella esperienza!

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tuoro sul Trasimeno
I Capricci di Merion
Agriturismo Lanterna Rossa
Agriturismo Lanterna Rossa
N. 13 di 63 a Castiglione del Lago
Punteggio 4.0 su 5 120 recensioni

Conosci La Casa Colonica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa Colonica

Struttura: La Casa Colonica
Indirizzo: Loc. Le Caselle - Vernazzano, 06069, Tuoro sul Trasimeno, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Tuoro sul Trasimeno
Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.6 di 13 altri alloggi in Tuoro sul Trasimeno
Struttura "La Casa Colonica è un vecchio casolare situato in una delle valli più verdi dell'Umbria, a Vernazzano, in una felice posizione tra dolci colline, boschi, uliveti, vigneti e campi coltivati. Il casolare offre un'inconsueta atmosfera familiare; è possibile degustare prodotti locali di produzione propria come marmellate, olio, vini Toscani e Umbri. Vicino all'agriturismo, sempre nella proprietà, è possibile visitare l'area che ospita i nostri cavalli, asini, pony e caprette. " "Il borgo di Vernazzano, abitato anticamente dagli Etruschi, fu popolato da poveri pescatori e da boscaioli, quando passò alla storia per merito di Annibale che nel giugno del 217 a.C. sconfisse l'esercito romano guidato dal console Caio Flaminio nella famosa La Battaglia del Trasimeno." Gli Interni Gli appartamenti sono finemente arredati in stile rustico con mobili ed accessori che rispecchiano la cultura e la civiltà di un tempo.Particolare cura è stata data ai dettagli. Pavimenti in cotto e soffitti con massicce travi in legno danno agli ambienti una calda atmosfera.Ogni residenza è dotata d'ingresso indipendente, impianto di riscaldamento autonomo, salotto, angolo cottura, bagno con doccia. Le Piscine Nel giardino sono a disposizione degli ospiti due piscine, una per adulti delle dimensioni di 14 X 7 metri profonda 1,50 metri, ed una piscina rotonda per bambini fino a quattro anni ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa Colonica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casa Colonica Tuoro Sul Trasimeno, Provincia Di Perugia, Umbria
La Casa Colonica Hotel Tuoro Sul Trasimeno