“Una cucina gustosa e creativa” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Cantina

La Cantina
Prenota con
La Cantina non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 38 Ristoranti a Formello
Fascia prezzo: 22 US$ - 54 US$
Per: Cucina locale, Pasti economici, Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Molti clienti ci hanno riferito che qualche navigatore non trova la nostra strada, mentre altri riferiscono che la strada porta ad un paese vicino! Quindi vi consigliamo di chiamare prima di partire, oppure impostare sul navigatore Piazza San Lorenzo, ci troviamo in una traversa a 20 metri dalla piazza!
Roma
“Una cucina gustosa e creativa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Sono stato in questo locale una Domenica di Giugno 2012. Ho scelto questo locale tra alcuni che ho trovato su tripadvisor.it perché tra questi era l’unico che non aveva molte recensioni positive, ma soprattutto nessuna negativa. Confermo anche io quello già scritto da tutti gli altri. Il ristorante si trova nel centro storico di Formello. Il locale è pulito e arredato con gusto. Ho mangiato veramente molto bene, e ho anche fatto bella figura con mia moglie che era con me (ci tengo ancora a fare bella figura con lei). Abbiamo trovato la cucina, oltre che raffinata, anche fantasiosa. C’è ampia scelta di piatti sia a base di carne che pesce; noi abbiamo preferito pesce, anche perché il conto, davvero più che ragionevole, lo permette. Superfluo aggiungere che questo sarà il “nostro” ristorante da oggi in poi.

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Una vera scoperta.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Un mio amico, nonchè collega, mi invita con la mia signora a provare un nuovo ristorante di cui ha sentito solo parlare.

CI siamo recati quindi, quasi all'oscuro di qualsivoglia informazione, presso questo ristorante.
Una piacevolissima sorpresa. Il locale non molto ampio è molto bello e molto caratteristico, il menù che viene mostrato su una grande lavagna è sostanzialmente diviso in due aspetti, mare e monti.

Noi abbiamo provato il menù mare, sebbene fosse molto stuzzicante l'aspetto "monti" che abbiamo rimandato a breve.
Gli antipasti molto vari sono stati tutti ottimi, assolutamente imperdibili, naturalmente li abbiamo provati tutti ed erano tutti ottimi.
I Primi squisiti, anche se personalmente credo di essere stato fortunato selezionando tra i tanti i l migliore : Linguine all'astice.

I secondi altrettanto ottimi e fantasiosi, sono stati provati solo in parte, eravamo provati dagli antipasti e dai primi.
Ciò nonostante ancora sogno quel trancio di Tonno con sesamo che ho mangiato, altrettanto buono il filetto di orata in crosta di patate.

I dolci tutti all'altezza del resto.

Lo chef è anche il proprietario, un ragazzo giovane e molto motivato, e questo si riflette sulla fantasia e sulla gustosa realizzazione delle portate.

Posso solo dire che consiglio vivamente quest'esperienza, e che torneremo a breve per provare i menu a base di funghi e carne :)

• Visitato a Maggio 2012
Rome, Lazio, Italy
“Il ristorante perfetto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Il titolo non è assolutamente esagerato: "La Cantina" rappresenta la perfezione sotto molti punti di vista. Le portate sono tutte eccellenti, preparate con cura e servite anche con molta fantasia, grazie al lavoro straordinario di Gianni e Arianna; la location, invece, è ideale per qualsiasi tipo di serata.
E' sicuramente un ristorante in cui bisogna tornare più volte per non farsi scappare alcun piatto!

• Visitato a Maggio 2012
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Un posto incantevole!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Nel cuore del centro storico di Formello la Cantina é un incantevole ristorantino perfetto per chi come noi vuole trascorrere un serata all'insegna della tranquillità e della buona cucina. Location molto suggestiva e personale molto cordiale ed ospitale. Piatti preparati con molta cura e fantasia e dolci buonissimi. Un buon rapporto qualità/prezzo:sicuramente ci ritornerò.

• Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 4 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Volete staccare la spina?!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Se cercate un posto intimo dove mangiare tete à tete con la vostra dolce metà o un posto dove portare un gruppo di amici o un posto dove organizzare un cena di lavoro e volete essere sicuri di fare un figurone questo è il ristorante giusto!!!
Sembra di immergersi in un ambiente medievale, il tempo si ferma, ci si ritrova fuori dal mondo e ad accoglierci in questo meraviglioso ristorante ci sono Gianni e Arianna, due ragazzi che la passione per la cucina ce l'hanno nel sangue, la trasmettono e la rispecchiano in ogni delizioso piatto che arriva al tavolo! Dalla mbaniccia (il mio piatto preferito!) ai gamberoni scottati con vellutata di ceci (eccellente!), dall'insalata di mare con frutti di bosco all'antipasto di salumi e formaggi con confettura di castagne (una squisitezza)!!! Per non parlare di tutto il resto, non voglio svelare troppo! Il tutto servito con gentilezza, sorrisi, calore e simpatia!
Il posto perfetto per mangiare cose buone, sfiziose accompagnate sempre da ottimi vini e soprattutto a prezzi contenuti (ottima "scusa" per tornarci spesso)!
Voto 10!!!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto La Cantina hanno visto anche

Formello, Provincia di Roma

Conosci La Cantina? Condividi la tua esperienza!