“Piccolo, essenziale... ideale” Punteggio 4 su 5

Villa Altieri
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Albano Laziale
“Piccolo, essenziale... ideale”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Villa Altieri è proprio la villa del cardinal Altieri che è stata riadattata ad albergo. La stanza che ci è stata assegnata, era spaziosa, pulita, ed essendo all'ultimo piano presentava vista sull'intero paese e valle sottostante, oltre che un grazioso soffitto con travi di legno a vista. Il bagno era cieco, ma l'impianto di aspirazione funzionava bene, la doccia spaziosa e con il box, anch'esso immacolato. Silenzioso, anche se si affaccia sulla strada principale, il personale sempre presente e gentile. Un paio di difetti, ammesso che li si voglia chiamare tali. Le tende che non schermavano troppo dalla luce, costringendo ad una sveglia con il sorgere del sole, e la colazione che era un po' misera...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Slovacco per primo
Benevento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Hotel situato presso l'ingresso di Albano Laziale. Struttura alberghiera risalente al 600 a.c., nonostante la secolarità offre il massimo del comfort che si può avere in un moderno albergo. Presenza di un ampio parco e parcheggio gratuito per i clienti. Camera accogliente, bella vista dell'esterno che da sul parco limitrofe l'albergo. Buoni pulizia ed ordine. Una nota negativa "i tempi di attesa" dell'ascensore che permette il collegamento tra i piani. Massima disponibilità fin dalla prima prenotazione telefonica da parte dell'operatrice ( che a prima vista ricordava i tratti di una ragazza orientale!?) che ha esaustivamente spiegato con gentilezza e nei dettagli i servizi offertami, ed i possibili collegamenti esterni. Ottima accoglienza da parte del personale, a partire dal check-in, durante i giorni del soggiorno fino alla tarda serata, ed al check out. Da quest'ultimo momento della mia permanenza presso Villa Altieri, ho gradito in particolar modo la professionalità e la cortesia della signorina dal particolare nome e dal giusto savoir-faire! Colazione da gustare, compresa nel modico prezzo. Consigliato a chi ama viaggiare e non rinuncia a farsi coccolare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
Benevento, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

hotel situtato al centro di Albano Laziale,sulla strada che porta direttamente a Roma situata ad appena 20 km circa. Villa settecentesca molto ben tenuta e tranquilla.Le camere sono ampie ma non insonorizzate (da sottolineare dato che c'è una scuola nello stesso cortile!). Il bagno è discreto (manca l'asciugacapelli).Ha un ampio parcheggio per le auto e c'è una pineta dove potrete passeggiare.Il personale è gentilissimo.Peccato per la colazione..era davvero pessima!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Villa Altieri ai primi di Settembre (mese ideale per visitare Roma e i Castelli Romani...). E' un'ottima struttura, una villa settecentesca rimodernata, con tanto di cappella privata per le funzioni religiose. Le camere sono ampie e ben insonorizzate (i buoni vecchi muri di una volta...). Anche il ristorante annesso è di buon livello e il personale molto gentile e disponibile: mia figlia ha delle intolleranze alimentari, ma non ho avuto il minimo problema a farle adattare di volta in volta il menu del giorno (cosa che in altri hotel sembra ti debbano fare chissà quale favore, eppure paghiamo...). Simpaticissima la proprietaria, una signora sulla sessantina (credo...) ma con la vitalità di una trentenne...
Abbiamo scoperto, poi, che proprio di fronte all'hotel c'è una bellissima piscina comunale immersa nel verde e, ovviamente, mia figlia e mio marito l'hanno voluta subito "sperimentare"...! Una piacevole esperienza, da ripetere certamente in futuro... Roma e i Castelli Romani sono troppo belli per essere visti tutti in un solo viaggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
alba (cuneo)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

La struttura è comoda a tutti i servizi di autobus e ferroviari, infatti noi abbiamo utilizzato il treno per visitare Roma, su consiglio di una vigilessa. L'ambiente è elegante ma sobrio, le camere ampie e linde, il personale discreto, cordiale e disponibile. Il nostro soggiorno è stato reso allegro anche grazie alla presenza di un intero battaglion di militari dell'Arma dei Carabinieri che ogni giorno utilizzava la struttura e che dava colore a tutto grazie alla simpatia dei ragazzi. Il servizio ristorante è abbondante e ricercato

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pescara
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Ho pernottato una sola notte a Villa Altieri, una struttura epocale molto carina, ben curata soprattutto all'esterno e il personale molto gentile e disponibile. La camera carina, comoda, confortevole nonostante il mobilio non fosse nuovo. Bagno pulito, un pò piccolo ma ben attrezzato, doccia e servizi essenziali. Zona tranquilla, parcheggio custodito e posto in una posizione ottimale per chi vuole anche muoversi e visitare Roma. La colazione non abbondante. Giudizio positivo, ci tornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
aquino
Punteggio 1 su 5 Recensito il 22 luglio 2011

siamo stati solo una notte (e meno male) camera spaziosa ma senza frigo, l'impianto elettrico vecchio di 30 anni (per accendere luce vicino al letto dovevi avvitare le lampadine) per non parlare del bagno (una misera vasca dove era impossibile farsi la doccia, arredamenti anni 70 ed un copri wc che avrà visto giorni migliori). inoltre la colazione misera e scadente (solo cornetti confezionati, fette biscottate, burro e marmellatine) ma la colazione continentale dov'era, forse in vacanza ????????. l'unica nota favorevole la posizione.... ma non ripaga per tutto il resto.......

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Hotel California
N. 1 di 3 a Ariccia
Punteggio 4.0 su 5 40 recensioni
La Locanda del Pontefice

Conosci Villa Altieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Altieri

Struttura: Villa Altieri
Indirizzo: Via Appia Nuova 1, 00041, Albano Laziale, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Albano Laziale
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Albano Laziale
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Altieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Altieri Albano Laziale, Roma
Villa Alfieri