“Il nostro breve soggiorno all'Alpen Hotel di Weitlanbrunn / Sillian”
Recensione di Alpen Hotel Weitlanbrunn

Alpen Hotel Weitlanbrunn
Classificato al n.2 di 5 hotel a Sillian
“Il nostro breve soggiorno all'Alpen Hotel di Weitlanbrunn / Sillian”
Recensito il 27 maggio 2012

Come giovane coppia ci siamo trovati benissimo. E' un albergo molto accogliente, immerso nel verde ed in un posto veramente suggestivo a 5 minuti dal confine italiano ed immerso nel verde delle montagne(S. Candido); Il personale tutto è particolarmente gentile e sorridente. Abbiamo mangiato benissimo; Il Buffet offerto è veramente buono e ricco; si può mangiare anche in grandi quantità - dolci compresi - La cosa che ci ha particolarmente compito è la presenza della direzione in sala, cosa che non avevamo mai visto in nessun albergo a 4 stelle; Abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche parola con il vice direttore, colui che seguiva anche la sala pranzo, è dobbiamo dire che, a differenza di altre strutture dove i direttori non si fanno ne vedere e ne sentire, è una persona estremamente cordiale, gentile e disponibile. All'interno vi è una bellissima piscina ( acqua veramente calda e piacevole ) frequentata sia da adulti che da bambini , questi ultimi abbastanza tranquilli ed educati. Lo consigliamo veramente a tutti, sia a giovani coppie che a famiglie.Noi ci torneremo in inverno per sciare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

roma
Recensito il 3 novembre 2011

Ho trascorso circa un anno fa, con la mia famiglia ed un cagnolino, una settimana bianca in questo albergo molto bello, gestito in modo molto professionale. Ottima la cucina con possibilità di servirsi da se nelle quantità desiderate. Possibilità di ristorazione anche nel pomeriggio, di ritorno dalle pisce da sci. Ambienti accoglienti, camere spaziose e moderne. Favolosi i cuscini e i piumini (ho chiesto se me li vendevano per quanto erano comodi e caldi).Le piste sono distanti ma il pulmino dell'albergo effettua il servizio di navetta. Piscina di non eccezionali dimensioni e l'ambiente climatico lo ho trovato un po' freddo per stazionarci.Obbligatoria la cuffia. Sauna confortevole da fare completamente nudi (uomini e donne contemporaneamente e questo puo' dare un po fastidio). Presente il miniclub ben gestito.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Udine, Italia
Recensito il 1 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo hotel all' inizio di settembre 2011;e' il quarto anno che ci trascorro una settimana pienamente soddisfatto. Il rapporto qualità/prezzo è buono per una coppia e diviene ottimo se si hanno bambini che sino a 12 anni non pagano pur con trattamento uguale agli adulti paganti e la possibilita' di usufruire della splendida piscina interna e mini club.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 agosto 2011

Con la mia famiglia abbiamo alloggiato x una settimana ad agosto in questa struttura blu hotel. Non ci siamo trovati male, ma sicuramente un 4 stelle all'estero nn e' da paragonare ad un 4 stelle in Italia. il mangiare non e' stato un granche', cose diciamo un pochino strane, come ad esempio formaggio fritto con marmellata di mirtilli e altro ancora. Spesso gli affettati x fare i panini a pranzo erano la rimanenza del giorno prima. Pochi camerieri a servire. Una sera abbiamo aspettato x piu' di mezzora che ci portassero il dolce.la posizione dell'hotel nn e' male si raggiunge in breve tempo molti apesini sia austriaci che italian, stando a 2 km dal confine. P.S. SE PRENOTATE CHIEDETE SEMPRE LA STANZA CON IL BALCONE XCHE' RISCHIATE DI A NDARE AL 4 PIANO IN MANSARDA SENZA UN BALCONCINO.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 11 agosto 2011

Premessa: l'albergo appartiene a una catena (Blu Hotel) con i suoi pro e i suoi contro. Tra i pro, la qualità generale che solo una struttura con elevate economie di scala può garantire. Tra i contro, la mancanza di quel "sapore" tipico locale che ci si potrebbe aspettare da una struttura delle Dolomiti.
La struttura è molto grande, con centinaia di camere ripartite su 4 piani. Nonostante la capienza non ci sono problemi di affollamento nel ristorante e nella hall.
Le camere sono molto ampie e in ottimo stato di manutenzione con una pulizia giornaliera accurata. La maggior parte ha un balcone.
Tra le dotazioni a disposizione merita la piscina coperta incastonata nella roccia. Non grande ma molto pulita. Potrebbe offrire di più la zona wellness che dispone di sauna e idromassaggio ma non di bagno turco. Scarsina la palestra, non per mancanza di spazio ma per la vetustà degli attrezzi. Fortunanatamente in montagna l'esercizio fisico si fa all'esterno!
Il ristorante rispecchia in pieno i pro e i contro dell'appartenenza a una catena. La qualità è infatti molto alta e il servizio sempre celere e puntuale. Chi cerca cibi tipici ogni serà potrebbe rimanere deluso. Ma bisogna considerare che sono pochi gli alberghi della zona in grado di offrire frutta mediterranea (angurie e meloni, per esempio) e portate di pesce.
La localizzazione offre molto come escursioni. L'albergo è anche a ridosso della lunghissima pista ciclabile che collega tutti i paesi della valle e le bici sono a disposizione degli ospiti.
Un ultimo argomento da affrontare è quello relativo ai bambini. Per loro quest'albergo rappresenta la scelta migliore. Oltre a tutti i vantaggi già elencati (dimenticavo: il ristorante offre menù dedicati) c'è anche un baby club molto attivo che libera i genitori per diverse ore.

parma
Recensito il 8 agosto 2011

Il rammarico più grande è stato quello di non aver prenotato qualche giorno in più. La struttura è accogliente e pulita, la camera spaziosa così come il bagno con vasca, la piscina è veramente di qualità superiore, buona nel complesso la ristorazione con punte superiori nella colazione e nelle serate a buffet. L'open bar, compreso nel trattamento all inclusive, offre dalle 10 alle 22 bibite alla spina, birra, vino sfuso della casa, te e caffe americano a volontà. Il pranzo è al sacco con panini che si possono confezionare a piacimento durante la colazione (ottima l'offerta di salumi e formaggi, nonchè uova con bacon oppure sode), ma dalle 15 alle 16.30 viene servita una merenda con zuppe, salumi e dolci. Parcheggio esterno gratuito. Accoglienza perfetta e punta di diamante il trattamento riservato ai bambini, i quali, non solo fino ai 12 anni non pagano nulla, ma ricevono un'attenzione davvero particolare grazie anche all'ottima animazione che li tiene occupati per 10 ore al giorno (un applauso speciale va ad Ignazio, davvero instancabile).
L'hotel sorge in una zona un poco isolata, ma comunque nei dintorni è possibile svolgere qualsiasi tipo di attività essendo la zona ben collegata da Dobbiaco fino a Lienz, da una bella strada, dalla ferrovia e da una serie di piste ciclabili. Inoltre sempre a cura dell'hotel vengono organizzate anche 2/3 escursioni settimanali con guida, una fiaccolata al castello, un concerto dal vivo e una serata con balli tirolesi.
Rapporto qualità prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ariccia
Recensito il 2 agosto 2011

Anche quest'anno ci siamo recati presso la struttura in questione. Devo dire che le nostre aspettative, come l'anno scorso, sono state confermate pienamente. Ottimo l'albergo, le camere, il cibo, l'ambiente e l'atmosfera. Grande cordialità del personale tutto ed un particolare ringraziamento all'animazione ( Super Ignazio, amato da tutti i bambini dell'hotel). Bellissima la ciclabile e le escursioni da poter effettuare nei dintorni.
Massimiliano

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sillian
Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian
Hotel Bergland
Hotel Bergland
N. 4 di 5 a Sillian
Hotel & Residence Rainer Eggele

Conosci Alpen Hotel Weitlanbrunn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpen Hotel Weitlanbrunn

Struttura: Alpen Hotel Weitlanbrunn
Indirizzo: Arnbach 31, Sillian 9920, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Tirol > Sillian
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Piscina
Classificato al n.2 di 5 hotel in Sillian
Categoria hotel:4 stella/e — Alpen Hotel Weitlanbrunn 4*
L'Alpenhotel Weitlanbrunn occupa una posizione idilliaca ai margini del bosco, tra le suggestive montagne delle Dolomiti di Lienz e del Tirolo del Sud. Ai nostri ospiti offriamo una formula all inclusive.La mattina vi attende un ricco buffet per la colazione, nel pomeriggio snacks e dolci sono a vostra disposizione, mentre alla sera la cucina offre piatti regionali ed internazionali;le bevande sia calde che fredde fanno parte della nostra formula all inclusive. Le camere dell'hotel, arredate in modo moderno, dispongono di ogni comfort e assicurano ai nostri ospiti una tranquilla permanenza. L'ampia piscina coperta, scavata nella roccia, vi regalerà fantastici momenti e saprà completare in modo perfetto le vostre giornate più attive. Per i bambini l'hotel offre un servizio gratuito di miniclub durante il giorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Priceline, TripOnline SA, Hotel.de, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpen Hotel Weitlanbrunn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Weitlanbrunn
Alpenhotel Weitlanbrunn Sillian Austria