Alpen Hotel Weitlanbrunn
Se ti piace quest'hotel, potrebbe interessarti anche
Hotel Gesser(Sillian)
Priceline
FiltraTutte le lingue
Recensito 3 novembre 2011

Ho trascorso circa un anno fa, con la mia famiglia ed un cagnolino, una settimana bianca in questo albergo molto bello, gestito in modo molto professionale. Ottima la cucina con possibilità di servirsi da se nelle quantità desiderate. Possibilità di ristorazione anche nel pomeriggio, di ritorno dalle pisce da sci. Ambienti accoglienti, camere spaziose e moderne. Favolosi i cuscini e i piumini (ho chiesto se me li vendevano per quanto erano comodi e caldi).Le piste sono distanti ma il pulmino dell'albergo effettua il servizio di navetta. Piscina di non eccezionali dimensioni e l'ambiente climatico lo ho trovato un po' freddo per stazionarci.Obbligatoria la cuffia. Sauna confortevole da fare completamente nudi (uomini e donne contemporaneamente e questo puo' dare un po fastidio). Presente il miniclub ben gestito.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo hotel all' inizio di settembre 2011;e' il quarto anno che ci trascorro una settimana pienamente soddisfatto. Il rapporto qualità/prezzo è buono per una coppia e diviene ottimo se si hanno bambini che sino a 12 anni non pagano pur con trattamento uguale agli adulti paganti e la possibilita' di usufruire della splendida piscina interna e mini club.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2011

Con la mia famiglia abbiamo alloggiato x una settimana ad agosto in questa struttura blu hotel. Non ci siamo trovati male, ma sicuramente un 4 stelle all'estero nn e' da paragonare ad un 4 stelle in Italia. il mangiare non e' stato un granche', cose diciamo un pochino strane, come ad esempio formaggio fritto con marmellata di mirtilli e altro ancora. Spesso gli affettati x fare i panini a pranzo erano la rimanenza del giorno prima. Pochi camerieri a servire. Una sera abbiamo aspettato x piu' di mezzora che ci portassero il dolce.la posizione dell'hotel nn e' male si raggiunge in breve tempo molti apesini sia austriaci che italian, stando a 2 km dal confine. P.S. SE PRENOTATE CHIEDETE SEMPRE LA STANZA CON IL BALCONE XCHE' RISCHIATE DI A NDARE AL 4 PIANO IN MANSARDA SENZA UN BALCONCINO.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2011

Premessa: l'albergo appartiene a una catena (Blu Hotel) con i suoi pro e i suoi contro. Tra i pro, la qualità generale che solo una struttura con elevate economie di scala può garantire. Tra i contro, la mancanza di quel "sapore" tipico locale che ci si potrebbe aspettare da una struttura delle Dolomiti.
La struttura è molto grande, con centinaia di camere ripartite su 4 piani. Nonostante la capienza non ci sono problemi di affollamento nel ristorante e nella hall.
Le camere sono molto ampie e in ottimo stato di manutenzione con una pulizia giornaliera accurata. La maggior parte ha un balcone.
Tra le dotazioni a disposizione merita la piscina coperta incastonata nella roccia. Non grande ma molto pulita. Potrebbe offrire di più la zona wellness che dispone di sauna e idromassaggio ma non di bagno turco. Scarsina la palestra, non per mancanza di spazio ma per la vetustà degli attrezzi. Fortunanatamente in montagna l'esercizio fisico si fa all'esterno!
Il ristorante rispecchia in pieno i pro e i contro dell'appartenenza a una catena. La qualità è infatti molto alta e il servizio sempre celere e puntuale. Chi cerca cibi tipici ogni serà potrebbe rimanere deluso. Ma bisogna considerare che sono pochi gli alberghi della zona in grado di offrire frutta mediterranea (angurie e meloni, per esempio) e portate di pesce.
La localizzazione offre molto come escursioni. L'albergo è anche a ridosso della lunghissima pista ciclabile che collega tutti i paesi della valle e le bici sono a disposizione degli ospiti.
Un ultimo argomento da affrontare è quello relativo ai bambini. Per loro quest'albergo rappresenta la scelta migliore. Oltre a tutti i vantaggi già elencati (dimenticavo: il ristorante offre menù dedicati) c'è anche un baby club molto attivo che libera i genitori per diverse ore.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 agosto 2011

Il rammarico più grande è stato quello di non aver prenotato qualche giorno in più. La struttura è accogliente e pulita, la camera spaziosa così come il bagno con vasca, la piscina è veramente di qualità superiore, buona nel complesso la ristorazione con punte superiori nella colazione e nelle serate a buffet. L'open bar, compreso nel trattamento all inclusive, offre dalle 10 alle 22 bibite alla spina, birra, vino sfuso della casa, te e caffe americano a volontà. Il pranzo è al sacco con panini che si possono confezionare a piacimento durante la colazione (ottima l'offerta di salumi e formaggi, nonchè uova con bacon oppure sode), ma dalle 15 alle 16.30 viene servita una merenda con zuppe, salumi e dolci. Parcheggio esterno gratuito. Accoglienza perfetta e punta di diamante il trattamento riservato ai bambini, i quali, non solo fino ai 12 anni non pagano nulla, ma ricevono un'attenzione davvero particolare grazie anche all'ottima animazione che li tiene occupati per 10 ore al giorno (un applauso speciale va ad Ignazio, davvero instancabile).
L'hotel sorge in una zona un poco isolata, ma comunque nei dintorni è possibile svolgere qualsiasi tipo di attività essendo la zona ben collegata da Dobbiaco fino a Lienz, da una bella strada, dalla ferrovia e da una serie di piste ciclabili. Inoltre sempre a cura dell'hotel vengono organizzate anche 2/3 escursioni settimanali con guida, una fiaccolata al castello, un concerto dal vivo e una serata con balli tirolesi.
Rapporto qualità prezzo eccellente.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia