“Bel parco per picnic e bambini”
Recensione di Parco Natura La Selvott

Parco Natura La Selvott
Al n.1 in classifica su 19 Cose da fare a Formello
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

A nord di Roma,vicino a Formello,si trova questo parco naturale,grande e ben tenuto ma non stravolto.Le uniche costruzioni sono per i servizi e il bar,tutto il resto è costituto ca casette di legno e palizzate con reti metalliche,all'interno delle quali c'è una grande quantità di animali per la felicità dei bambini:cavalli,conigli mignon,animali da cortile,pappagalli di tante razze,caprette ecc;ma il bello è l'esibizione di uccelli rapaci addestrati e la visita guidata alle api,con spiegazioni esaurienti e curiose sulla loro vita ed attività.
L'accesso è a pagamento (€18 e 8) e da diritto ad una tavolata con panche di legno sotto una grande pineta che ripara abbastanza dal sole estivo,e all'uso di un braciere-barbecue presente per ogni tavolata:basta portarsi carne e carbone da casa e la
giornata fila via tranquilla e beata con i bambini che scorrazzano in libertà o seguono i vari eventi "animaleschi".

Recensito 14 maggio 2018

Il solo fatto di vedere falchi,aquile, condor, gufi in mezzo ad un bosco di querce merita più di 5 pallini trip, così come il poter dar da mangiare a capre e galline standoci in mezzo, i bambini sono estasiati. Anche la breve escursione all’acquedotto etrusco rende l’esperienza complessiva molto piacevole.
Quello che avrei voluto vedere è una maggior cura generale, ci sono alcuni giochi per bambini da sistemare, altri (altalena piccola) da eliminare per ruggine e degrado fisiologico (siamo in un bosco ed è normale).
Ho notato positivamente che vengono effettuate pulizie dei bagni durante la giornata, magari sarebbe opportuno pulirli con prodotti igienizzanti specifici e non con uno spruzzino per i vetri.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

La Selvotta è un posto molto carino adatto alle famiglie con bambini. Quando ci siamo andati eravamo 3 famiglie con bambini tra i 3 e i 6 ann. Siamo stati molto bene. Ci sono vari tavoli ognuno con il suo barbecue per arrostire la carne, varie aree giochi per i bambini e vari spettacoliper loro. Carino lo spettacolo dei rapaci e la possibilità di vedere gli animali da vicino. Ci sono anche tantissime tartarughe!
Le cose che non ho tanto apprezzato, ma perché le ritengo fuori contesto,sono lo spettacolo di magia e il giretto (l’unica cosa che si paga in piu’) a cavallo di 2 minuti di orologio.

Recensito 9 aprile 2018 da dispositivo mobile

Meraviglioso fantastico tutto curato personale gentile e a modo davvero una giornata meravigliosa da ripetere appena possibile

Vedi altre recensioni
Recensito 5 aprile 2018

Siamo stati più volte in questo parco dove abbiamo passato una giornata bellissima con i bambini, il personale del posto sempre molto disponibile.
Abbiamo visto i rapaci lo spettacolo dei falconieri e molte attrazioni per i nostri bimbi, consigliamo la visita di questa bellissima realtà

Gli utenti che hanno visto Parco Natura La Selvott hanno visto anche

Formello, Provincia di Roma
Anguillara Sabazia, Provincia di Roma

Conosci Parco Natura La Selvott? Condividi la tua esperienza!