“IL TOP”

Ristorante Pizzeria " Le Scalette "
Al n.1 in classifica su 25 Ristoranti a Nemi
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Cucina casereccia, pasta fatta in casa, supplì fatti in casa, Vino di produzione propria, Funghi porcini tutto l'anno Cinghiale, Capriolo e Lepre, tutto l'anno.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Torno sempre con piacere in questo delizioso ristorante dove l'ottima cucina e la cordialità sono sempre in prima linea.
Il ristorante "Le Scalette" è una tappa fondamentale quando si viene a visitare Nemi.
La cucina è sempre ottima, anzi oserei dire che, come il buon vino, col passar del tempo migliora!!!
Inutile dire cosa ho mangiato perchè qualsiasi bella parola non renderebbe giustizia a nessun piatto, piuttosto consiglio a tutti di andare a provare personalmente senza paura di restare delusi.

Ci vediamo alla sagra!!!!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

In gita ai Castelli Romani, speravo di trovare un posticino dove mangiare bene
Non consiglio questo ristorante/pizzeria, soprattutto per la la pizza.
Veramente immangiabile, fatta probabilmente con troppa farina poiché ho fatto fatica a tagliarla per quanto dura.
Ingredienti utilizzati non molto freschi.
Se la facevo io (non so cucinare)l avrei fatta uguale.

Recensito 30 maggio 2018

ero già stato in questo locale una volta lo scorso anno, ma non amo scrivere rece dopo una sola visita, quindi stavolta mi tocca!
Che dire, la cosa davvero che salta all'occhio è l'ambiente, la cortesia, le piccole accortezze che questo piccolo locale e i suoi proprietari regalano ai commensali. Il cibo ? Bhè tutto di ottima fattura e qualità, il ragù di cinghiale mi ha fatto fare un salto indietro di almeno 30 anni quando lo faceva mia nonna, è strano come il palato ricordi i sapori e che sia meglio della DeLorean di ritorno al futuro per viaggiare nel tempo. Beh a Voi non serve viaggiare nel tempo per ritrovare certi sapori, basta andare in questa piccola bottega del cibo ( come mi piace definirla ) per trovare genuinità e cortesia.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Partiamo dalla cosa principale.. Fettuccine porcini e tartufo davvero buoni, anche gli altri primi sembravano davvero invitanti. Pizza ai quattro formaggi buona.. nota dolente le bistecchine di cinghiale, dure e insapore. Tiramisù e sbruciolata alle fragoline da leccarsi i baffi.
Il locale è vecchiotto ma questo non è un problema.. la cosa irritante è cenare con insetti e zanzare.
Infine il conto.. decisamente ragionevole.
Se solo fosse più curata “la cornice”....

Recensito 22 maggio 2018

cari amici,vi consiglio vivamente quaesto ristorante nascosto ma carinissimo e per niente caro(nella cara e turistica Nemi)!! Stefano il gestore e' un simpaticone e ti fa' sentire a tuo agio sempre..sembra di mangiare a casa di amici(se non fosse che poi devi pagare,ma paghi di gusto perche' e' tutto meritato dalla serieta' e bonta' dei cibi serviti!!lo raccomando speciamente a chi non conosce Nemi e vuole trascorrere un paio d'ore di allegria,serenita' e mangiare cose genuine! Grazie di cuore!,Stefano! Verremo a trovarti,SEMPRE!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria " Le Scalette " hanno visto anche

Nemi, Provincia di Roma
Genzano di Roma, Provincia di Roma

Conosci Ristorante Pizzeria " Le Scalette "? Condividi la tua esperienza!