Expedia.com
Gabriela Esan
Castel Focognano, Italia

Assieme ai miei genitori siamo stati almeno 5 weekend quest'estate.

Punteggio 4,0 su 5Recensito 14 set 2020
Che dire, la prima cosa che si nota appena si entra all'interno del campeggio è la GENTILEZZA delle proprietarie. Tutte tre sono sempre disposte a risolvere qualsiasi tipo di problema si presenti. La pulizia delle case mobili è nella norma, e per quanto riguarda la piscina si sta molto bene visto il fatto che l'acqua è pulita.

Invece per chi vuole avere più privacy ci sono ombrelloni e lettini anche lungo il lago, quindi è un più.

Detto ciò, il camping lo consiglio vivamente!
Vedrete che se venite una volta, dopo diventerete clienti abituali. 🌻

-Gabriela
Data del soggiorno: settembre 2020
Tipo di viaggio: Hai viaggiato con la famiglia
Problemi con questa recensione?
Risposta inviata 7 feb 2021
Grazie Gabriela,

Ci fa molto piacere sapere che sei stata bene da noi e speriamo di averti presto nuovamente come nostra ospite. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per rendere piacevole il soggiorno dei nostri ospiti.

Un caro saluto e a presto

Simona
Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di Tripadvisor LLC.
  • Expedia.com
        2.1 km da Camping Village Punta Navaccia
        Vedi altri hotel a Tuoro sul Trasimeno
        Filtri selezionati
        Recensito il 6 settembre 2020 da dispositivo mobile

Bel posto ma con troppi punti negativi da migliorare.Il lago orrendo,acqua putrida con alghe e pesci morti.Il campeggio sembra fermo agli anni 70.Zona stanziali fatiscente,le case mobili sono recenti e funzionali ma andrebbero pulite di più specialmente nella veranda.Ragnatele e ragni abbondano,come nella zona bar dove siamo entrati solo una volta per bere qualcosa di fresco ma c'erano ragnatele ovunque,sulla veranda e sotto i tavoli.Dava molto di sporco come il market.La piscina strapiena di persone ,non abbiamo messo piede.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
        Simona Migliorati, Proprietario presso Camping Village Punta Navaccia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 settembre 2020

Gentile Sig. Piero,

Ci dispiace che non si sia trovato bene da noi. Il lago Trasimeno é un parco naturale circondato da uliveti e colline con una fauna e flora uniche al mondo.

Purtroppo essendo di origine alluvionale e non vulcanica le sue acque sono basse e spesso a causa delle condizioni atmosferiche il livello delle sue acque subisce oscillazioni.
        Quest'anno il nostro paese é stato colpito da una grande siccità con temperature altissime e assenza di pioggia e il lago ne ha sofferto e quindi quest'anno é più basso del solito.

Tutte le nostre casemobili sono pulite accuratamente e sanificate con prodotti anti-covid e riguardo ai ragni e alle ragnatele ci troviamo all'aria aperta e in aperta campagna e riguardo agli ingressi in piscina sono stati sempre regolarmente contingentati.

Cordiali saluti

Recensito il 30 agosto 2020

Una settimana, decisa al ultimo momento in un campeggio meraviglioso, che ci hanno consigliato amici cari: Arrivati gli,I proprietari Simona, Monika e Barbara, hanno fatto di tutto per soddisfare le nostre richieste. Fin dal´primo momento ci sentivamo a casa. Il risultato di questa passione e dedicazione dei proprietari è un camping organizzato e molto curato, servizi puliti e il posto sicuramente ci rivedrà l´anno prossimo. I nostri figli erano felici per tutte le possibilità: noi adulti potevamo stare tranquilli sulla spiaggia mentre loro godevano il WIfi gratuito, facevano lo sport, godevano le nuove amicizie, si divertivano nella piscina e usufruivano di tutte le offerte dei animatori. Questo campeggio unisce l´eccellenza di un posto gestito professionalmente e l´intimità e il calore di una casa. Grazie! Complimenti anche a tutto lo staff, non vediamo l’ora di tornare!

Consiglio sulle camere: Semplicemente chiamare i proprietari: danno i consigli giusti ed utili
        Recensito il 28 agosto 2020 da dispositivo mobile

Camping Punta Navaccia Ke dire io ci sto bene , è la mia residenza estiva,qui mi rilasso prendo il sole bagno in piscina cosa chiedere di più . c'è tutto poi Barbara Simona e Monica lo staf l'animazione sn eccezionali

Data del soggiorno: agosto 2020
        Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
        Grazie, Antonella Di Ri... C
        Recensito il 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Più che Punta Navaccia, splendida località sarebbe da chiamare Villaggio "dalle tre sorelle", per la cortesia e ospitalità delle proprietarie.
        Immerso nel verde, il villaggio offre tutti i confort sia per i campeggiatori che per gli ospiti che possono usufruire, come noi, di strutture mobili eleganti, che danno la possibilità, anche a chi come noi non è abituato, di vivere una esperienza bucolica ed ecologica.
        Il porto canale, nonostante quest'anno il lago sia oltre un metro sotto lo zero idrometrico, da la possibilità ai natanti di poter appoggiare la propria imbarcazione proprio a fianco della propria sistemazione.
        Oltre alle proprietarie, anche il personale è disponibile e gentile, cosl come gli animatori sempre attenti a grandi e piccini con iniziative durante tutta la giornata, ma sempre con grande discrezione.
        Ottima anche la pulizia dele strutture comuni, dalle belle piscine (una semi olimpionica e una per bambini) ai bagni, docce, lavabo comuni.
        Ottime anche le dotazioni per il lavaggio del bucato.
        Insomma una esperienza da ripetere molto volentieri.

Data del soggiorno: agosto 2020
        Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
        Recensito il 26 agosto 2020

Medio perché comunque le sorelle che lo gestiscono sono educate e cercano di risolvere i vari problemi che vengono a crearsi.
        Sulla tranquillità nulla da dire, ma in merito alla pulizia e igiene sarebbe da chiudere bar e market (gestione esterna al campeggio), nel market vi erano ragantele ovunque, stessa cosa vale per il bar inoltre i vari isetti che morivano rimanevano li (sia sopra lanparete del bancone che sul frigo dei gelati) per giorni.
        La mobilhome dove ho soggiornato all'interno pulita ma all'esterno devo dire che era sporca.
        Sporchi e non curati erano gli spazi comuni.
        Le piscine già sporche al mattino all'apertura, con ombrelloni da manutenzionare e soprattutto lettini sporchi e non igienizzati (mai).
        In merito alla situazione di emergenza "virus" oltre che agli igienizzanti e all 'uso irregolare delle mascherine non vi era null'altro, durante la permanenza in piscina non ho mai visto igienizzare lettini, ecc..
        Dimenticavo..
        I barbecue, a parte l'incivilta' di chi gli utilizzava lasciandoli sporchi, poteva pensarci alla pulizia personale del camping..
        Nota positiva ..... l'educazione delle signore che gestiscono il camping. ..

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
        Simona Migliorati, Direttore generale presso Camping Village Punta Navaccia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 agosto 2020

Gentile Sig. Mininno Vincenzo,

Mi dispiace leggere che non si é trovato bene all'interno della nostra struttura.

Naturalmente ci troviamo in un campeggio villaggio turistico e non in un resort a 5 stelle e all'aria aperta, quindi é molto difficile riuscire a far fronte agli insetti, chironomidi e ragni che proliferano senza sosta in un ambiente all'aperto anche se il nostro personale provvede alla pulizia in continuazione.

Purtroppo al lago ci sono i chironomidi degli insetti autoctoni che fanno parte della fauna lacustre ma non sono assolutamente nocivi. Non sono zanzare e quindi non nocivi. Il nostro personale lavora in modo incessante già dalle 6 del mattino per mantenere il campeggio e tutte le aree comuni pulite e l'aridità del suolo e delle elevate temperature di quest'anno ormai da 2 lunghi mesi fa si che le foglie secche cadano in continuazione e avendo la nostra struttura un patrimonio arboreo di circa 1.300 alberi da medio-alto fusto spero si renda conto di quanto questa impresa risulti quest'anno più difficile del solito.

I barbecue sono regolarmente puliti dal nostro personale ma é buona educazione degli ospiti una volta utilizzato lasciarlo pulito come lo hanno trovato, cosa che non spesso avviene.

Le piscine e i lettini sono continuamente sanificati con prodotti anti-Covid dal nostro personale almeno due volte al giorno e non certo quando ci sono i bambini presenti in piscina e gli ospiti sulle sdraie.

La reception é fornita di schermi di plaxiglass e all'interno dei locali chiusi c'é l'obbligo della mascherina ma non nei viali del campeggio e nelle piazzole. in tutti i nostri campi da gioco e nell'anfiteatro si rispetta il distanziamento di almeno 1 metro e sono presenti appositi adesivi per questo.

I dispenser del gel sono presenti ovunque e tutto si svolge nel rispetto delle regole anti-Covid.

Per fortuna l'Umbria é una regione molto tranquilla e l'impatto del Covid non é stato così devastante come in altre regioni e il paese di Tuoro non ha registrato finora nessun caso di Covid.

Nonostante questo la nostra struttura rispetta tutte le norme anti-Covid come da disposizioni regionali e delle autorità sanitarie.

Spero che la nostra risposta sia sufficiente e colgo l'occasione per porgere a lei e alla sua famiglia i nostri più cordiali saluti

Simona Migliorati