“Ottima scelta, soprattutto per famiglie”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Alpen Hotel Weitlanbrunn

Alpen Hotel Weitlanbrunn
Classificato al n.2 di 5 hotel a Sillian
milano
“Ottima scelta, soprattutto per famiglie”
Recensito il 11 agosto 2011

Premessa: l'albergo appartiene a una catena (Blu Hotel) con i suoi pro e i suoi contro. Tra i pro, la qualità generale che solo una struttura con elevate economie di scala può garantire. Tra i contro, la mancanza di quel "sapore" tipico locale che ci si potrebbe aspettare da una struttura delle Dolomiti.
La struttura è molto grande, con centinaia di camere ripartite su 4 piani. Nonostante la capienza non ci sono problemi di affollamento nel ristorante e nella hall.
Le camere sono molto ampie e in ottimo stato di manutenzione con una pulizia giornaliera accurata. La maggior parte ha un balcone.
Tra le dotazioni a disposizione merita la piscina coperta incastonata nella roccia. Non grande ma molto pulita. Potrebbe offrire di più la zona wellness che dispone di sauna e idromassaggio ma non di bagno turco. Scarsina la palestra, non per mancanza di spazio ma per la vetustà degli attrezzi. Fortunanatamente in montagna l'esercizio fisico si fa all'esterno!
Il ristorante rispecchia in pieno i pro e i contro dell'appartenenza a una catena. La qualità è infatti molto alta e il servizio sempre celere e puntuale. Chi cerca cibi tipici ogni serà potrebbe rimanere deluso. Ma bisogna considerare che sono pochi gli alberghi della zona in grado di offrire frutta mediterranea (angurie e meloni, per esempio) e portate di pesce.
La localizzazione offre molto come escursioni. L'albergo è anche a ridosso della lunghissima pista ciclabile che collega tutti i paesi della valle e le bici sono a disposizione degli ospiti.
Un ultimo argomento da affrontare è quello relativo ai bambini. Per loro quest'albergo rappresenta la scelta migliore. Oltre a tutti i vantaggi già elencati (dimenticavo: il ristorante offre menù dedicati) c'è anche un baby club molto attivo che libera i genitori per diverse ore.

Punteggio 4 su 5
parma
Recensito il 8 agosto 2011

Il rammarico più grande è stato quello di non aver prenotato qualche giorno in più. La struttura è accogliente e pulita, la camera spaziosa così come il bagno con vasca, la piscina è veramente di qualità superiore, buona nel complesso la ristorazione con punte superiori nella colazione e nelle serate a buffet. L'open bar, compreso nel trattamento all inclusive, offre dalle 10 alle 22 bibite alla spina, birra, vino sfuso della casa, te e caffe americano a volontà. Il pranzo è al sacco con panini che si possono confezionare a piacimento durante la colazione (ottima l'offerta di salumi e formaggi, nonchè uova con bacon oppure sode), ma dalle 15 alle 16.30 viene servita una merenda con zuppe, salumi e dolci. Parcheggio esterno gratuito. Accoglienza perfetta e punta di diamante il trattamento riservato ai bambini, i quali, non solo fino ai 12 anni non pagano nulla, ma ricevono un'attenzione davvero particolare grazie anche all'ottima animazione che li tiene occupati per 10 ore al giorno (un applauso speciale va ad Ignazio, davvero instancabile).
L'hotel sorge in una zona un poco isolata, ma comunque nei dintorni è possibile svolgere qualsiasi tipo di attività essendo la zona ben collegata da Dobbiaco fino a Lienz, da una bella strada, dalla ferrovia e da una serie di piste ciclabili. Inoltre sempre a cura dell'hotel vengono organizzate anche 2/3 escursioni settimanali con guida, una fiaccolata al castello, un concerto dal vivo e una serata con balli tirolesi.
Rapporto qualità prezzo eccellente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ariccia
Recensito il 2 agosto 2011

Anche quest'anno ci siamo recati presso la struttura in questione. Devo dire che le nostre aspettative, come l'anno scorso, sono state confermate pienamente. Ottimo l'albergo, le camere, il cibo, l'ambiente e l'atmosfera. Grande cordialità del personale tutto ed un particolare ringraziamento all'animazione ( Super Ignazio, amato da tutti i bambini dell'hotel). Bellissima la ciclabile e le escursioni da poter effettuare nei dintorni.
Massimiliano

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 luglio 2011

Ho soggiornato subito dopo capodanno, la struttura è abbastanza accogliente ma non bellissima (c'è di meglio nella stessa catena alberghiera). Camere normali senza lode. Buono comunque il rapporto qualità prezzo. Nel periodo in cui ho soggiornato c'era troppa gente, si cenava anche nella hall!! L'hotel in quel periodo è sempre all'ombra.
Il personale è comunque gentile e disponibile, bella la piscina con scivoli ecc.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 21 marzo 2011

Ho soggiornato nel mese di marzo grazie ad una offerta; al prezzo base abbiamo aggiunto solo 10 euro per la mezza pensione. L'albergo, facilissimo da raggiungere, si trova poco dopo il confine italiano (non è necessario prendere la vignetta). E' perfettamente inserito nel contesto tirolese. Molto grande, camera matrimoniale spaziosa e con ogni confort, ovviamente arredamento standard ma gradevole e per nulla datato, se si pensa a quello di molti alberghi italiani. Tv con canali italiani e radio in filodiffusione, mobile bar da riempire a richiesta e piccola cassaforte self. Bagno con vasca, piccolo, senza finestra, senza bidet - ma questo all'estero è nella norma - ma funzionale e fornito di set di cortesia. Cambio giornialiero di asciugamani; fornitura di telo e accappatoio per il centro benessere. La camera è fin troppo calda la notte, si può dormire tranquillamente quasi senza pigiama! Ambiente pulito, tranquillo. Personale gentile e disponibile, concede tutte le informazioni possibili per raggiungere le piste e i dintorni. Skibus gratuito per le piste da prenotare preventivamente, skipass a prezzo ridotto. Le piste non sono lontanissime; vicino c'è una importante pista ciclabile. Colazione abbondante a buffet (compreso solo il caffelatte, per caffè cappucciono e tè si paga a parte) con pane di vari tipi, idem per marmellate e yogurth freschi, brioche vuote, cereali, corn flakes e muesli, tre tipi di succhi, latte freddo, zuppa di cipolle (a colazione!!), uova sode e strapazzate, bacon, vari affettati e contorni. Insomma una colazione ricca e abbondante; forse noi italiani preferiremmo qualche dolce in più. Merenda al pomeriggio dalle 15 alle 16 con qualche dolce e ancora zuppa di cipolle! Pranzo e cena al piatto o talvolta al buffet, comprendente acqua frizzante a volontà e diverse bevande come mezzo litro di vino o birra, succo di mela, aranciata ecc.
Il parcheggio è esterno ed è libero e in effetti con le temperature che ci sono, sarebbe preferibile anche un parcheggio coperto. Nonostante il bel tempo durante il giorno e il sole, l'escursione termica è notevole e la notte si ghiaccia tutto.
La connessione a internet è a pagamento, sia presso il loro internet point - consistente in una postazione con pc - sia wifi nella hall (non so se sia disponibile anche nellle camere), e per un albergo a 4 stelle non è il massimo. Sarebbe auspicabile almeno una connessione wifi free nelle aree comuni.
Veniamo al centro benessere: esso consiste in piscina interna, sauna finlandese, solarium e idromassaggio. Di questi abbiamo usufruito solo della piscina e della sauna. La piscina è piccola e nel pomeriggio quando è piena di bambini è praticamente impossibile fare il bagno o una nuotata. Si accede dalle 7.30 alle 22, quindi consiglio scegliere orari meno affollati. Da lì si accede alla sauna, ancora più piccola, ci si stanno comodamente massimo 6 persone. Anche la sauna è aperta fino alle 22. Ovviamente secondo il costume tedesco si fa completamente nudi, c'è un anticamera dove spogliarsi e farsi la doccia. Il solarium, che consiste in un lettino solare, e l'idromassaggio, cioè due normalissime vasche jacuzzi, sono a pagamento, a gettone. Onestamente posso capirlo per il lettino ma non per le vasche, che tra l'altro erano guaste. Insomma secondo me, in un posto dove è facile trovare strutture alberghiere fornite di wellness, sarebbe auspicabile un miglioramento della stessa.
Al piano terra, quasi una sorta di garage, c'è un tavolino da ping pong, vari videogiochi; anche qui c'è da restare perplessi... destinare questa zona di svago usata soprattutto da bambini e ragazzini ad un garage freddo e poco accogliente non è da albergo di qualità.
Infine c'è una piccola zona miniclub ma non so come funzioni.
Insomma la struttura è grande ed è sicuramente adatta per famiglie. Spaziosa e confortevole andrebbe tuttavia migliorata: ci si aspetterebbe qualcosa in più dato le 4 stelle e i prezzi.
Infine alla reception ci sono varie cartoline del posto con pubblicità dell'albergo: costo 60 cents. Non sarebbe mlto più elegante regalarle ai clienti?

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 9 gennaio 2011

Va detto che il personale, senza eccezioni merita la lode per gentilezza e professionalità.
Il grintoso edificio che nulla possiede della gradevole architettura del luogo, è lontano dal paese, lontano dalle piste, da un bar, da un'edicola. Da tutto.
L' interno è privo di carattere; potremmo essere ovunque, Frosinone, Vercelli, Barletta ma non in montagna.
Affollate le zone self e la piccola sauna, fredda la piscina; ancora, prive di personalità e dettagli le zone comuni, le scale per i piani da condominio di periferia, bar da smantellare e rifare.
Le camere sono poco curate ed ordinarie.
Si è mangiato bene all'inizio, poi meno, ottime le colazioni.
In complesso una struttura datata e priva di appeal.
Mi scuso se a qualcuno potrà dispiacere ma questo posto è adatto ad una clientela poco esigente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Forli, Italia
Recensito il 16 settembre 2010

Sono stato in vacanza la prima settimana di settembre con la mia famiglia e devo dire che sono pienamente soddisfatto della scelta. Posizione ottima, bella struttura, personale eccellente, ottimi servizi (la piscina è molto bella), il cibo era ottimo.
Peccato che il mini-club ha chiuso a metà settimana; Ignazio è davvero molto bravo con i bambini...
L'unica nota negativa sono stati gli extra: per il noleggio di 4 bici per un giorno mi sono stati chiesti € 46...un pò troppo a mio avviso considerando che eravamo 2 adulti e 2 bambini...ma a parte questo niente da dire sul servizio e sulla struttura. Credo proprio che ci tornerò anche il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sillian
Hotel Alpenhof
N. 4 di 5 a Sillian
Sporthotel Tyrol
Sporthotel Tyrol
N. 3 di 20 a San Candido

Conosci Alpen Hotel Weitlanbrunn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpen Hotel Weitlanbrunn

Struttura: Alpen Hotel Weitlanbrunn
Indirizzo: Arnbach 31, Sillian 9920, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Tirol > Sillian
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Piscina
Classificato al n.2 di 5 hotel in Sillian
Categoria hotel:4 stella/e — Alpen Hotel Weitlanbrunn 4*
L'Alpenhotel Weitlanbrunn occupa una posizione idilliaca ai margini del bosco, tra le suggestive montagne delle Dolomiti di Lienz e del Tirolo del Sud. Ai nostri ospiti offriamo una formula all inclusive.La mattina vi attende un ricco buffet per la colazione, nel pomeriggio snacks e dolci sono a vostra disposizione, mentre alla sera la cucina offre piatti regionali ed internazionali;le bevande sia calde che fredde fanno parte della nostra formula all inclusive. Le camere dell'hotel, arredate in modo moderno, dispongono di ogni comfort e assicurano ai nostri ospiti una tranquilla permanenza. L'ampia piscina coperta, scavata nella roccia, vi regalerà fantastici momenti e saprà completare in modo perfetto le vostre giornate più attive. Per i bambini l'hotel offre un servizio gratuito di miniclub durante il giorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpen Hotel Weitlanbrunn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Weitlanbrunn
Alpenhotel Weitlanbrunn Sillian Austria