“una piacevolissima vacanza in Val d'Orcia”

La casa di Adelina Charming House
Classificato al n.1 di 7 B&B in Monticchiello
Eco LeaderLivello Oro
Bergamo, Italia
“una piacevolissima vacanza in Val d'Orcia”
Recensito il 14 luglio 2012

Ho trascorso qualche giorno con un'amica a Monticchiello in questo bellissimo b&b. Ci siamo sentite accolte quasi come a casa, grazie alle attenzioni e al servizio di Francesco. La casa è davvero bella, arredata con estremo gusto e molto accogliente; la camera e il bagno comodi e puliti. Una menzione speciale va all'ottima colazione preparata con molta cura! Francesco ci ha anche dato consigli su itinerari, ristoranti e ci ha prestato guide e cartine.
Siamo state così bene che speriamo proprio di ritornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Ciao Annalisa ben tornata a casa :) è stato un piacere incontrarvi a Monticchiello e sapere che il B&B la La casa di Adelina abbia soddisfatto le vostre aspettative.
Leggere la tua recensione mi riempie di gioia e mi conferma che questo lavoro va svolto SOLO con grande passione, cercando di capire le esigenze degli ospiti, dedicare loro tempo per illustrare itinerari e dare consigli importanti affinchè il soggiorno risulti complessivamente gradevole.
Spero di ospitarvi ancora a Monticchiello, ciao Francesco :)

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.

P.S approfitto inoltre per ricordare a tutti i visitatori che contattare direttamente un hotel o B&B è più vantaggioso che rivolgersi ad agenzie online. Grazie ancora Francesco.

• Cinese (Tradizionale) per primo
forlì
Recensito il 13 luglio 2012

Siamo stati benissimo al b&b casa di Adelina, a Monticchiello, fantastico borgo medievale da usare come base per raggiungere e visitare tutti gli altri paesini della splendida, indimenticabile Val D'Orcia. Il B&B è un palazzo antico, in centro al paesino, con soffitti alti e travi a vista, arredato benissimo.La squisita gentilezza di Francesco,che ti prepara la colazione secondo i tuoi gusti nel salotto di casa, fa tutto il resto. Prezzo giusto, qualità alta.Senza aria condizionata e no pagamento carta di credito e parcheggio per l'auto un po' distante, anche se per scaricare i bagagli si può arrivare fin sotto casa, ma poi la macchina va tolta. . Giusto per saperlo, ma non sono motivi per non ritornare. Si sente ancora oggi l'amore che Adelina ha profuso in quella casa, in ogni piccolo particolare, e soggiornare lì ha un sapore dolce e nostalgico. Io lo consiglio, anche per la bellezza della zona, che il mondo ci invidia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Carissimi clienti grazie per la vostra recensione e per aver condiviso la vostra esperienza al B&B con tutta la popolazione di Triadvisor. Felicissimo di sapere che abbiate apprezzato tutti i nostri servizi e soprattuto che la colazione è stata di vostro gradimento.
Purtroppo, o per fortuna, Monticchiello è un paesino a ZTL. Colgo l'occasione per dire a tutti i futuri lettori che l'accesso al centro storico del paese e quindi al B&B è consentito per le operazioni di carico e di scarico, è consentita anche la sosta per 30 minuti nel parcheggio di Piazza San Martino ed infine potrete lasciare la vostra auto nell'area di sosta gratuita situata a pochi minuti a piedi dalla Casa di Adelina.
Grazie ancora per il vostro contributo :) a presto Francesco.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina.

P.S approfitto inoltre per ricordare a tutti i visitatori che CONTATTARE DIRETTAMENTE un hotel o B&B è più vantaggioso che rivolgersi ad agenzie online. Grazie ancora Francesco.
Mirandola, Italia
Recensito il 4 giugno 2012

Ragazzi, sono tornato qualche giorno fa da una vacanza inaspettata tra le colline della Val d'Orcia e ho scelto La casa di Adelina un po' per caso, allettato dalla presentazione, dai buoni prezzi e dalla fretta di trovare una sistemazione. Ne sono tornato con un'esperienza dentro che va ben aldilà della semplice vacanza e gran parte del merito va attribuito a Francesco e alla sua capacità di aggiungere ad una ospitalità e professionalità da eccellenza, la sensibilità di una persona che fa questo "lavoro" mosso da un'autentica passione per il luogo in cui vive e perciò sa vedere ben oltre i già non banali doveri imposti dal b&b.
Non posso che ribadire la qualità del servizio che fin da subito mi sono trovato di fronte, gli ambienti accoglienti e caratteristici nella loro semplicità, le colazioni rigeneranti (qualche piccola specialità da non perdere), ma soprattutto la disponibilità a venire incontro alle diverse esigenze di ogni persona, in particolare dedicando ad ognuno tutto il tempo necessario per consigli sugli itinerari, con competenza infinita su ogni aspetto della vacanza e del territorio, e sempre nel tentativo di far sentire ognuno coccolato in modo unico e speciale. Credetemi: andate in val d'Orcia e fermatevi alla Casa di Adelina, tornerete con pensieri e ricordi che sarà difficile dimenticare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Ciao Enrico sono felicissimo di averti ospitato e di aver fatto la tua conoscenza.
Spero ti incontrarti ancora a Monticchiello e ti ringrazio di cuore per aver dedicato tempo prezioso per raccontare òla tua esperienza a Monticchiello.

Firenze
Recensito il 22 maggio 2012

Concordo con le altre recensioni... è già stato detto praticamente tutto. Non posso che ribadire la squisita accoglienza di Francesco sempre disponibile a dare consigli su quali itinerari seguire, la sua cura nei particolari e la disponibilità. La colazione è ottima e l'i-pad in sala a disposizione dei clienti è molto comodo. Il tutto crea un atmosfera che sembra di essere a casa e non in un B&B.

Una pecca, che comunque non ha disturbato il nostro soggiorno in quanto (tranne l'ultima mattina) siamo stati gli unici ospiti del piano è il fatto che la camera verde ha il bagno sì privato ma fuori dalla camera ... se fosse stato un periodo di maggior afflusso non sarebbe stato piacevole in quanto per andare in bagno si passa in un corridoio che pur essendo riservato da su una porta in parte a vetri che da sulla sala.

Consiglio di chiedere una delle camere con il bagno dentro.

Comunque, se aggiungete che Monticchiello è stupendo ed in una posizione comodissima per girare la val d'orcia, ve lo raccomando.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 23 maggio 2012
Gentili clienti buon :) sono felice che abbiate condiviso la vostra esperienza con la community di TriAdvisor e sono felicissimo di sapere che il vostro soggiorno a Monticchiello sia stato gradito, cerchiamo di fare il massimo per i nostri clienti mettendo a disposizione la nostra professionalità e la nostra casa.
Per quanto riguarda la camera Verde, molte sono le modifiche apportate per rendere più intimo il soggiorno e per far si che il bagno fuori camera non risulti un problema ma anzi dia agli ospiti la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio interno della camera. Abbiamo istallato da qualche settimana una porta che rende indipendente la pozione di casa dedicata alla camera stessa, manca solo un vetro a specchio che garantisca la maggio privacy e impedisca di vedere dalla sala il corridoio. Grazie ancora, il nostro impegno è dare valore ai vostri consigli.

Nave, Lombardia, Italy
Recensito il 30 aprile 2012

Avevo chiesto una camera,e Francesco mi ha consigliato l'appartamento in mansarda,siamo stati veramente bene,ambiente pulito arredamento curatissimo e ottima visuale da ogni finestra,squisita la colazione,abbiamo approffittato della competenza culinaria di Francesco per due cene nella sala.
Incantevole Monticchiello e belli i giri nella zona sopprattutto quello indicatoci dal proprietario biker pure lui.
Ci ritorneremo.Utile anche l'ipad a disposizione dei clienti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
CasadiAdelina, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2012
Ciao Mauro buon giorno, che bello leggere la tua recensione e sapere che il soggiorno è stato di vostro gradimento. Approfitto per ringraziarti pubblicamente per aver citato La casa di Adelina anche nel vostro blog di bikers "bikersdibrescia.com" ho condiviso la pagina anche su facebook nle profilo della casa di Adelina.
Spero di incontrarvi ancora :) in Val d'Orcia. A presto Francesco.

Nuertingen, Germania
Recensito il 28 aprile 2012

E' stata la nostra prima gita in Toscana e questo B&B romanticamente suggestivo non poteva essere una cornice migliore. Monticchiello è un delizioso borgo medievale e la casa di Adelina il posto ideale in cui soggiornare. Ottima l'accoglienza e la colazione. Un piccolo inconveniente è stato il dover cambiare stanza, ma abbiamo prenotato all'ultimissimo momento e ci avevano avvisati che forse sarebbe stato necessario cambiare stanza. Entrambi i posti in cui abbiamo dormito erano molto belli non saprei scegliere il migliore.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gentili clienti buon giorno e grazie per aver contribuito a far conoscere il B&B la casa di Adelina, in effetti il cambio di stanza è stato indispensabile visto che altre prenotazioni erano state gia confermate, spero comunque di non aver creto disagio ma di avervi dato l'opportunità di soggiornare in due location diverse scoprendo così i servizi messi a disposizione dei nostri ospiti.
Grazie ancora spero di avervi ancora ospitia Monticchiello.
Un saluto dalla Val d'Orcia a presto Francesco.

Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina
Roma
Recensito il 13 aprile 2012

Sono stato ospite della Casa di Adelina ad aprile.
Monticchiello è un piccolissimo e delizioso borgo abitato da persone molto cordiali.
La casa è molto bella, conserva diversi aspetti della costruzione originaria, ed è arredata con gusto.
La persona che ci ha accolto, Francesco, è stato molto cordiale e disponibilissimo.
Siamo stati nell'appartamento chiamato mansarda, è veramente bello e dotato di tutto, l'unica cosa è che bisogna stare attenti in alcuni posti a non battere la testa.
Colazione ottima

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentili clienti grazie mille per il vostro contributo e soprattutto per aver deciso di essere nostri ospiti a Monticchiello. Sono felice che la Casa di Adelina vi abbia lasciato un bel ricordo e spero di incontrarvi ancora ancora in Val d'Orcia.
Un abbraccio di cuore, a presto Francesco.
Vi segnalo la nostra pagina facebook.com/casadiadelina

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monticchiello
Il Chiostro di Pienza
N. 3 di 7 a Monticchiello
L'Olmo
L'Olmo
N. 4 di 11 a Monticchiello

Conosci La casa di Adelina Charming House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La casa di Adelina Charming House

Struttura: La casa di Adelina Charming House
Indirizzo: Piazza San Martino 3, 53026 Monticchiello, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza > Monticchiello
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 7 B&B in Monticchiello
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La casa di Adelina Charming House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Monticchiello
Casa Di Adelina Monticchiello