“due giorni di stacco totale a pochi km dalla città”

Recensione di Il riccio e il gufo

Molto buono
Cividale del Friuli, Provincia di Udine, Friuli-Venezia Giulia

Molto buono - basato su 3 recensioni

patty080
Treviso, Italia
“due giorni di stacco totale a pochi km dalla città”
Recensito il 25 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo rimasti incuriositi da questa località a noi sconosciuta (Cepletischis ) e da questo B e B spulciando fra le diverse tappe del Giro d'Italia di quest'anno ed abbiamo così deciso di venire proprio qui ad assistere al passaggio del Giro.
La nostra curiosità è stata premiata da tutto quello che qui abbiamo trovato.
Un paesaggio mozzafiato, una casa ed una stanza affascinanti esempi di un restauro di alto livello,un'accoglienza attenta e premurosa da parte del proprietario, una cortesia e un entusiasmo contagioso da parte degli abitanti di tutte le frazioni vicine, la svariata disponibilità di percorsi a piedi, in bici da corsa e in mountain bike. Non da ultimo l'opportunità di mangiare alla grande in un tipico agriturismo casalingo vecchio stampo ( 4 tavoli in tutto ) come non credevamo ne esistessero più.
Le camere del B e B hanno una disponibilità fino a 5 letti e c'è la possibilità di usufruire di una piccola cucina, molto utile per gruppi di sportivi o famiglie con bambini.
Ci siamo riproposti di tornare quest'estate per un giro in bici, sfruttando il fatto che le strade già di per sè poco trafficate , sono state risistemate e riasfaltate proprio in occasione del Giro.

Ho viaggiato con: Altro
mila2010
Trieste, Italia
“Pace e consapevolezza”
Recensito il 3 ottobre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

La stanza è molto ospitale ed accogliente, fresca e pulita adatta a chi cerca la tranquillità. Il paesino di Masseris è arroccato e offre un panorama che arriva fino al mare, tanto che dal terrazzino della stanza del gufo si vede Lignano. Inoltre, abbiamo apprezzato molto che la nostra cagnolina sia stata ben accolta.

Ho viaggiato con: Familiari