“Cenetta”
Recensione di Osteria dell'Accademia

Osteria dell'Accademia
Al n.6 in classifica su 22 Ristoranti a Tuoro sul Trasimeno
Descrizione: A Tuoro sul Trasimeno all'interno del teatro comunale dell'Accademia si trova l'Osteria dell'Accademia. L'attuale gestore Marco Tomassini impronta la cucina del ristorante con piatti preparati rigorosamente con prodotti di qualità a km0. Infatti viene servito il vino Strada del Vino Colli del Trasimeno, viene usato solo olio EVO dell'azienda agraria Billi Vincenzo, il pesce dall'Ittica San Feliciano e per la carne l'azienda Agraria Moretti di Castel Rogone che alleva i suoi animali all'esterno producendosi direttamente il foraggio. Il fiore all'occhiello del ristorante sono gli insaccati dell'azienda agraria di Carlo e Marco.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Grazie, una seratina particolare, con delle delizie davvero ben pensate, ben fatte e ben servite. Grazie perché abbiamo gustato la melanzana alla parmigiana migliore della nostra vita. Vero. Torneremo presto anche per la bella atmosfera e troveremo qualche bontà che ci saprete sapientemente proporre. Grazie ancora per averci coccolati! Elisabetta e Piero

Recensito 29 maggio 2018

Scoperta è il termine giusto perchè lo si trova lontano dal lago Trasimeno a lato del bell'edificio che ospita il teatro di Tuoro. L'ambiente è dimesso, ma curato. In sala il padre, in cucina il figlio. Una cordiale accoglienza. Piatti molto ben realizzati con ingredienti di prima qualità a prezzi onesti. Siamo capitati nel periodo degli asparagi e sono stati i migliori degustati da sempre. Sia il risotto che la tagliata eccellenti

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono già stato altre tre volte in questo ristorante ed ogni volta è stata una bella esperienza culinaria. Sono tornato per festeggiare il mio compleanno con amici ed ho chiesto a Marco di creare un menù ad hoc, come sempre adatto alla stagione. Il risultato ovviamente non ha tradito le aspettative, piatti che strizzano l'occhio alla tradizione, ma sapientemente rielaborati con padronanza di tecniche e fantasia dallo chef. Grande soddisfazioni da parte di tutti i commensali!

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimi piatti, favolosi accostamenti e ambiente delizioso, l'osteria è ormai una conferma.
Interessante menù con piatti di stagione e di altissima qualità.
Prezzo interessante è porzioni superiori alla media

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ristorante di alta qualità Ottime pietanze e il rapporto qualità prezzo è ottimi
Lo consiglio a tutti

Gli utenti che hanno visto Osteria dell'Accademia hanno visto anche

Borghetto, Tuoro sul Trasimeno
Castiglione del Lago, Provincia di Perugia

Conosci Osteria dell'Accademia? Condividi la tua esperienza!