“Esperienza sublime per cibo, atmosfera, cordialità” 5 su 5 stelle

Bad Schorgau
Al n.2 in classifica su 27 Ristoranti a Sarentino
Fascia prezzo: 30 US$ - 100 US$
Cucina: Italiana, austriaca, Europea, Mediterranea, contemporanea, Wine Bar
Per: Romantico, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Scena da bar
Opzioni: Pranzo, Brunch, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Pineto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Esperienza sublime per cibo, atmosfera, cordialità”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

scoprendo la Val Sarentino, ci imbattiamo in questo ristorante immerso nella neve!
prima di accomodarci il signore (penso il proprietario) ci prende le giacche e a noi ragazze ci mette vicino al tavolo il poggia borse.
ci vengono spiegati i piatti con termini sublimi che rimani estasiato con le sole parole.
Iniziamo con lo speck, con il salmone affumicato su delle fettine di pane che non so come erano fatte, ma vi assicuro che erano fantastiche. il tutto poggiato su una parte del tronco d'albero
seguiamo con i tortelli di taleggio e crema di spinaci, cotelette di maialino con speck,patata e mela (che bontà) e 2 tipi di dolci, uno era un tortino ci cioccolato con fette di arancia e pallina di gelato alla vaniglia e un altro era il Kaiserschmarrn (sublime), il tutto accompagnato da un moscato giallo manincor. PREZZO: 60euro a testa! ottimo rapporto qualità prezzo.
Per il ristorante posso dire che era immerso nella neve, quindi con un'atmosfera emozionante e i servizi sono puliti! insomma...ci ritornerò, magari anche per dormirci

• Visitato a Dicembre 2011

Siusi allo Sciliar, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Una delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Arrivo per un pranzo domenicale al bistro con un certo tipo di aspettative su servizio e cibo, anche alla luce di quanto letto qui prima.
Se il cibo è in linea con quanto previsto, senza però soprendere o eccellere, il servizio è stato davvero non all'altezza.
Nell'ordine
- prosecco portato ad aperitivo iniziato
- bottiglia di vino a metà del primo (!!!!)
- piatti finiti sparecchiati solo all'arrivo della portata successiva
- oltre 15 minuti per riuscire a pagare il conto
ma soprattutto la spiacevole sensazione di essere trattati come clienti di serie B ripsetto ad altri tavoli popolati da (pseudo) notabili bolzanini.
Peccato perchè girando per altri ristoranti anche di livello superiore mai era successa una cosa del genere. poco professionale.

• Visitato a Maggio 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
south tyrol
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Fuori dal comune - merita assolutamente di essere provato”
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Con un accoglienza molto personalizzata da parte dello Chef si può gustare una cena eccellente,da una carta non molto ampia, ma che offre pietanze perfette. Nell'attesa si viene intrattenuti da diversi assaggi creativi e interessanti, con forte riferimento al territorio e una leggerezza internazionale. Ambiente gradevole e -cosa rara- con piacevole musica di sottofondo.
Esperienza da consigliare vivamente e da ripetere.

• Visitato a Febbraio 2011
Como, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Capodanno 2011... Eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2011

Sono stato in questo Hotel dietro consiglio di amici ed eccone il mio parere:

Struttura: ottima, calda e accogliente. L'hotel si compone di 2 "strutture", una più recente l'altra meno. Ho soggiornato in una delle camere nuove e devo dire che sono molto ampie e confortevoli. Chi ha provato anche le altre mi ha detto essere un po' piì piccole ma sempre molto carine.

Accoglienza: calorosa in pieno stile montano. Si sente molto il carattere "austriaco": precisi, puntuali, con ritmi e orari serrati.

Cucina: degna dei riconoscimenti gastronomici che vanta (Michelin, Gambero Rosso, ecc.). I piatti sono essenziali ma degni di essere gustati con sapienza.
Se cercate la tipica baita di montagna dove assaporare polenta e coniglio siete nel posto sbagliato!

Servizi: dispone di una SPA essenziale ma molto carina e ben servita. Consigliatissimo il famoso "bagno al pino mugo".

Prezzi: come sopra, non aspettatevi i prezzi di una baita... Qui le 4 stelle e i riconoscimenti alla cucina si fanno sentire sul conto... Apprezzato il servizio di "avvisare" i clienti a fine giornata di ciò che stanno spendendo.
Consiglio: pagate anticipatamente la camera o portatevi contanti. Per l'uso delle carte di credito applicano maggiorazioni di circa l'1-2%.

Da fare: a pochi passi c'è un piccolo comprensorio (San Martino) dove praticare lo sci o il diffusissimo slittino (bella la pista dedicata di quasi 6 km!). Da vedere anche gli "omini di pietra", dopo una meravigliosa camminata di 3 ore con le ciaspole.

Parere finale: ottimo hotel, eccellenti servizi, cucina impeccabile. Unica nota un po' fuori dal coro, ma riguarda in parte l'hotel, è dedicata alla cultura: scordatevi di essere in Italia, qui lo spirito alto atesino è fortissimo e troppo spesso viene fatto notare....

Consigliato: a chi cerca una vacanza elegante e lontano dai luoghi comuni, senza che il budget sia un problema.

Sconsigliato: a chi è alla ricerca di baite montane con cucina ricca e prezzi contenuti.

• Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Bad Schorgau hanno visto anche

Sarentino, Alto Adige

Conosci Bad Schorgau? Condividi la tua esperienza!