Recensito 5 febbraio 2018

Andata a Cormons col mio gruppo i primi giorni di febbraio, sono stata colpita dall'insieme anche storico di questa villa, riconvertita in hotel. Ha una bella vista sul vigneto e su Cormons. Vicino al confine, territorio austriaco ante prima guerra mondiale, prima ancora austro-ungarico. Vi si svolgono durante l'anno dei Veglioni a tema ''principessa Sissi'', ricordi, cibi di quel tempo, abiti di quel tempo noleggiati dallo stesso hotel, pranzi-cene addobbate come in quell'epoca. Ci sono molti segni storici. Il personale e' gentile, disponibile e i titolari sono gioviali, pronti alle esigenze dei clienti. Non so le altre camere, la mia era semplice, con letto a piazza e mezza e aveva tutto il necessario compreso frighetto, TV, condizionatore, termosifoni, phon. Il punto forte erano colazione, pranzo, cena. Tutti cibi fatti in casa: cibo tipico del territorio, dolci, liquori, marmellate, frutta tra cui fichi sciroppo-composta e fichi giulebbati al rhum CHE CONSIGLIO A TUTTI. Colazione molto ricca, cibi non lesinati. Ottima base per andar ''per vini'', acquisti di vini del Collio, escursioni con guide sulle tracce della Grande Guerra la' combattuta, visite a paesi e citta' tutto attorno. Devo spendere una parola per il mantenimento dell'hotel, curando di piu' quelle parti, quegli ambienti bisognosi di cura, restyling, rivelate dalle altre recensioni. Giudizio positivo ed entusiasta.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 febbraio 2018

Professionalità, cortesia e calorosa accoglienza rendono da subito piacevole l'atmosfera del caratteristico hotel. Eccellente il ristorante, qualità e fantasia in un delizioso connubio! Curata la pulizia, gentilissimo tutto il personale

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Che sia pranzo o cena, la qualità non cambia.
Il titolare preparatissimo (un'istituzione a Cormóns) propone piatti di qualità in qualsiasi momento o giornata della settimana.
Patè di cervo, di pernice, di fagiano; antipasti con lingua di cervo, salame di cervo, anatra marinata.
Piatti di cacciagione con salse di accompagnamento, dal cinghiale alla quaglia, una perizia unica in zona.
Per chi ama la cacciagione e per chi ama respirare atmosfere austriache e tipiche del territorio.
A qualsiasi ora.
Consigliatissimo anche per il prezzo ben più che onesto in rapporto con la qualora.
Eccellente.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L'hotel è molto caratteristico e in stile, ma il pezzo forte di questo hotel è il ristorante. Piatti tipici è ben cucinati. Selvaggina ottima ricercata. Il dolce con gelato e fichi fatti in casa è una delizia. Abbiamo apprezzato molto anche la cordialità del sig. Felcaro che ci ha allietato il soggiorno.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 ottobre 2017

Aspetto accogliente, personale gentile e titolare che sembra un vecchio amico ti fanno sentire subito a tuo agio. Colpisce subito l'atmosfera di "ancien regime" che, per chi ama la storia, come me, è un valore aggiunto.
Unico neo: qualche rubinetto e qualche altro accessorio un po' antiquato (non antico)

Consiglio sulle camere: Se in viaggio da soli, evitare stanze con letto doppio che prendono molto spazio lasciandone poco per i movimenti.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato da solo