“Un piccolo gioiello ”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 19 ottobre 2016 da dispositivo mobile

La cripta Gaudí è una piccola chiesa (utilizzata tuttora) che ingiustamente non gode della stessa fama della sagrada familia. Se vi piace lo stile di Gaudí, dovete assolutamente visitarla.

Recensito 17 agosto 2016

Mi piace molto lo stile di Gaudì e anche questa cappella, costruita per il suo mecenate Guell, non ha tradito le mie aspettative. Incompiuta ma terribilmente densa di punti d'interesse: dalle colonne differenti tra loro, alle panche dalla forma particolare, alla finestra multicolore che, aperta, sembra una farfalla. Quello che invece non mi aspettavo è la colonia. Guell era imprenditore tessile e aveva fatto costruire la colonia intorno alla fabbrica, come usava un tempo, per i suoi lavoratori. Naturalmente lo scopo era duplice: meno gli operai si allontanavano, meno avevano distrazioni. Però nello stesso tempo, Guell, uomo a suo modo illuminato, aveva fatto sì che la colonia fosse luogo di benessere per i suoi dipendenti che, lì, potevano avere una scuola, una biblioteca, un piccolo teatro... Tutto spiegato nel moderno e curato museo. :-)

Recensito 26 luglio 2016

Avendo noleggiato per un paio di giorni un'automobile abbiamo pensato di raggiungere Colonia Guell, attratti dagli altri siti di Gaudì che avevamo visitato i giorni precedenti... BELLISSIMO!
Non capisco perchè non ci siano tour organizzati da Barcellona per visitare la cripta di Colonia Guell... vale sicuramente la pena. Se potete andateci, è un gioiello incastonato in questo paesino con una storia molto particolare...

Recensito 15 luglio 2016

abbiamo acquistato su internet la visita con audioguida in italiano (e non è vero che bisogna cambiare il biglietto elettronico all'ufficio di turismo sotto piazza catalogna). con i biglietti stampati da internet abbiamo girato la colonia che mi è piaciuta moltissimo e alla fine siamo stati alla cripta che da sola vale il viaggio.
Abbiamo usato i biglietti da 2 zone da piazza di spagna per raggiungere in treno la località e seguite le orme blu per andare all'ufficio informazioni dalla stazione. Alla fine vi raccomando la visita del museo dove c'è il modellino di Gaudi. Forza e buona visita

Vedi altre recensioni
Recensito 22 aprile 2016

Poco frequentato come luogo turistico per questo piacevole: la cripta merita davvero! E' un gioiello di Gaudì anche se incompiuto. Interessante!

Gli utenti che hanno visto Colonia Guell Gaudi Crypt hanno visto anche

Castelldefels, Provincia di Barcellona

El Prat de Llobregat, Provincia di Barcellona
Torrelles de Llobregat, Provincia di Barcellona

Conosci Colonia Guell Gaudi Crypt? Condividi la tua esperienza!