“Completes a memorable tour of the Val d’Orcia. Completa un memorabile giro della Val D'Orcia.”
Recensione di la taverna di moranda

la taverna di moranda
Al n.4 in classifica su 5 Ristoranti a Monticchiello
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 27 gennaio 2016

In the town of Monticchiello you will find the restaurant the Taverna di Moranda: an antique cellar restored with very good taste. The dishes of Massimo you must not miss, and much less the desserts of his wife. Both Monticchiello, a perfect example of Medieval town and the Taverna di Moranda, complete a memorable tour of the Val d’Orcia.
A Monticchiello si trova il ristorante la Taverna di Moranda: il locale in se è una antica cantina restaurata con gran gusto, e la cucina..., decisamente da non perdersi, sia quella di Massimo, sia i dessert della moglie. Monticchiello, un esempio perfetto di paese medievale, e la Taverna di Moranda, completano una gita fuori del comune nella Val d'Orcia!

Recensito 10 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Ottima cucina. Pici alla sporcellata di cinta squisiti così come la vellutata di zucca e porri. Delizioso semifreddo alle castagne. Piccolo inconveniente non funzionava il POS, abbiamo dovuto pagare in contanti

Recensito 5 gennaio 2016

siamo entrati in questa locanda il primo giorno del anno per pranzo e siamo arrivati quasi alle 14 la signora ci ha accolto molto gentilmente facendoci accomodare nella saletta dietro molto bella con archi antichi e molto accogliente e calda , abbiamo ordinato un antipasto con fegatini , semplicemente ottimi , poi due primi uno pici al sugo semplicemente favolosi e uno tagliatelle al sugo di anatra anche questi fatti come solo la mia nonna sapeva fare. il tutto condito da una buona bottiglia di vino consigliataci dalla signora e per finire dei formaggi con varie marmellate e miele. il prezzo' nella media anzi direi buono visto la qualità del cibo

Recensito 4 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Una passeggiata a Monticchiello e scartando i primi 2 locali che si presentano all'ingresso del paese, ecco La Taverna di Moranda. Un locale di dimensioni modeste, tutto in pietra, la Signora che ci accoglie, di nazionalità francese, al primo impatto sembra fredda e burbera, in realtà è una persona molto piacevole e cordiale, davvero simpatica e ben preparata per il suo lavoro. Il menù non è ricco, optiamo per una bella Fiorentina di Chianina accompagnata dai cannellini tiepidi. Poco più di un chilo di tenera e gustosa carne da dividere in 2, servita ancora un po' indietro di cottura su della pietra ollare incandescente accompagnata con la giusta quantità di sale grosso. Carne morbida e molto saporita, devo dire che il prezzo al chilo era un po' superiore alla media rispetto ad ristoranti delle vicinanze, la Signora giustifica il tutto dicendo che la razza Chianina è di qualità superiore; gli credo e appurando la cosa devo dargli atto che ho pagato il giusto per l'ottima qualità della carne offerta. Lo consiglio per la location, la simpatia della Signora e per la qualità del cibo.

Recensito 4 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Piacevolissima serata, accolti con gentilezza, ben consigliati , piatti sofisticati e superlativi, la miglior tradizione Toscana rivisitata e corretta alla francese, dunque un mix eccellente delle due migliori cucine al mondo !

Gli utenti che hanno visto la taverna di moranda hanno visto anche

Monticchiello, Pienza

Monticchiello, Pienza

Pienza, Provincia di Siena

Conosci la taverna di moranda? Condividi la tua esperienza!