“Buon cibo ...”
Recensione di la taverna di moranda

la taverna di moranda
Al n.4 in classifica su 5 Ristoranti a Monticchiello
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Location molto carina, romantica. Il cibo è molto curato, i sapori sono equilibrati.
Abbiamo preso tagliere di salumi, con selezione di formaggi della val d'orcia.
I pici con sporcellata di cinta senese, due carrè di maialino con contorno.
Da bere acqua e vino (2 calici di Brunello).
È per finire un re cioto della val policella (anche se non siamo in Valpolicella).
I coperti non sono moltissimi per cui è consigliabile prenotare.
La signora, dall'accento francese, è cortese e simpatica.
I tempi del servizio sono giusti.
I prezzi sono rapportati alla qualità. Se siete alla ricerca di tanto a poco questo non è il locale che cercate.
Avrei voluto fare altre foto, ma la fame c'era ed i piatti invitavano.

Data della visita: dicembre 2017

Recensito 24 settembre 2017

Ottima cucina, posto caratteristico e curato. Tipico medievale, in pietra e archi. Un tiramisu spaziale!!! Prezzo adeguato all'ottima qualità.

Data della visita: settembre 2017
Recensito 30 agosto 2017

Locale in un borgo stupendo ma sono rimasto perplesso, non dalla qualità delle pietanze. Per la qualità mi associo a altre recensioni, ma perplesso da alcune stranezze ... Sono partito con l' idea di farmi un tagliere misto e un piatto di pici toscani, ma mi è stato risposto che il tagliere non lo fanno perchè non a norma .. Ti puoi prendere un piatto di affettati e un altro di formaggi .. Forse non sono a conoscenza che esistono taglieri specifici x ristoranti? Oppure cosi vengo a spendere il doppio? .. Il risultato è stato che con affettato e ben 8 formaggi ( che tra l' altro ho chiesto aiuto x finirli ) sono passato al caffè e saluti ai pici ... Probabilmente se le cose andavano nella giusta direzione ci stavano pici e anche dolce .. Alla fine chi ci ha rimesso ? Il gestore ... Altra stranezza, il cameriere x stappare una bottiglia gira la bottiglia non il tappo .. Fantastico..

Data della visita: aprile 2017
Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati a questo locale su consiglio di una persona del posto. Dalle recensioni presenti su TripAdvisor sapevamo già di trovare prezzi leggermente elevati e non la solita simpatica accoglienza toscana.
Eravamo invece impreparati ad una estenuante attesa a mio parere ingiustificata....Ci siamo seduti alle 20.50 e ci hanno serviti alle 21.45, avevamo ordinato un piatto di pici all'aglione e una tagliata cottura media con patate al forno...con il locale semivuoto!
Cibo nella norma.
Locale molto carino anche se molto caldo e un po' 'claustrofobico' .
Che dire...c'erano due bei locali all'ingresso del borgo che forse meritavano di più una visita.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo locale dopo aver rinunciato a cercare un posto per 2 a Pienza dove qualsiasi ristorante era sold out. Grazie a trip advisor allora ci siamo dirottati a Monticchiello, in questo localino dall'atmosfera romantica dove siamo stati accolti da una simpatica signora dall'accento francese. Gli antipasti ottimi e i pici al ragù fenomenali.
Prezzi leggermente sopra la media (soprattutto per quanto riguarda le bevande) ma rimane un posto da consigliare.

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto la taverna di moranda hanno visto anche

Monticchiello, Pienza
Pienza, Provincia di Siena

Conosci la taverna di moranda? Condividi la tua esperienza!