“lo spettacolo della natura” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Garessio, Italia
55 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 127 voti utili
“lo spettacolo della natura”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Queste sono le prime grotte rese visitabili al pubblico, in Italia: correva l'anno 1870! Le grotte dopo un primo corridoi d'accesso piuttosto angusto, sfociano in tre immensi "saloni" a susseguirsi, sino alla cascata che genera il lago d'Ernestina.
La sala più imponente e più suggestiva è senz'altro la sala Garelli. Nella sala dell'orso invece si trovano i resti dell'orso delle caverne ed è attrezzata, data la meravigliosa acustica naturale, per spettacoli musicali ed artistici.
Il percorso si sviluppa per circa 2 km., con circa un migliaio di scalini. La temperatura interna è costante a 9°.
La visita guidata dura circa 2h.
Il costo del biglietto, 11 €, è ben rapportato alla meraviglia del luogo.
Le grotte ospitano poi mostre ed esposizioni d'arte, tra cui "le lune" di Missoni.

Visitato a Agosto 2011

15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Cultura”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ci sono stato con un bimbo di 6 anni. Il giro dura quasi due ore ma e' fattibilissimo perche' ci sono parecchie soste con una guida molto preparata. Nonostante il percorso si fatto quasi interamente di scale, la stanchezza non si avverte per le frequenti soste esplicative. L'ambiente e' enorme ed assolutamente NON claustrofobico. Sconsigliato a chi ha bimbi piccolissimi per la durata ed il percorso, l'eta' giusta e' dai 5-6 in su'. Temperatura interna costantemente di 9 gradi. Andate con felpa e giubbotto anche primaverile da battaglia.

Gli utenti che hanno visto Grotta di Bossea hanno visto anche

Vicoforte, Provincia di Cuneo
Villanova Mondovi, Provincia di Cuneo

Vicoforte, Provincia di Cuneo

Conosci Grotta di Bossea? Condividi la tua esperienza!