“Ottima cena friulana”

Al n.8 in classifica su 92 Ristoranti a Cividale del Friuli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 14 gennaio 2018

Trovandomi a Cividale, mi sono fatto consigliare dall'affittuaria un locale dove mangiare bene...mai scelta fu più azzeccata! E' un ristorante situato poco fuori il centro storico, 2-3 minuti a piedi dal ponte del Diavolo: locale intimo e raccolto con luci soffuse...locale d'atmosfera, come si dice. Il menu, decisamente improntato alla tradizione friulana, non è particolarmente ricco, comunque con alcune voci interessanti che stuzzicano la curiosità. Ho assaggiato come antipasto la rosa goriziana(un radicchio locale) ben amalgamato con formaggio e patate; come alterntiva consiglio di assaggiare anche il classico "Frico in te scudiele", friulano che più friulano non si può. Tra i primi molto interessanti i gnocchi di zucca con ricotta della Carnia arrostita e burro di malga, ma ho trovato deliziosi anche i ravioli ripieni di montasio con raguttino di capriolo; entrambi questi piatti molto ben amalgamati, con ottimo equilibrio di sapori e aromi. Il cosciotto di stinco di maialino da latte con mele e zenzero sinceramente non mi stava, sono passato al dolce...e qui devo dire che la chiusura è stata col botto: il gelato di fiordilatte con mirtilli caldi (o cioccolata in alternativa) servito in una croccante ma tenera coppetta, il tutto preparato direttamente al tavolo (anche l'occhio vuole la sua parte!) è stato veramente delizioso. La carta dei vini, non è molto ampia, ma si trova comunque qualcosa di interessante. Ottimo anche il servizio, simpatico ma nel contempo professionale. Se devo trovare un difetto sono le porzioni, non particolarmente abbondanti, ma va bene anche così. Il prezzo...per chi come me è abituato a certi salassi milanesi, è stata una piacevole sorpresa. Nel complesso posso dire che, se siete a Cividale, se dovete mangiare questa è una tappa obbligata.

Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Oggi ho pranzato con la moglie in questa trattoria con un ambiente tradizionale molto carino,ma soprattutto abbiamo mangiato molto bene cibo classico della nostra regione,antipasto con la rosa di Gorizia,poi gnocchi casalinghi e minestrone,polpettine e patate,brovade e muset,vino cabernet,caffè.Tutto molto buono,serviti con cortesia e velocemente per l'onesta cifra di 55 euro.Ci ritorneremo sicuramente.

Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati benissimo, accogliente ottimo rapporto qualità prezzo,buono antipasto primi e il secondo ma lo spettacolo arriva poi con il gelato ai mirtilli
Da tornarci sicuramente

Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante caldo e accogliente. Si viene subito coccolati dall'ottimo personale di sala e il cibo è davvero ottimo e ricercato. Se dobbiamo cercare il pelo nell'uovo, le porzioni sono davvero scarsine.
In ogni caso, consigliatissimo!

Recensito 28 dicembre 2017

sono stato invitato da amici a mangiare in questo ristorante e devo dire che ho mangiato veramente bene, posto caratteristico e pietanze super.alla fine mi hanno deliziato con il loro gelato con mirtilli caldi, super

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antico Leon d'Oro hanno visto anche

Cividale del Friuli, Provincia di Udine

Conosci Ristorante Antico Leon d'Oro? Condividi la tua esperienza!