“weekend a monticchiello” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Firenze, Italia
“weekend a monticchiello”
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

ottima la permanenza alla casa di adelina. francesco&serena top! colazione con frutta fresca per rinfrescare il risveglio. gite in bicicletta in val d'orcia sia per i dilettanti che per gli scalatori come noi... ottimo dettaglio la'acqua in vetro nelle camere cosi come il campari soda ;)
sicuramente da consigliare!
torneremo la prossima volta in moto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 26 febbraio 2012
Gentilissimi clienti buona sera, scusatemi per il ritardo con cui vi ho risposto ma solo adesso mi sono reso conto che la precedente risposta non era stata pubblicata.
Vi ringrazio molto per essere stati nostri ospiti e di aver condiviso con altri la vostra esperienza. Spero di rivedervi presto così da organizzare un nuovo tour Val d'Orcia in bike. A presto un abbraccio Francesco.

• Cinese (Tradizionale) per primo
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo passato il nostro capodanno presso la casa di Adelina presso monticchiello. Per essere precisi abbiamo alloggiato insieme al nostro piccolo ometto di 10 mesi e una coppia di amici con una bimba di 15 mesi nella depandance "la cocca".
questa piccola perla è un alloggio stupendo, arredato con estrema cura,ristrutturato con eleganza e ricercatezza, unendo il carattere antico del borgo toscano con la compentenza e lo stile di Francesco (che ha curato personalmente la ristrutturazione). ci siamo trovati benissimo, due camere, due bagni, un ampio cucina soggiorno che ci ha permesso di avere la nostra indipendenza (sopratutto per la preparazione dei pasti dei piccoli e per i momenti di gioco dei bambini).la cucina super attrezzata poi ci ha permesso di preparare come meglio credevamo il cenone di capodanno e altri pasti.
la colazione invece era offerta dal B&B e vi assicuro che tra marmellate fresche e yogurt con pezzi di frutta non si poteva che iniziare bene la giornata!!
Francesco, il titolare è un gran bravo ragazzo, gentile,disponibile,preparato sia nel suo lavoro che in altri discorsi.veramente un vero gestore!!
in generale sono stati 4 giorni veramente stupendi tra natura e tradizione e buona cibo!
la posizione di Monticchiello poi è ottima, a due passi da Pienza, pochi Km da Montepulciano (stupenda), San Quirico D'orcia e tante altre città della magnifica Toscana.
siamo già stati in quella zona altre volte e quest'altro viaggio non ha fatto che confermare il nostro amore per la Toscana.
sicuramente torneremo perchè sia La cocca che i luoghi da visitare sono posti stupendi che veramente ti rimangono nel cuore.
Per non parlare del cibo! tra PICI e pecorino...!! anche quello ti rimane non tanto nel cuore ma sopratutto nel palato!!!
mi spiace solo non aver potuto provare la cucina di Francesco, ma sicuramente avremo modo in futuro di rifarci anche in questo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Carpi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

se hai dei disturbi, ogni tanto, diciamo ogni 4-6 mesi, una visita alla Casa di Adelina dal dott. Francesco ti fa bene all'anima! E stavolta una nuova scoperta: è anche un gran cuoco!
Monticchiello di sera, con le luci natalizie, il silenzio, l'assenza totale di botti (il mio cane ringrazia); i colori dell'inverno per le nostre passeggiate in mezzo alla natura; il magico vapore dell'acqua di Bagno Vignoni di mattina presto, con nessuno attorno; una val d'Orcia come non l'avevamo mai vista prima... e ovviamente: ribollita, pici, finocchiona, bruschette e per finire cavallucci e vino...
... a pensarci in questo momento, a Carpi (!), mi viene da piangere.
Un abbraccio a te, grande guaritore e un bacio alla Toscana.
Torneremo presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 2 febbraio 2012
Ciao Marcello che piacere aver letto la tua recensione, grazie mille per aver confermato che anche la seconda esperienza terapeutica a Monticchiello è stata efficace :)
Spero di potervi incontrare presto alla Casa di Adelina, che in questi giorni è sepolta dalla neve, su facebook abbiamo pubblicato alcune foto della Val d'Orcia innevata, guardale.
Un abbraccio a presto. Francesco.
Spinea, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Questo lungo week end è stato all'insegna delle belle cose a partire dalla casa di Adelina che ci ha accolto con il calore che solitamente ritrovi solo a casa tua, un ambiente informale ma molto fine ed elegante . Le camere tutte belle davvero io ho scelto La Piazza ma c'è l'imbarazzo nel dover sciegliere .......le colazioni preparate da Francesco, un successone....e che dire dei dolci fatti da lui...strepitosi. Un grazie a tutti per la disponibilità( ha ospitato anche le ns. biciclette) e la cortesia ricevuta in questi giorni. Al prossimo anno sicuramente!!!!...........

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 15 dicembre 2011
Gentilissimi vi ringrazio per aver contibuito, con il vostro giudizio su tripadvisor, a dare valore ai servizi che mettiamo ogni giorno a disposizione dei nostri ospiti.
Sono felicissimo di leggere la vostra recensione e di sapere che gli sforzi fatti per rendere il soggiorno a Monticchiello degno di un vero B&B non siano stati vani.
Spero di ospitarvi in futuro e magari fare un giro in bike con voi :).
Vi aspetto su facebook dove potrete trovare tutte le maggiori new sul territorio. A presto un saluto Francesco.
Reggio nell'Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

E' raro che riesca a scrivere una recensione così positiva ma in questo caso sono felice di farlo.
Abbiamo soggiornato in questa struttura, che si trova all'interno della splendida Monticchiello nel mese di novembre 2011 e pernottato in una porzione di casa (chiamata La Cocca) staccata da quella principale che può contenere 2 famiglie essendo dotata di 2 camere 2 bagni ed una cucina.
L'alloggio è particolarmente accogliente gli arredi di ottimo gusto con uno sguardo al design, è forse la prima volta in cui mi sono sentito come a casa!
Il B&B vero e proprio è comunque vicinissimo e si trova nella casa dei proprietari.
E' qui che viene servita la colazione ed eventualmente la cena (su richiesta), in un'atmosfera calda e familiare e allo stesso tempo discreta.
Confermo la cura con cui è stata preparata la prima colazione e la disponibilità di Francesco anche nel fornire suggerimenti per la visita delle zone circostanti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
bre81, Proprietario alle La casa di Adelina Charming House, ha risposto a questa recensione., 28 novembre 2011
Gentili clienti grazie mille per la vostra disponibilità e grazie ancora per aver scelto il mio B&B. La cura dei dettagli ed il continuo miglioramento fanno parte della nostra filosofia di pensiero così come il servizio consierge messo a disposizione ai nostri ospiti per trasformare il soggiorno in un esperienza più che piacevole.
Spero di incontrarvi ancora a Monticchiello, un abbraccio Francesco.
Zola Predosa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Che esperienza..siamo stati lo scorso week-end a casa di adelina e abbiamo voglia di confermare tutti quei bei giudizi che ci hanno portato là. Sul divano davanti ad un caminetto in una bella sala, accogliente abbiamo cenato, noi due soli, e che cena! Poi una camera col sapore di una volta ma le comodita di oggi ci ha accolto. Davvero un bel regalo di compleanno..Grazie Francesco per avere contribuito a rendere la serata piu che magica..

Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Manuela grazie a voi !!! Per aver scelto il mio B&B a Monticchiello e per essere stati nostri ospiti anche a cena, la qualità dei prodotti e l'amore per la preparazione sono un binomio vincente. Felicissimo di avervi ospitato con la speranza di incontrarvi ancora in Val d'Orcia. Un saluto a presto Francesco.
Lucca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

...che sogno!!
Weekend a Pienza, Montalcino, Montepulciano...dopo aver letto le recensioni ho deciso di prenotare...dopo uno scambio di mail con Francesco, ho optato per la mansarda...un piccolo rifugio, con Pienza sullo sfondo, le crete Senesi...e la tranquillità del piccolo borgo medievale di Monticchiello!

Mansarda bellissima...peccato che siamo stati solo una notte...colazione fantastica...e staff accogliente e super disponibile!

Siamo stati benissimo....e presto ritorneremo!!!

Grazie dell'ospitalità...e dei consigli...il Ristorante La Porta consigliato da Francesco è ottimo!!

Provare per credere....

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Gentile cliente sono felicissimo di avervi emozionato ma il merito e della Val d'Orcia e dei panorami che regala ogni giorno anche a chi, come me, è abituato a vedere tutti i giorni.
Spero che abbiate ancora occasione di tornare a Montiticchiello alla la Casa di Adelina.
Un abbraccio Francesco.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Monticchiello
Hotel Corsignano - Pienza
Tenuta Santo Pietro
Tenuta Santo Pietro
N. 4 di 34 a Pienza
4.5 su 5 stelle 205 recensioni

Conosci La casa di Adelina Charming House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La casa di Adelina Charming House

Struttura: La casa di Adelina Charming House
Indirizzo: Piazza San Martino 3, 53026 Monticchiello, Pienza, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Pienza > Monticchiello
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 7 B&B in Monticchiello
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La casa di Adelina Charming House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Monticchiello
Bed And Breakfast La Casa Di Adelina