TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 10 luglio 2016 da dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo viaggiato molto in Italia e nel mondo e vi posso garantire che questa struttura è' semplice ma ben fornita, arredata in modo delizioso, curata, pulita e molto accogliente. Fatevi coccolare da questa piccola nicchia che pur non essendo un hotel offre servizi ben migliori a nostro avviso. Personale molto molto disponibile.

Data del soggiorno: luglio 2016
Recensito il 8 luglio 2016

Sono Andreas, e scrivo attraverso l'indirizzo della mia amica Barbara, colei che mi ha consigliato questo b&b. Io sono brasiliano, ma di origine italiana e devo dire che questo luogo mi ha ricordato tutti quegli aspetti positivi che mi mancavano. Inanzitutto un gusto estetico raffinato ed una originale fantasia nell'arredamento che pochi paesi e poche menti possono vantare; in secondo luogo un'accoglienza ed una professionalità che elimina ogni possibile imbarazzo, inevitabile quando si arriva in un posto nuovo. Sembrerà banale ma anche un po di prosciutto e salame affettati nel cuore della notte perchè non si è riusciti a cenare è un gesto che non dimenticherò (sottolineo che un b&b non è e non deve essere un agriturismo!). Alessandro, il padrone di casa, non è solo un "affittacamere", ma un' anima che condivide con altri i suoi spazi più intimi...se gli ospiti saranno intelligenti riusciranno a fare di questa esperienza qualcosa in più di una semplice dormita. Grazie.

Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 3 luglio 2016 da dispositivo mobile

Purtroppo siamo capitati in un fine settimana molto caldo e non essendoci l'aria condizionata é stato quasi impossibile dormire soprattutto nella stanza che da sul parcheggio.
Ottima accoglienza del proprietario. Gentile e cerca in tutti i modi di farti sentire a casa.
Colazione da migliorare...ottimo the o caffè, marmellata artigianale solo ai mirtilli e poi mini confezioni di marmellata confezionata...vari tipi di miele ottimi ma senza burro... (ne cioccolata), biscotti tipo esse, pane da toast tostato...le brioche dall'aspetto e dal gusto sono confezionate....basterebbe una torta fatta in casa o delle brioche fresche per migliorare nettamente la qualità della colazione.
Non credo torneremo...

Data del soggiorno: giugno 2016
Alessandro R, Proprietario alle B&B Portaferrea, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 luglio 2016

Sono veramente spiacente di non essere riuscito a far entrare al meglio nello spirito di ospitalità della nostra casa , casa appunto , che apre le proprie porte nell’intento e cercando di condividere al meglio possibile quello che è e quello che hà . Casa come luogo di incontro in spazi e condizioni comuni , reciprocità di disponibilità e tentativo genuino di trovare a ogni problema una soluzione possibile.
Il nostro B&B,dove ospitiamo in casa di residenza,nella regolamentazione corrente,non è assimilabile nè ad albergo , agriturismo o altra tipologia ricettiva professionale:noi siamo OBBLIGATI a fornire solo prodotti confezionati e sigillati ne tantomeno possiamo,per legge, fornire manufatti provenienti dalla cucina o altro del genere,detto questo, forzando un po’ quello che ci è permesso,cerchiamo comunque di proporre prodotti di qualità locali proprio per valorizzare ,nel nostro piccolo,aspetti di un territorio vocato alla qualità come:selezione di mieli, biscotti e marmellate ,fermo restando che apprezziamo lo stimolo la fare sempre meglio e di più che è, comunque , condizione base di vita . Grazie di esservi fermati da noi

Recensito il 24 giugno 2016

Il B&B Portaferrea si trova in un borgo di case ristrutturate a Fagagna, piccolo centro alle porte della città di Udine; Alessandro e Luisa, persone cordialissime e molto attente alle nostre esigenze, ci hanno regalato cinque giorni di tranquillità facendoci sentire come a casa.
L'arredamento delle stanze, pulitissime, è curato nei minimi dettagli e coniuga alla perfezione l'antico e il moderno; la colazione è abbondante con tè, caffè, latte, succo di frutta, brioches, pane tostato e marmellate.
I biscotti, tipici friulani, meritano una citazione a parte!! BUONISSIMI.
La posizione di Fagagna permette una gita fuori porta sia in montagna che al mare per cui consiglio il B&B come "campo base" per visitare sia la bellezza delle città friulane ricche di storia come anche fare una gita in montagna o al mare (Tarvisio e Slovenia non sono lontanissime).
Un grazie ancora da Monica, Mauro, Ideo e Paola!!

Data del soggiorno: giugno 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 aprile 2016 da dispositivo mobile

Un posto che finalmente dimostra come tradizione e modernità possano convivere insieme e risultare vincenti! Sentirsi a casa è la chiave di questo luogo meraviglioso, una dimora che è quella di un sogno passato che riesce a non risultare "polverosa", ma anzi stranamente moderna grazie al gusto raffinato dei due gestori, Luisa e Alessandro. Si tratta di una parentesi che ognuno dovrebbe prendersi una volta ogni tanto non solo per le ferie ma anche per staccare un paio di giorni al mese per ritrovarsi nella natura e nelle semplici passeggiate attorno al paese. Questo B&B dimostra un amore e una cura che va ben al di là di un esercizio economico e soffermarsi a parlare con Alessandro dimostrerà tutto questo...

Data del soggiorno: aprile 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia