“posto magico”

Castello di Montignano Relais & Spa
Classificato al n.1 di 3 hotel a Massa Martana
Recensito 3 maggio 2012

posto incantevole...servizio impeccabile. Grande professionalità e tante coccole per gli ospiti.
ottimo il ristorante e la colazione.
la struttura rivisitata in chiave moderna con grande gusto dona un senso di relax immediato.
il proprietario è una persona disponibilissima e simpatica.
è un ottimo rifugio d'amore...

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 19 aprile 2012

Questo luogo è magico. Si adatta a tutte le esigenze di viaggio: è perfetta dedicarsi al relax, è meravigliosa per una fuga d'amore, si adatta bene al viaggio in famiglia, si abbina ottimamente alla visita dei borghi umbri. Personalmente adoro la filosofia scelta da Giuseppe Alcini, attuale proprietario di questo magnifico castello: restaurare e recuperare tutto ciò che il passato può regalare, completandolo con le esigenze moderne. Nelle suite e nelle stanze troverete tutti i comfort moderni (wi-fi, tv schermo piatto, SKI, condizionatori, riscaldamento controllabile in ogni stanza) a fianco a rari pezzi antichi, riportati in vita. Un altro aspetto di vero pregio sono i bagni: grandi, grandissimi (e belli), ovvero il bagno che ognuno di noi sogna di avere! La SPA è raccolta, ma è molto curata... la piscina con l'idromassaggio è la mia preferita.
Altro punto di grande vantaggio è lo staff, gentile, preparato, professionale, ma amichevole. In particolare ci sono due ragazze che ho apprezzato molto, una giovanissima e l'altra è sommelier. Insomma il posto è imperdibile e credo che le 121 recensioni eccellenti ne siano la prova matematica. Peccato per le due recensioni non buone, ma credo che su questi numeri sia impossibile evitare del tutto qualche eccezione. Io sono stata qui due notti con mia mamma, ma spero di tornarci presto con la mia dolce metà. Grazie per il rilassante soggiorno e continuate con la passione e la dedizione che dimostrate!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 aprile 2012

posto veramente incantevole in un antico castello ristrutturato tra l'antico e il moderno,personale veramente cortese e gentile, magnifico il ristorante, stanze ampie e pulitissime. bellissima anche la spa ma la stanza relax è davvero bellissima dove ci si può rilassare con una buona tisana vicino al grande camino, naturalmente acceso. ci torneremo sicuramente. lo consiglio vivamente a tutti.

Recensito 11 aprile 2012

Ho trovato la struttura su internet, proprio qui su tripadvisor e dopo aver letto i giudizi, io e il mio ragazzo, siamo rimasti affascinati!Abbiamo soggiornato presso il Castello di Montignano per 2 notti e la gentilissima Elena ci ha riservato la Junior Suite Longari allo stesso prezzo della camera deluxe!Appena arrivati ci hanno accolto e dopo il check in ci hanno mostrato tutto l'hotel ed infine la nostra camera: grande,elegante, pulita e profumata (unica pecca il letto composto da due materassi singoli, che noia!!!), dotate di ogni comfort, con un bagno fantastico. La colazione in effetti, come avevo già letto da altre recensioni, non è all'altezza dell'hotel, un po' scarsa. L'area SPA è piccolina ma fortunatamente abbiamo goduto di tutta la riservatezza possibile, essendo solo noi presenti in quelle ore. E' comunque un posto incantato perfetto per godere del relax di cui si ha bisogno!Consiglio di visitare la città di Todi che dista una decina di km dall'hotel!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 aprile 2012

Abbiamo soggiornato al castello di Montignano lo scorso weekend, ed è stata una gradevolissima esperienza.
Scoperto per caso nei vari vagabondaggi sul web alla ricerca del posto giusto ( e del prezzo giusto!), è saltato fuori questo piccolo gioiellino medievale tra le verdi colline umbre. Partendo dall'accoglienza all'arrivo, davvero gentile e professionale,senza eccessi che possono risultare stucchevoli, siamo stati accompagnati alla nostra stanza e " istruiti" sulle varie zone dell'hotel: magnifica la sala relax con camino e angolo tisane, davvero speciale!
La stana era la Cesi, piccolina ma molto accogliente:pareti cn pietra a vista, arredi bianchi,lettone tutto in bianco che ispirava relax e sogni d'oro solo a guardarlo! Molto piacevole il contrasto con il bagno, più moderno, con doccia cn parete in pietra e rivestimento in resina nera sul muro.....molto chic! Kit cortesia SPA davvero di buon gusto:accappatoio bianco e ciabattine infradito (vere...nn quelle in carta/tessuto che ci sn di solito)nere.
La SPA è forse un pò piccolina, almeno la zona umida, e forse manca di qualche tocco di comfort qua e là, mancano infatti lettini o sdraio dove poter sedere ( forse proprio per l'ambiente mini) e anche l'acqua della piscina ( cn moltissime postazioni idromassaggio) era leggermente opaca....nulla di sconvolgente sia chiaro, ma a voler cercare il pelo nell'uovo va detto!
Ottimo il personale della Spa, molto cortese ed attento a ogni esigenza del cliente, trattamenti forse un filo troppo costosi ma la professionalità e l'attenzione al cliente fanno dimenticare questo piccolo handicap.
Non abbiamo avuto la possibilità di cenare al ristorante dell'hotel, ma siamo stati indirizzati dal personale presso un agriturismo a 4km dove abbiamo gustato una cena favolosa, rustica ma davvero favolosa!
Colazione a buffet piacevolmente ricca ma rustica, con torte e marmellate fatte in casa, angolo del salato, e spremute fresche.....ciliegina:quotidiano preferito consegnato direttamente a colazione!
Giudizio complessivo assolutamente positivo. Consigliatissimo per ricaricare le batterie e coccolarsi un pò!Ottimo!

Recensito 28 marzo 2012

Ho scoperto questo Castello casualmente su internet per una trasferta di lavoro.
la struttura è incantevole e accogliente, il personale gentilissimo, Spa e ristorante di alta categoria, il tutto incastonato nella spettacolare campagna umbra.
Consiglio caldamente questo Relais per chi vuole regalarsi qualche giorno di relax, per sfuggire dallo stress della vita quotidiana o a chi semplicemente vuole immergersi nella natura e nella tranquillità.
Un soggiorno indimenticabile.
Paola

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 26 marzo 2012

è stata una fantastica sorpresa per me, assolutamente impeccabile l'accoglienza, il personale e tutti i servizi della spa, una particolare nota di merito alla cucina ed al personale del ristorante
comunque un'esperienza da raccomandare a chiunque, la struttura è stata restaurata ed arredata in modo eccezionale!

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Massa Martana
A 39 km
Borgo Dei Conti Resort
Borgo Dei Conti Resort
N. 1 di 1 a Boschetto Vecchio

Conosci Castello di Montignano Relais & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Montignano Relais & Spa

Indirizzo: Localita Montignano, 6, 06056 Massa Martana, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Massa Martana
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 3 hotel in Massa Martana
Fascia prezzo: 117 € - 159 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Montignano Relais & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Montignano Relais & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Montignano Massa Martana
Castello Di Montignano Relais Hotel Massa Martana