“Un angolo rilassante e tranquillo immerso nella natura”

Agriturismo Villa Gropella
Classificato al n.3 di 3 altri alloggi a Valenza
Cavi, Italia
“Un angolo rilassante e tranquillo immerso nella natura”
Recensito il 24 gennaio 2011

Giunti lì per esigenza di fuga dalla città e dalla frenesia quotidiana, siamo rimasti incantati dalla pace che questo posto ci ha regalato, tra il parco e la dimora antica. L' "Old Style" che la caratterizza ci ha affascinati, lì sembra che il tempo si sia fermato, non c'è nulla del "finto" o stucchevole che troppo spesso ormai si trova nei luoghi come questo aperti al pubblico, e anche l'atteggiamento di chi ci ha accolti è risultato spontaneo e senza fronzoli, il che può risultare forse sgradito a qualcuno, ma non a chi ama la tranquillità e la semplicità.
L'immenso, meraviglioso parco è impossibile da descrivere, bisogna vederlo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
genova
Recensito il 20 gennaio 2011

siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla sistemazione a Villa Groppella: la famiglia che la gestisce è molto gentile, per niente invadente ma disponibile.
a noi è venuta voglia di visitare l'intera casa, è l'ideale per gli appassionati di film di James Ivory o simili... Ma quello che ci è piaciuto di più è il parco: in primavera deve essere bellissimo, con gli alberi da frutta in fiore.
I servizi offerti sono semplici, ma questo ci ha dato l'occasione di andare a caccia di ristoranti in zona, e come sempre il Piemonte non delude. Progettiamo di tornare in primavera, magari per un giro in bici, il propretario ci ha fornito un piccolo depliant che propone dei percorsi in zona e sono l'ideale per cimentarsi senza fare troppa fatica. Nonostante si trovi in una zona pianeggiante, la vicinanza con il parco del Ticino garantisce scorci molto belli per le passeggiate.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 25 ottobre 2010

e' stata una vera sorpresa! siamo venuti da Milano a trovare degli amici ad alessandria che ci hanno suggerito questo agriturismo e tutto ci aspettavamo tranne che di essere ospitati in una villa di fine settecento! le camere sono pulite ed odinate e sono arredate secondo lo stile che contraddistingue tutta la villa, antico ma sobrio. La famiglia che abita la villa e che gestisce l'agriturismo è cordiale e discreta e disponibile per suggerimenti sui dintorni (ottimi i ristoranti consigliati).
Quello che più ci ha colpiti, complici anche le soleggiate giornate autunnali, è il bellissimo parco dove i bambini hanno potuto correre e andare in bicicletta, mentre i grandi si godevano un pò di sole.
La Villa è fuori dalla città di Valenza ma in 5 minuti di auto si è in centro e in 15 minuti si raggiunge alessandria.
Sicuramente torneremo in primavera!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Recensito il 19 ottobre 2010

Un week-end in Piemonte alla ricerca di funghi e tartufi ci ha portato a Villa Gropella, trovata in internet dove un sito fatto ad arte ne nasconde bene i difetti.
Già dal viale d'ingresso non può sfuggire l'aspetto decadente della villa, peraltro circondata da un bel parco. Dentro l'odore di vecchio, la insufficiente manutenzione, impianti obsoleti, il riscaldamento che ad ottobre va troppo poco, lasciandoti al freddo tutta la notte, visto che le finestre sono d'epoca, ti rovinano un fine settimana per noi già minato dal tempo infelice.
Cortese compagnia dei ragni sui soffitti altissimi, in linea con la polvere, simpatica poi la colazione servita in corridoio, dove uscendo dalla stanza dopo essere stati avvisati per telefono troviamo tutto ma nemmeno apparecchiato.
Lenzuola pulite, una accoglienza un po freddina, strutture che non possono essere certo descritte con il cartello "accoglienza italiana" che trovate all'ingresso. Nel complesso fredda, mal tenuta e un po macabra.
Spendete meglio i vostri soldi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
gropella, Proprietario alle Agriturismo Villa Gropella, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2011
Nel nostro sito web non c'è alcuna immagine che abbia subito il minimo ritocco, tutto corrisponde a realtà, proprio quella realtà che solo una villa del 700 con arredi originali dell'epoca può offrire e che da oltre 10 anni è sempre stata apprezzata dal 99,9 % dei nostri ospiti, sia stranieri che italiani.
Mi spiace che tutto ciò non sia stato di suo gradimento e sono certo che le sue aspettative anche in fatto di accoglienza sarebbero state meglio soddisfatte da una struttura alberghiera di alto livello non a conduzione famigliare.
treviso
Recensito il 16 settembre 2010

Arrivando di sera l'impatto non è dei migliori, appena si entra nell'androne si comincia ad assaporare l'odore di vecchiume che sarà da colonna sonora per tutta la vacanza. Uno scalone con delle antiche corrazze vi porterà al primo piano dove un lungo e tetro corridorio vi introdurrà alla vs agognata stanza.
Purtroppo il ns agente di viaggio aveva organizzato le camere in modo tale che noi eravamo in 4 in due camere doppiamente comunicanti ed un unico bagno condiviso. A questo c'è la sorpresa: due calabroni che ronzavano nella stanza e una mezza nuvola di zanzare giganti pronte per il banchetto.
Il giorno dopo siamo scappati; abbiamo comunque continuato la conferenza da esterni e devo dire con sincerità che ho apprezzato i piatti che mi sono stati proposti, erano veramente deliziosi. Peccato che ogni tanto dovevo cambiare il bicchiere perchè c'erano delle zanzare morte cadute all'interno.
Invece il parco è veramente fantastico: ci sono degli alberi di incredibile bellezza e c'è la possibilità di camminare quaranta minuti senza passare per lo stesso posto.
Probabilmente se qualcuno viene con lo spirito giusto, gli piacciono le strutture vissute, (del secondo '700 con mobili e tappetti orginali dell'epoca), vuole spendere poco, vivere in campagna, quì troverà il paradiso!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
In effetti nella sua stanza era stata da noi erroneamente dimenticata (ce ne scusiamo ancora) una finestra aperta che ha permesso l'ingresso di insetti la cui presenza era stata lamentata anche durante le attività sui prati e nel parco.
Vorrei solo sottolineare che dei sedici partecipanti al meeting (che si teneva con successo per il terzo anno consecutivo) solo i 6 che condividevano stanze multiple (assegnate dall'organizzazione e non da noi) hanno deciso di "scappare".
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valenza
Hotel Principe
Albergo Ristorante al Castello di Monte Valenza
Terme Di Monte Valenza
Terme Di Monte Valenza
N. 5 di 5 a Valenza

Conosci Agriturismo Villa Gropella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Villa Gropella

Struttura: Agriturismo Villa Gropella
Indirizzo: Strada Per Solero 8, 15048 Valenza, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Alessandria > Valenza
Classificato al n.3 di 3 altri alloggi in Valenza
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Villa Gropella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Villa Gropella Valenza, Provincia Di Alessandria