Gentilissima Signora Daniela, ci sorprende che la sua recensione arrivi dopo circa tre mesi dal suo soggiorno; avremo avuto piacere di poterci confrontare nell’immediato perché conveniamo con lei che dalle osservazioni dei clienti si possono prendere spunti per migliorare. Tuttavia teniamo a precisare quanto segue. Per quanto riguarda la temperatura della stanza, premesso che il percepire il caldo o il freddo varia da individuo a individuo, in quel periodo, a seguito dell’ondata di caldo “anomalo” di qualche giorno prima rispetto al suo arrivo, avevamo già predisposto l’impianto per l’aria condizionata. Poiché i macchinari di una struttura alberghiera non sono paragonabili per complessità e gestione a quelli di un’abitazione, non ci è stato possibile riportarlo alla modalità invernale in così poco tempo: infatti questi interventi richiedono sempre la presenza di un tecnico specializzato. Relativamente alla sua considerazione sul bagno precisiamo che è quello attrezzato nel rispetto della normativa per i diversamente abili e il fatto che la doccia non sia dotata di box è per consentire l’accesso a chi è in carrozzina, così pure la mancanza a pavimento di un rialzo. Ci teniamo a sottolineare che una camera con queste caratteristiche non è “scadente”, diversamente da quanto ci sembra lei abbia percepito; per noi è una camera uguale alle altre con solo le particolarità di cui sopra. La nostra colazione, per la quale riceviamo spesso apprezzamenti positivi, prevede il dolce e il salato (affettati vari e formaggi), comprende le uova strapazzate con pancetta, uova sode, caffetteria espressa (caffè, cappuccino, the etc.), succhi di frutta, nonché frutta di stagione. Nella proposta del dolce oltre ai vari tipi di brioches, ai cereali, allo yogurt di vari gusti, alle marmellate, al miele etc. abbiamo diverse torte prodotte dal nostro chef. La definizione “semplice” se per semplice si vuole intendere di scarso livello, non ci sembra pertanto appropriata. Essendo poi il servizio colazioni a buffet, tranne che per la caffetteria, ci riesce difficile capire il perché della critica relativa alla poca disponibilità del personale che in ogni caso prendiamo in considerazione nell’ottica di un perfezionamento. Nella speranza di aver chiarito il tutto, ci auguriamo di poterla incontrare nuovamente e le porgiamo cordiali saluti.