“Le affollate dune di Sam”
Recensione di Sam Sand Dunes

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 14 marzo 2016

Jaisalmer è chiamata anche "la porta del deserto", da qua è d'obbligo trascorrere almeno una notte tra le dune del Thar. Cercate di raggiungere il vostro accampamento nel pomeriggio, così da potervi godere almeno un'ora di sole prima di inoltrarvi nella sabbia per ammirare il tramonto. Consiglio comunque di optare per una sistemazione vicino Khuri piuttosto che alle affollate dune di Sam.

Recensito 23 marzo 2015

Devo dire che ero un po' perplessa per questa esperienza perché sicuramente il deserto di certo non immaginavo quello del Sahara e poi perché pensavo fosse la classica trappola per turisti. Avevo letto che si vedevano più turisti che sabbia...e invece devo dire che nelle sfortuna del tempo trovato abbiamo vissuto questa esperienza nei migliori dei modi. La nostra guida ci ha portato nel deserto del Thar nel primo pomeriggio anziché fare l'escursione al tramonto perché il cielo era coperto e fortunatamente al nostro arrivo aveva smesso di piovere. Ho appurato che anche nel deserto piove!!! Arrivati c'erano i nostri dromedari pronti e nel deserto eravamo solamente io e mio marito con i ragazzi che ci guidavano. E' stato bello proprio per questo.

Recensito 6 dicembre 2014

Un deserto affollato come Rimini a settembre non l'avevo mai visto (e di deserti ne ho visti un po' dal Gobi al Sahara in più Stati e l'ultimo è stato quello dell'Oman, veramente DESERTO!!) Partiti dal Camp in fila indiana a dorso di dromedario, con i ragazzini che ti tengono la briglia (che è un canapo) e nel frattempo chiacchierano e ridono fra loro (quindi magia del silenzio pari a 0 !) , arrivi dopo 2-3 km. sulla sommità di alcune dune e si è assaliti da un'orda di persone di vario genere : venditori di coca-cola e sprite, suonatori di tamburelli e altro, danzatrici, mamme questuanti con bambini al collo e per mano, conduttori di carrettini, pseudo-santoni con fare ascetico, ragazzini di tutte le età. Fauna però con un comune denominatore : chiedere l'elemosina.... Eliminando tutta la fauna umana presente, allora sì ... sarebbe davvero bello e suggestivo, questo tramonto. Ma non chiamatelo "tramonto nel deserto" e soprattutto non aspettatevi silenzio e sacralità della natura, perché c'è troppo traffico, umano e non.

Recensito 25 agosto 2014

Se non fosse che ad ogni metro si viene assaliti da orde di procacciatori di clienti sarebbe un bellissimo posto, sabbia ovunque e un vento caldo che si infila tra i capelli, almeno per chi li ha :-p
Se la mia recensione vi è stata utile non dimenticate di cliccare su "SI"

Vedi altre recensioni
Recensito 20 luglio 2014

Sognavo di avere un bel tramonto da vedere stando sulle dune del deserto, ma purtroppo la sera in cui ci siamo stati il tempo non era bello, ma molto nuvoloso e il sole non si vedeva neppure.
In ogni caso la passeggiata a dorso di cammello è stata piacevole, come pure la cena al campo e lo spettacolo coi suonatori e le danzatrici.
Il campo allestito con tende molto grandi, con all'interno un letto matrimoniale e poi un grandissimo bagno dove ho potuto perfino farmi una doccia in pieno deserto.

Gli utenti che hanno visto Sam Sand Dunes hanno visto anche

Jaisalmer, Jaisalmer District

Conosci Sam Sand Dunes? Condividi la tua esperienza!