“troppo poco deserto questo deserto ...”
Recensione di Sam Sand Dunes

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 6 dicembre 2014

Un deserto affollato come Rimini a settembre non l'avevo mai visto (e di deserti ne ho visti un po' dal Gobi al Sahara in più Stati e l'ultimo è stato quello dell'Oman, veramente DESERTO!!) Partiti dal Camp in fila indiana a dorso di dromedario, con i ragazzini che ti tengono la briglia (che è un canapo) e nel frattempo chiacchierano e ridono fra loro (quindi magia del silenzio pari a 0 !) , arrivi dopo 2-3 km. sulla sommità di alcune dune e si è assaliti da un'orda di persone di vario genere : venditori di coca-cola e sprite, suonatori di tamburelli e altro, danzatrici, mamme questuanti con bambini al collo e per mano, conduttori di carrettini, pseudo-santoni con fare ascetico, ragazzini di tutte le età. Fauna però con un comune denominatore : chiedere l'elemosina.... Eliminando tutta la fauna umana presente, allora sì ... sarebbe davvero bello e suggestivo, questo tramonto. Ma non chiamatelo "tramonto nel deserto" e soprattutto non aspettatevi silenzio e sacralità della natura, perché c'è troppo traffico, umano e non.

Recensito 25 agosto 2014

Se non fosse che ad ogni metro si viene assaliti da orde di procacciatori di clienti sarebbe un bellissimo posto, sabbia ovunque e un vento caldo che si infila tra i capelli, almeno per chi li ha :-p
Se la mia recensione vi è stata utile non dimenticate di cliccare su "SI"

Recensito 20 luglio 2014

Sognavo di avere un bel tramonto da vedere stando sulle dune del deserto, ma purtroppo la sera in cui ci siamo stati il tempo non era bello, ma molto nuvoloso e il sole non si vedeva neppure.
In ogni caso la passeggiata a dorso di cammello è stata piacevole, come pure la cena al campo e lo spettacolo coi suonatori e le danzatrici.
Il campo allestito con tende molto grandi, con all'interno un letto matrimoniale e poi un grandissimo bagno dove ho potuto perfino farmi una doccia in pieno deserto.

Recensito 3 maggio 2014

E' da quando sono piccolo che ho sempre voluto vedere il "deserto" e non ne ho mai avuto la possibilità, in India ho colto l'occasione al volo.
Sebbene siano poco più che delle semplici dune, l'emozione che suscitano è impareggiabile.

Ci siamo organizzati con un "tour operator" di quelli indiani per andare: arrivati lì alle 15 ci hanno detto che avremmo dovuto aspettare due orette perchè il viaggio a dorso di cammello (veramente bello) ci avrebbe portati sulle dune in tempo per il tramonto. Allora per ammazzare il tempo io ed il mio amico abbiamo raggiunto le dune a piedi e ne è valsa la pena.
Al tramonto le dune sono spettacolari da mozzare il fiato ma la chicca di tutto questo è stata la notte passata a dormire IN MEZZO alle dune di sabbia e soprattutto il risvegliarsi con un'alba favolosa su un paesaggio incantato.
ANDATECI, NON VE NE PENTIRETE.

Vedi altre recensioni
Recensito 7 gennaio 2014

Il Deserto ha sempre il suo fascino....
si percorre una breve distanza a dorso di cammello per ammirare le dune un po' distante dalla strada ed il tramonto nel più assoluto silenzio... si spera!
Purtroppo l'enorme afflusso di turisti ha portato insistenti venditori di bibite e snack che ti seguono per tutto il percorso; la cosa grave è che tutta la strada e le dune sono disseminate di rifiuti come cartacce, lattine e bottiglie... che scempio!
Abbiamo anche assistito ad uno spettacolino messo su da ragazzine che suonano cantano e ballano a ripetizione sempre le stesse melodie per i vari gruppi di turisti che cercano di godersi lo spettacolo del tramonto...

Gli utenti che hanno visto Sam Sand Dunes hanno visto anche

Jaisalmer, Jaisalmer District

Conosci Sam Sand Dunes? Condividi la tua esperienza!