“Pizza molto buona!”

Al n.20 in classifica su 92 Ristoranti a Cividale del Friuli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 17 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Pizza molto buona, ingredienti di qualità. Personale affabile e accogliente come il locale. Ci torneremo di sicuro!

Recensito 9 gennaio 2018

Ce l'avevano decantato per anni come la migliore pizzeria di Cividale e dintorni. Alla fine ci siamo andati per assaggiare questa meraviglia. Le pizze non erano male ma nulla di particolarmente travolgente, il tutto abbastanza nella norma, così come i prezzi. Servizio un po' così così, con il cameriere che si soffermava a chiacchierare con conoscenti di altri due tavoli.

Recensito 8 gennaio 2018 tramite dispositivo mobile

Arrivati in quattro persone alle 19.45, primi clienti della serata. Ordinato da bere tre birre, un'acqua frizzante e quattro pizze, il bere arriva subito per le pizze passa il tempo necessario per la cottura. Ne arrivano tre di cui una con una aggiunta non richiesta (bresaola), fatto notare al cameriere l'errore la porta in cucina, toglie la bresaola e la riporta, da notare che il sapore della bresaola persiste sugli altri ingredienti e la pizza ormai si è raffreddata. Viene chiesta quale fosse la pizza mancante, viene detto 'Nordica' e dopo cinque minuti arriva una pizza che non c'entra niente con quella ordinata. Per non far aspettare gli amici e in modo da mangiare insieme senza farle tornare indietro tutte e quattro (una sbagliata e tre fredde), la pizza sbagliata viene mangiata lo stesso. In cassa si fanno notare gli errori e la cortesia del non aver rimandato in cucina quattro pizze ma la signora non sente ragione e fa pagare il conto intero togliendo 90 centesimi ad un conto di 55,90. Sicuramente non mi vedranno più e tanto meno tutti gli amici che mi chiederanno un parere su questo locale.

Recensito 4 gennaio 2018

Ho ordinato una pizza maxi piu gusti a domicilio e il servizio è risultato veramente scadente.
La pizza era sbagliata e fredda.
Dopo 50 minuti dall'ordinazione ho richiamato, vi siete dimenticati di me.
Dimenticarsi di un cliente ?
Dopo altri 40 minuti ho ricevuto la chiamata del "fattorino", non trovava la strada, forse dovuto al fatto che l'auto non é dotata di un navigatore?
Non posso saperlo, ma le figuracce le fate voi.
Parlando del prezzo sarebbe stato adeguato se la pizza fosse arriva calda e all'orario stabilito.
Dunque credo ci sia mancanza di organizzazione, so benissimo che avete un ristorante e magari eravate pieni di gente ma a sto punto fate a meno di fare pizza a domicilio!

Recensito 3 gennaio 2018

♦ Tipo di locale
Ristorante pizzeria.

♦ Occasione
Cena a tarda ora il sabato sera per circa una decina di persone.

♦ Collocazione
Il posto si trova in zona centrale del paese, raggiungibile a piedi, a qualche minuto dal più vicino posto auto.

♦ Ambiente (arredamento, distanza tavoli, stoviglie)
L'interno è curato, con molti quadri e dipinti appesi. Lo stile richiama il rustico.

♦ Menù (offerta)
La carta offre pietanze svariate anche se tutta la tavolata si è soffermata sulla pizza. Di quest'ultima la scelta è abbastanza ampia.

♦ Descrizione piatti
Io ho avuto modo di gustare la pizza frico (7.5€), con ingredienti "patate lesse e formaggi misti". In realtà come formaggi hanno messo solamente la mozzarella di base e il gorgonzola, creando una pizza dal sapore particolarmente forte.
Tuttavia l'impasto è buono, con farina un po' grezza, ottima è la farcitura e la qualità è discreta.
Ho avuto modo di assaggiare delle fette di altre pizze con ingredienti quali la mozzarella di bufala, i funghi porcini, il prosciutto di San Daniele, tutti ottimi.
Sono stati ordinati due dolci: io ho scelto la sbriciolata con crema di ricotta e frutti di bosco, squisita, mentre un altro commensale ha scelto il tiramisù, nella norma.
Ho notato che un commensale della tavolata ha ordinato una crema catalana, che in realtà si è rivelato un crème caramel.
Prezzo del dessert è di 5€.
Da bere dell'acqua, una birra piccola (0.25l 2.6€) e una media (0.5l 4.2€).

♦ Servizio e tempi di attesa
Io personale era composto da due camerieri, uno un po' più anziano e uno giovane, probabilmente con poca esperienza (dimenticanze negli ordini e incapacità di dire il nome della pizza portata).
Tempi di attesa brevi.

♦ Tariffa finale e parere rapporto qualità (*) prezzo (**)
Il prezzo è adeguato a quello che è stato offerto, anche se ci sono delle cose che non giustificano il prezzo.
Complessivamente per 3 pizze, 2 dolci, 2 birre, 3 coperti, 45.8€.

(*) Per qualità si tiene in considerazione il pregio-valore degli ingredienti utilizzati, ma anche qualità intesa come trattamento delle pietanze (cottura) e presentazione.
(**) Il rapporto con il prezzo tiene in considerazione la tipologia di locale (ad esempio se è solamente un ristorante, oppure una trattoria, ecc) e anche in che contesto ci si trova (ad esempio se si è in Svizzera, una pizza che costa 15€ è normale/nella media, mentre se si va in una città italiana non lo è).

Gli utenti che hanno visto Pizzeria 4S di Giacomelli Livio hanno visto anche

Sanguarzo, Cividale del Friuli

Cividale del Friuli, Provincia di Udine

Conosci Pizzeria 4S di Giacomelli Livio? Condividi la tua esperienza!