“Bel parco per picnic e bambini”
Recensione di Parco Natura La Selvott

Parco Natura La Selvott
Al n.1 in classifica su 25 Cose da fare a Formello
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

A nord di Roma,vicino a Formello,si trova questo parco naturale,grande e ben tenuto ma non stravolto.Le uniche costruzioni sono per i servizi e il bar,tutto il resto è costituto ca casette di legno e palizzate con reti metalliche,all'interno delle quali c'è una grande quantità di animali per la felicità dei bambini:cavalli,conigli mignon,animali da cortile,pappagalli di tante razze,caprette ecc;ma il bello è l'esibizione di uccelli rapaci addestrati e la visita guidata alle api,con spiegazioni esaurienti e curiose sulla loro vita ed attività.
L'accesso è a pagamento (€18 e 8) e da diritto ad una tavolata con panche di legno sotto una grande pineta che ripara abbastanza dal sole estivo,e all'uso di un braciere-barbecue presente per ogni tavolata:basta portarsi carne e carbone da casa e la
giornata fila via tranquilla e beata con i bambini che scorrazzano in libertà o seguono i vari eventi "animaleschi".

Recensito 14 maggio 2018

Il solo fatto di vedere falchi,aquile, condor, gufi in mezzo ad un bosco di querce merita più di 5 pallini trip, così come il poter dar da mangiare a capre e galline standoci in mezzo, i bambini sono estasiati. Anche la breve escursione all’acquedotto etrusco rende l’esperienza complessiva molto piacevole.
Quello che avrei voluto vedere è una maggior cura generale, ci sono alcuni giochi per bambini da sistemare, altri (altalena piccola) da eliminare per ruggine e degrado fisiologico (siamo in un bosco ed è normale).
Ho notato positivamente che vengono effettuate pulizie dei bagni durante la giornata, magari sarebbe opportuno pulirli con prodotti igienizzanti specifici e non con uno spruzzino per i vetri.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

La Selvotta è un posto molto carino adatto alle famiglie con bambini. Quando ci siamo andati eravamo 3 famiglie con bambini tra i 3 e i 6 ann. Siamo stati molto bene. Ci sono vari tavoli ognuno con il suo barbecue per arrostire la carne, varie aree giochi per i bambini e vari spettacoliper loro. Carino lo spettacolo dei rapaci e la possibilità di vedere gli animali da vicino. Ci sono anche tantissime tartarughe!
Le cose che non ho tanto apprezzato, ma perché le ritengo fuori contesto,sono lo spettacolo di magia e il giretto (l’unica cosa che si paga in piu’) a cavallo di 2 minuti di orologio.

Recensito 9 aprile 2018 da dispositivo mobile

Meraviglioso fantastico tutto curato personale gentile e a modo davvero una giornata meravigliosa da ripetere appena possibile

Vedi altre recensioni
Recensito 5 aprile 2018

Siamo stati più volte in questo parco dove abbiamo passato una giornata bellissima con i bambini, il personale del posto sempre molto disponibile.
Abbiamo visto i rapaci lo spettacolo dei falconieri e molte attrazioni per i nostri bimbi, consigliamo la visita di questa bellissima realtà

Gli utenti che hanno visto Parco Natura La Selvott hanno visto anche

Conosci Parco Natura La Selvott? Condividi la tua esperienza!