“Che sorpresa!!”

Al n.11 in classifica su 25 Ristoranti a Nemi
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 marzo 2014 da dispositivo mobile

Il mio ragazzo mi ha fatto davvero una splendida sorpresa portandomi in questo posto così accogliente e romantico (ci dobbiamo tornare d'estate per godere del panorama che offre la location)! Abbiamo ordinato bruschettine appetitose, pappardelle al ragú rosso di cinghiale, risotto con carciofi e taleggio, patate al forno, selezione di formaggi misti con le confetture, carciofo alla romana e tortine medie con crema dello chef e fragoline di bosco. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso della cantina Menhir del Salento e per finire grappa barricata ed amaro! Il bagno profumato e pulitissimo!! Abbiamo conosciuto i proprietari davvero simpatici e alla mano..un ristorante a conduzione familiare da non perdere!;)

Recensito 7 marzo 2014

Il ristorante ha una vista spettacolare, affacciato sul lago di Nemi gode di un panorama davvero invidiabile! Personale cortese e buon servizio, ma un pò troppo caro purtroppo!

Data della visita: novembre 2013
Recensito 26 febbraio 2014

Il punto forte di questo locale, è innegabilmente il meraviglioso panorama e la suggestiva cornice da dove lo si osserva, il che lo rende un posto decisamente romantico ed adatto ad occasioni in cui si voglia un pò di intimità unita ad un'atmosfera un pò lontana dai caotici ritmi cittadini.
Ci sono piccoli tavolini nei balconi ai diversi piani, più alcuni tavoli all'interno. Ovviamente se il tempo lo consente è assolutamente d'obbligo mangiare di fuori.
La cucina è buona, abbastanza casereccia, forse un pò pesante.
I piatti che abbiamo preso (dall'antipasto al dolce) erano tutti abbastanza buoni, ma non eccelsi.
L'unica nota negativa erano i funghi porcini, che ci sono stati propinati come assoluta specialità del giorno fuori menù, ma che si sono rivelati un piatto colmo di funghi e stracolmo di olio. Tra l'altro ad un prezzo secondo noi assurdo.
Comunque sia rimane un posto assolutamente consigliato se volete passare un pranzo o una cena con il vostro partner facendogli sicuramente una gradita sorpresa.

Data della visita: luglio 2013
Recensito 23 febbraio 2014

Ho avuto l'occasione di cenare in questo ristorante durante un viaggio tra amici.
Il personale è stato molto disponibile e gentile. La cucina era davvero ottima e l'ambiente molto carino.
Consiglio di provare le pappardelle con ragù rosso di cinghiale.

Data della visita: febbraio 2014
Recensito 22 febbraio 2014

Ci siamo fermati per pranzo di sabato. Il locale e' carino, con i balconcini sul lago, arredato con gusto. Eravamo in 3. Abbiamo scelto un sangiovese locale buono, forse un po' troppo corposo, preso 2 antipasti - un piatto di formaggi, accompagnati da miele e marmellata di mirtilli rossi, e un piatto di affettati con peperoni, melanzane e zucchine, saltate in padella. Molto buono. Seguiti poi dai 3 primi -2 volte polenta con sugo di cinghiale e poi con salsiccia, e il risotto ai carciofi e taleggio. Ho assaggiato tutto - l'ho trovato un po' troppo piccante, secondo me, troppo pepe nero. La polenta era eccessivamente molle - sembrava una pappa. Abbiamo chiesto alla cameriera, perche' era cosi' - e lei ha risposto che questa e' una vera polenta, perche' e' girata e girata....Nel risotto ho trovato un po' troppi di fogli duri dei carciofi. 2 contorni - 1 broccoletto e 1 carciofo - buoni entrambi. Alla fine - 1 dolce - Il tiramisu' fatto in casa alle fragole di Nepi. Buonissimo. Il conto - 83 euro. Se ricapito in zona dei meravigliosi Castelli Romani - sicuramente andro' a conoscere anche gli altri ristoranti.

Data della visita: febbraio 2014

Gli utenti che hanno visto Ristorante Santi e Briganti hanno visto anche

Nemi, Provincia di Roma

Conosci Ristorante Santi e Briganti? Condividi la tua esperienza!