“qualità e servizi non comuni” 4 su 5 stelle

Hotel San Miniato
3.0 su 5 Hotel   |   Via Aldo Moro, 2, 56028 San Miniato, Italia   |
Classificato al n.2 di 5 hotel a San Miniato
Campobasso, Italia
“qualità e servizi non comuni”
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Di rado ho trovato, anche in strutture di categoria superiore, il livello e la qualità del servizio riscontrati all'Hotel San Miniato.
L'accoglienza della struttura, recentemente ristrutturata, la qualità e la varietà dei servizi offerti, la pulizia delle stanze e delle aree comuni, la bontà della colazione, la professionalità, la discrezione e la concretezza dei titolari dell'attività, attivamente impegnati e sempre presenti in albergo, rappresentano elementi distintivi e vincenti dell'albergo.
Avendo soggiornato per diverse settimane in hotel, ho avuto modo di apprezzare anche la funzionalità, la comodità e la silenziosità della camera, semplice ma dotata di ogni comfort.
Non sono da sottovalutare, infine, la gratuità del servizio wifi in camera e del parcheggio privato.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Io e mio marito siamo stati ospiti di questo albergo due giorni per la festa del tartufo e ci siamo trovati benissimo.
L'accoglienza da parte di tutto il personale è stata ottima, la nostra camera (napoleone) era molto spaziosa, confortevole e sempre pulita.
abbiamo inoltre avuto il piacere di poter cenare nella chiesa sconsacrata che fa parte sempre dell'albergo ed è stata una bellissima esperienza.
bella anche la piccola spa.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
prato
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

ho soggiornato presso questa struttura lo scorso fine settimana. san miniato è di per se una nicchia di un tempo trascorso, molto raccolta ma sicuramente interessante da visitare. la struttura si trova proprio nel cuore del centro storico del borgo. la facilità di accesso, il parcheggio disponibile e la cordialità e gentilezza dell'accoglienza ne fanno già uno di quei posti dove voler subito tornare. l'hotel è molto ben curato, arredato e gestito da un team fantastico. non rimpiangerete per nulla la vostra casa! la cura nei dettagli e la particolarità per cui ogni camera ha un suo tema e un suo arredamento invita a voler subito programmare un ritorno. personalmente ho soggiornato con la mia compagna nella suite S.VALENTINO...un piccolo nido d'amore. la stanza si trova in una depandance, ma l'indipendenza rispetto alla struttura principale le dona un'ulteriorequalità che apprezzerete subito: la discrezione. ottima la colazione, che con estrema gentilezza ci è stata offerta in camera e impeccabili il servizio e la pulizia. veramente un posto eccezionale da cui comodamente a piedi potrete vivere e scoprire tutta San Miniato. ottima scelta da ripetere...torneremo sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Nel complesso non è male, ma andrebbero migliorati di sicuro i bagni.
Non è pensabile che un 3* S abbia la doccia con la tenda e che non ci sia neanche una mensola o addirittura che il bagno sia cieco e senza aerazione!!!
Se si apre la finestra in camera si teme l'ingresso di piccioni e vespe
Il paese non offre molto e per una coppia è troppo da "relax"
Il personale è gentile e disponibile e c'è un comodo parcheggio.
Nel complesso discreto, ma non penso che ci ritorneremo.

parma
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

la toscana e' ormai diventata da anni meta imprescindibile delle mie vacanze. Il fascino che riesce ad esercitare su di me e' sempre fortissimo con i suoi paesi che sembrano essere stati dimenticati nel freezer dal medioevo, le sue colline di incomparabile bellezza , le sue atmosfere autenticamente toscane che si vivono anche nella semplicita' e cordialita' delle persone ,nella degustazione dei saporti fortemente legati al territorio. Ecco l'HOTEL SAN MINIATO e' in totale armonia con tutto questo. Le sensazioni che si provono nel varcare la bellissima vetrata ad arco sono un po' le stesse. Questo bellissimo hotel, ricavato da un ex convento e' stato oggetto di una recente e accurata ristrutturazione che ha conservato il suo aspetto originale con le sue bellissime volte e pareti in mattoni antichi. L'arredamento ultra moderno di design si integra perfettamente ,smorzando un po' l'austerita' di quelle pareti, creando un mix di antico moderno di grande impatto visivo. Pure il titolare dell'hotel incarna totalmente lo spirito toscano con i suoi modi informali ma cortesi e con la sua bellissima parlata toscana che trasmette subito simpatia a chi lo ascolta. Quanto sia in quel posto tutto cosi' curato e ordinato e' immediatamente palpabile. Ogni oggetto e' inserito nel posto giusto con armonia e gusto e il profumo di pulito che si sente nell'attraversare il corridoio che conduce alla camera ci mise subito di buon umore. La stanza che ci e' stata assegnata si trovava nella dependance :bella ,spaziosa, pulita ,con letti comodissimi e un bellissimo balcone dal quale godersi la vista sulla campagna sottostante. gli spazi comuni sono ampi e arredati con classe tanto da farci sentire come a casa nostra. L'albergo,che meriterebbe almeno una stella in piu', e' ubicato nel borgo medioevale di San Miniato ,cittadina ricca di storia ancora non molto conosciuta dal turismo di massa ma sicuramente degna di essere visitata x i suoi monumenti storici , e perche' no ..anche per i suoi ristoranti! ci sono infatti un paio di locali che da soli meritano sicuramente il viaggio. Pepe nero, a pochi passi dall'albergo ,....bellissimo indicato soprattutto per una cena intima , e Papaveri e papere per la qualita' indiscussa dei suoi piatti a un prezzo veramente ragionevole . Entrambi sono gestiti da chef rinomati e pluripremiati . Cosa dire? Consiglio questo hotel a chi vuole visitare la Toscana soggiornando in un posto caratteristico e tranquillo lontano dal caos(San Miniato puo' essere un ottimo punto di partenza per visitare citta' famose al mondo come Firenze Siena Pisa Volterra San Gimignano ) , a chi come me ama vivere la Toscana con la propria mountain bike (sono tanti i percorsi sterrati tra i quali la Via Francigena la via maestra percorsa in passato da migliaia di pellegrini in viaggio x Roma ) , a chi ama deliziarsi a tavola ( San Miniato e' anche la citta' rinomata per il tartufo bianco) . Altre note positive :.colazione servita anche all'esterno ( cosa a me sempre gradita) , un comodissimo parcheggio circondato da mure antichissime e altissime ( chiuso la notte ) , e infine da non trascurare .. il prezzo ...di tutto rispetto ( 47 EURO a notte a persona con colazione )......

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Ottima ristrutturazione nel centro storico di San Miniato, bellissimo borgo ancora non del tutto scoperto dal turismo di massa, e quindi con poche possibilità di svago.
Gestione familiare ma allo stesso tempo professionale nell'accoglierci e nel consigliarci i luoghi e i locali da visitare nella zona. Ottima colazione, camere belle e pulite, parcheggio interno. Ottimi ristoranti in zona, fra quelli consigliatoci da citare Papaveri & Papere a circa 1,5 km qualità e sostanza ad un prezzo ragionevole. Non soddisfacente invece l'altro nel centro storico sempre consigliato dall'ottimi gestori dell'hotel.
Da tornarci sicuramente

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Ho soggiornato per una sola notte in questo bellissimo hotel insieme al mio ragazzo, ci siamo trovati benissimo, lo rifarei e lo cosiglierei a tutti....il posto è favoloso, la pulizia ottima....la nostra camera era la suite san valentino,romantica, silenziosa, calda, accogliete, all'arrivo mazzo di fiori, bicchieri e spumante, colazione ricca e abbondate servita in camere e la zona idromassaggio doppio, in camera, davvero bello e romantico.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I'Poggiolo Di San Miniato
N. 1 di 27 a San Miniato
5.0 su 5 stelle 67 recensioni
Azienda Agricola ed Agrituristica Cafaggio

Conosci Hotel San Miniato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Miniato

Indirizzo: Via Aldo Moro, 2, 56028 San Miniato, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > San Miniato
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 5 hotel in San Miniato
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel San Miniato 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Miniato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Miniato San Miniato
San Miniato Hotel San Miniato