“Un piccolo gioiello”

Agriturismo Cascina Boschi
Classificato al n.1 di 2 hotel a Volta Mantovana
“Un piccolo gioiello”
Recensito il 3 gennaio 2012

Premetto che posso parlare solo della cucina in quanto non ho avuto il piacere di soggiornare in questo bellissimo agriturismo. Io e mio marito, insieme ad altre due coppie, abbiamo passato qui la serata di S.Silvestro a cena. Tutto quello che posso dire è positivo: il cibo era incredibilmente buono, vario e genuino, ed il servizio della massima cordialità. Inoltre, anche se non ho soggiornato nella struttura, era evidente quanto fosse curata e ben tenuta. Credo che torneremo presto per "approfondire".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

bitonto
Recensito il 18 novembre 2011

Sono stato con la mia famiglia , moglie e due bimbi di 6 e 10, l'anno scorso nella settimana centrale di agosto. Abbiamo prenotato a febbraio e ci hanno riservato un appartamentino (due stanze + bagno). E' stata la prima esperienza in agriturismo, è andata benissimo. Ottimo il servizio, la colazione al mattino, e la cena la sera. Abbiamo scelto questa meta perchè vicinissima al meraviglioso, incantevole Lago di Garda, i parchi Gardaland e Cavour. Per non parlare delle passeggiate in bici fino a Valeggio sul Mincio. Siamo stati soddisfatti e ci siamo arrivati per passa parola. Complimenti alla proprietà della struttura e al proprio staff , professionisti nell' ospitare e nel non far mancare nulla ai propri ospiti . A presto ........

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Locate di Triulzi, Italia
Recensito il 19 agosto 2011

Io e la mia ragazza ci siamo stati solo quattro giorni ma quando siamo partiti ci è dispiaciuto molto perché avremmo voluto fermarci per un'altra settimana. La cascina è immersa nel verde delle colline di Volta Mantovana, un pò da scoprire la strada che anche il navigatore sbagliava, ma poi compare tra i campi una bella struttura con maneggio e una grande piscina corredata di campo da beach volley e da pallone.
Dalla piscina ci si poteva godere il sole a qualunque ora ma la cornice che regala al tramonto è veramente fantastica.
Le camere sono belle e spaziose, anche il bagno, specialmente la doccia doppia!!!
Abbiamo scelto la cascina boschi per girare i posti li attorno e rilassarci ed infatti prendendo la bicicletta si arriva comodi a Valeggio sul mincio dove c'è Borghetto e il parco Sigurtà, anche questo da girare in bici dato che ci sono 20 km di piste per vederlo tutto. La cascina è vicinissima alla ciclabile che da va Peschiera a Mantova, ma bisogna essere un pò più allenati per farsi 30 più 30 chilometri, anche se ne varrebbe la pena visitare Mantova in bici che è uno spettacolo
Tornando alla sera dai nostri giri ci aspettavano al ristorante dei piatti fantastici, un vino delizioso prodotto da loro, sia bianco, rosso che rosè (per noi il migliore), e la simpatia del personale.
Insomma sono stati solo quattro giorni a ce li siamo goduti tantissimo e siamo sicuri che ci torneremo.

Recensito il 11 agosto 2011

Abbiamo appena trascorso una settimana all'agriturismo Boschi in 4 adulti più un bimbo,insomma tutta la famiglia...avendo prenotato 4 mesi prima con la specifica del problema di un passeggino...l'albergo in risposta ci lascia una camera al secondo piano senza ascensore(scomodissimo da gestire il sali e scendi dalla camera)...
inoltre per tutti i viali dell'agriturismo persiste la ghiaia alta,non si può passeggiare con qualsiasi tipo di carrozzina...
Ristorazione davvero "scarsa per un'agriturismo" tanto che dopo 2 tentativi abbiamo optato x cenare e pranzare altrove,personale maleducato...colazione davvero deludente,sabato e domenica aperta a feste private nella piscina a discapito dei clienti fissi..
la struttura abbandonata a sè, non offre nulla se non una piscina come tante..
Fuori mano, sconsigliata ad anziani e famiglie con bebè.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cerea, Italia
Recensito il 5 agosto 2011

Non abbiamo provato l'alloggio ma solo il ristorante. L'agriturismo è molto signorile ed in piena natura: difficile arrivarci in assenza di un navigatore. Il personale è decisamente affabile e gentile. La cucina semplice ma di alta qualità. Consigliatissimi in particolare i piatti a base di carne e di verdure, tutto di produzione propria, e la pasta fatta in casa. Ampio parcheggio, piscina all'aperto. Buona scelta di vini. Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 4 agosto 2011

L'anno scorso siamo arrivati a Cascina Boschi senza aver letto nulla per due settimane di vacanza con i nostri figli (7 e 11 anni). A parte i week end dove ci sono molti clienti che un po' intasano la struttura la nostra vacanza è stata davvero piacevole tanto che i nostri figli ci hanno costretto a tornare anche quest'anno !

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Mantova, Italia
Recensito il 18 luglio 2011

Io, mia moglie e mio figlio di 2 anni, insieme ad amici (in totale eravamo 8 adulti e 6 bambini) siamo andati a pranzo in questo agriturismo. La struttura è bella, ma il pranzo si è rivelato pessimo. Intanto siamo arrivati alle 12:30 e il nostro tavolo non era pronto (abbiamo prenotato 15 giorni prima!)...attesa di 20 minuti per avere il tavolo e ci sistemiamo un po stretti..
Una volta seduti un'altra mezz'ora prima di venire a prendere l'ordinazione, non esiste il listino. La scelta che ci propongono è tra un antipasto misto, due primi e due secondi.
Prendiamo un antipasto misto (sempre tempi biblici per portarlo) composto da un po di salame e pancetta affettati, n°1 piadina tagliata a fettine, n°2 tomini con prosciutto crudo e un pò di ali di pollo arrosto....misero.
Arrivano i primi.....tagliatelle al pomodoro con un pò di pancetta, i tortelli con spinaci che aspettavamo non arrivano e al loro posto ci portano dei maccheroncini con il tonno!! Chiediamo informazioni e ci dicono che erano finiti! sorpresa, al tavolo a fianco al nostro li stanno mangiando....e questi senza chiederci niente portano quello che vogliono loro!
Andiamo avanti...
I secondi erano a scelta tra lo spiedo di carne e la tagliata, noi prendiamo 5 spiedi e un pò di nsalata mista e verdure grigliate.
Tra una portata e l'altra giochiamo ingiardino con i bambini, ci sono un paio di giostrine e un castello di legno, purtroppo sia il castello che una di queste giostrine sono pieni di nidi di vespe!
Arriviamo al dolce, ci portano un po di torta sbrisolona, di nome e di fatto, nel senso che è già tutta a pezzi e per finire un semifreddo all fragola...mezzo congelato!
Il salame dolce non ce lo portano dicendo che è finito...mentre nell'altro tavolo lo stanno mangiando di gusto!
Per farci contenti alla fine ci portano due piattini di crostata di frutta, probabilmente era la torta di compleanno di un tavolo in fondo alla sala!
Durante il pranzo non abbiamo bevuto nè vino nè bibite ma solamente acqua.
Per finire caffè....alle 16:30!!
Come sorpresa finale un bel conto salato....28 € ad adulto.
Abbiamo trovato altra gente che lamentava stessa situazione e una lentezza eccessiva.
Sconsigliato.

Hotel Corte del Paggio
Hotel Corte del Paggio
N. 2 di 5 a Valeggio Sul Mincio
Hotel Villa Dei Tigli

Conosci Agriturismo Cascina Boschi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Cascina Boschi

Struttura: Agriturismo Cascina Boschi
Indirizzo: Strada dei Boschi, 20, Volta Mantovana, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Volta Mantovana
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Volta Mantovana
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Cascina Boschi 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Cascina Boschi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cascina Boschi
Agriturismo Cascina Boschi Volta Mantovana, Provincia Di Mantova