Aperto oggi: 10:00 - 17:00

a partire da 67,90 USD
a partire da 259,78 USD
a partire da 81,70 USD
Recensito il 22 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Un'altra fantastica opera di Gaudì racchiusa in una antica colonia industriale del 1800. La cripta merita veramente una visita. Si può prendere il treno da Plaza Spaña, a/r più ingresso con audio guida in Italiano 15€ . Dalle 10 fino alle 15. È possibile mangiare nel ristorante della piazzetta un bel menù del giorno a 12€.
È state davvero una visita molto interessante che, sono convinta non conoscano in tanti! Consigliatissima!

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 19 ottobre 2016 da dispositivo mobile

La cripta Gaudí è una piccola chiesa (utilizzata tuttora) che ingiustamente non gode della stessa fama della sagrada familia. Se vi piace lo stile di Gaudí, dovete assolutamente visitarla.

Data dell'esperienza: novembre 2015
Recensito il 17 agosto 2016

Mi piace molto lo stile di Gaudì e anche questa cappella, costruita per il suo mecenate Guell, non ha tradito le mie aspettative. Incompiuta ma terribilmente densa di punti d'interesse: dalle colonne differenti tra loro, alle panche dalla forma particolare, alla finestra multicolore che, aperta, sembra una farfalla. Quello che invece non mi aspettavo è la colonia. Guell era imprenditore tessile e aveva fatto costruire la colonia intorno alla fabbrica, come usava un tempo, per i suoi lavoratori. Naturalmente lo scopo era duplice: meno gli operai si allontanavano, meno avevano distrazioni. Però nello stesso tempo, Guell, uomo a suo modo illuminato, aveva fatto sì che la colonia fosse luogo di benessere per i suoi dipendenti che, lì, potevano avere una scuola, una biblioteca, un piccolo teatro... Tutto spiegato nel moderno e curato museo. :-)

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 26 luglio 2016

Avendo noleggiato per un paio di giorni un'automobile abbiamo pensato di raggiungere Colonia Guell, attratti dagli altri siti di Gaudì che avevamo visitato i giorni precedenti... BELLISSIMO!
Non capisco perchè non ci siano tour organizzati da Barcellona per visitare la cripta di Colonia Guell... vale sicuramente la pena. Se potete andateci, è un gioiello incastonato in questo paesino con una storia molto particolare...

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito il 15 luglio 2016

abbiamo acquistato su internet la visita con audioguida in italiano (e non è vero che bisogna cambiare il biglietto elettronico all'ufficio di turismo sotto piazza catalogna). con i biglietti stampati da internet abbiamo girato la colonia che mi è piaciuta moltissimo e alla fine siamo stati alla cripta che da sola vale il viaggio.
Abbiamo usato i biglietti da 2 zone da piazza di spagna per raggiungere in treno la località e seguite le orme blu per andare all'ufficio informazioni dalla stazione. Alla fine vi raccomando la visita del museo dove c'è il modellino di Gaudi. Forza e buona visita

Data dell'esperienza: luglio 2016