TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 1 novembre 2016

Siamo stati in questo b&b l'ultimo week end di settembre. La casa è molto bella, restaurata pochi anni fa......anche i mobili e molti oggetti sono stati portati a nuova vita con un ottimo lavoro di restauro. Camera e bagno pulitissimi, come del resto tutta la casa, con tutti i confort necessari.
Siamo stati accolti con molta cortesia da Alessandro e dalla sua compagna, che ci hanno raccontato un pò la storia di questa bellissima casa e dei lavori che sono stati fatti.
Per quanto riguarda la colazione non ci hanno fatto mancare niente: the verde in foglia come piace a noi, biscotti del posto, pane e brioche calde, marmellate e miele di vari tipi , anche l'uva del giardino...
Se siete in zona questa struttura merita veramente, noi speriamo di tornarci per un altro week end....

Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 luglio 2016 da dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo viaggiato molto in Italia e nel mondo e vi posso garantire che questa struttura è' semplice ma ben fornita, arredata in modo delizioso, curata, pulita e molto accogliente. Fatevi coccolare da questa piccola nicchia che pur non essendo un hotel offre servizi ben migliori a nostro avviso. Personale molto molto disponibile.

Data del soggiorno: luglio 2016
Recensito il 8 luglio 2016

Sono Andreas, e scrivo attraverso l'indirizzo della mia amica Barbara, colei che mi ha consigliato questo b&b. Io sono brasiliano, ma di origine italiana e devo dire che questo luogo mi ha ricordato tutti quegli aspetti positivi che mi mancavano. Inanzitutto un gusto estetico raffinato ed una originale fantasia nell'arredamento che pochi paesi e poche menti possono vantare; in secondo luogo un'accoglienza ed una professionalità che elimina ogni possibile imbarazzo, inevitabile quando si arriva in un posto nuovo. Sembrerà banale ma anche un po di prosciutto e salame affettati nel cuore della notte perchè non si è riusciti a cenare è un gesto che non dimenticherò (sottolineo che un b&b non è e non deve essere un agriturismo!). Alessandro, il padrone di casa, non è solo un "affittacamere", ma un' anima che condivide con altri i suoi spazi più intimi...se gli ospiti saranno intelligenti riusciranno a fare di questa esperienza qualcosa in più di una semplice dormita. Grazie.

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 3 luglio 2016 da dispositivo mobile

Purtroppo siamo capitati in un fine settimana molto caldo e non essendoci l'aria condizionata é stato quasi impossibile dormire soprattutto nella stanza che da sul parcheggio.
Ottima accoglienza del proprietario. Gentile e cerca in tutti i modi di farti sentire a casa.
Colazione da migliorare...ottimo the o caffè, marmellata artigianale solo ai mirtilli e poi mini confezioni di marmellata confezionata...vari tipi di miele ottimi ma senza burro... (ne cioccolata), biscotti tipo esse, pane da toast tostato...le brioche dall'aspetto e dal gusto sono confezionate....basterebbe una torta fatta in casa o delle brioche fresche per migliorare nettamente la qualità della colazione.
Non credo torneremo...

Data del soggiorno: giugno 2016
Alessandro R, Proprietario alle B&B Portaferrea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 luglio 2016

Sono veramente spiacente di non essere riuscito a far entrare al meglio nello spirito di ospitalità della nostra casa , casa appunto , che apre le proprie porte nell’intento e cercando di condividere al meglio possibile quello che è e quello che hà . Casa come luogo di incontro in spazi e condizioni comuni , reciprocità di disponibilità e tentativo genuino di trovare a ogni problema una soluzione possibile.
Il nostro B&B,dove ospitiamo in casa di residenza,nella regolamentazione corrente,non è assimilabile nè ad albergo , agriturismo o altra tipologia ricettiva professionale:noi siamo OBBLIGATI a fornire solo prodotti confezionati e sigillati ne tantomeno possiamo,per legge, fornire manufatti provenienti dalla cucina o altro del genere,detto questo, forzando un po’ quello che ci è permesso,cerchiamo comunque di proporre prodotti di qualità locali proprio per valorizzare ,nel nostro piccolo,aspetti di un territorio vocato alla qualità come:selezione di mieli, biscotti e marmellate ,fermo restando che apprezziamo lo stimolo la fare sempre meglio e di più che è, comunque , condizione base di vita . Grazie di esservi fermati da noi

Recensito il 24 giugno 2016

Il B&B Portaferrea si trova in un borgo di case ristrutturate a Fagagna, piccolo centro alle porte della città di Udine; Alessandro e Luisa, persone cordialissime e molto attente alle nostre esigenze, ci hanno regalato cinque giorni di tranquillità facendoci sentire come a casa.
L'arredamento delle stanze, pulitissime, è curato nei minimi dettagli e coniuga alla perfezione l'antico e il moderno; la colazione è abbondante con tè, caffè, latte, succo di frutta, brioches, pane tostato e marmellate.
I biscotti, tipici friulani, meritano una citazione a parte!! BUONISSIMI.
La posizione di Fagagna permette una gita fuori porta sia in montagna che al mare per cui consiglio il B&B come "campo base" per visitare sia la bellezza delle città friulane ricche di storia come anche fare una gita in montagna o al mare (Tarvisio e Slovenia non sono lontanissime).
Un grazie ancora da Monica, Mauro, Ideo e Paola!!

Data del soggiorno: giugno 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia