“Un bel soggiorno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 altri alloggi a Albano Laziale
Bergamo
“Un bel soggiorno”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Villa Altieri ai primi di Settembre (mese ideale per visitare Roma e i Castelli Romani...). E' un'ottima struttura, una villa settecentesca rimodernata, con tanto di cappella privata per le funzioni religiose. Le camere sono ampie e ben insonorizzate (i buoni vecchi muri di una volta...). Anche il ristorante annesso è di buon livello e il personale molto gentile e disponibile: mia figlia ha delle intolleranze alimentari, ma non ho avuto il minimo problema a farle adattare di volta in volta il menu del giorno (cosa che in altri hotel sembra ti debbano fare chissà quale favore, eppure paghiamo...). Simpaticissima la proprietaria, una signora sulla sessantina (credo...) ma con la vitalità di una trentenne...
Abbiamo scoperto, poi, che proprio di fronte all'hotel c'è una bellissima piscina comunale immersa nel verde e, ovviamente, mia figlia e mio marito l'hanno voluta subito "sperimentare"...! Una piacevole esperienza, da ripetere certamente in futuro... Roma e i Castelli Romani sono troppo belli per essere visti tutti in un solo viaggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Slovacco per primo
alba (cuneo)
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

La struttura è comoda a tutti i servizi di autobus e ferroviari, infatti noi abbiamo utilizzato il treno per visitare Roma, su consiglio di una vigilessa. L'ambiente è elegante ma sobrio, le camere ampie e linde, il personale discreto, cordiale e disponibile. Il nostro soggiorno è stato reso allegro anche grazie alla presenza di un intero battaglion di militari dell'Arma dei Carabinieri che ogni giorno utilizzava la struttura e che dava colore a tutto grazie alla simpatia dei ragazzi. Il servizio ristorante è abbondante e ricercato

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pescara
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Ho pernottato una sola notte a Villa Altieri, una struttura epocale molto carina, ben curata soprattutto all'esterno e il personale molto gentile e disponibile. La camera carina, comoda, confortevole nonostante il mobilio non fosse nuovo. Bagno pulito, un pò piccolo ma ben attrezzato, doccia e servizi essenziali. Zona tranquilla, parcheggio custodito e posto in una posizione ottimale per chi vuole anche muoversi e visitare Roma. La colazione non abbondante. Giudizio positivo, ci tornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
aquino
1 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

siamo stati solo una notte (e meno male) camera spaziosa ma senza frigo, l'impianto elettrico vecchio di 30 anni (per accendere luce vicino al letto dovevi avvitare le lampadine) per non parlare del bagno (una misera vasca dove era impossibile farsi la doccia, arredamenti anni 70 ed un copri wc che avrà visto giorni migliori). inoltre la colazione misera e scadente (solo cornetti confezionati, fette biscottate, burro e marmellatine) ma la colazione continentale dov'era, forse in vacanza ????????. l'unica nota favorevole la posizione.... ma non ripaga per tutto il resto.......

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Albano Laziale

Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

Struttura accogliente e le camere confortevoli e pulite. Abbiamo trascorso un bel soggiorno rilassandoci come poche volte avvenuto fin ora. Apprezzabili i servizi, a mio dire di prima qualità, l'ambiente esterno è ben curato, ma il punto di forza è sicuramente l'ottima ristorazione. I proprietari e gli operatori sono gentilissimi e sempre disponibili a soddisfare le richieste della clientela.
In sintesi un' impeccabile struttura con rapporto qualità e prezzo raro, per convenienza, da trovare in giro.
Ci siamo ripromessi di tornare per qualche giorno in più.
Voto da 1 a 10: ---> 9,5

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

Non c'è che di dire, magari fossero tutti così...
comfort, qualità dei servizi, accoglienza calorosa e pulizia camere unica...
Nessuna nota negativa da evidenziare...
Consigliato vivamente a chiunque si trovi nei dintorni...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2011

Ho pernottato a Villa Altieri per caso ma devo confessare che il biglietto da vistita lo custodirò con molta gelosia perchè non è facile trovare posti dove l'accoglienza è una vera missione anche senza farti spendere un occhio della testa.
Il personale era a disposizione in qualsiasi momento e da sottolineare la genuinità della cucina.
Senza fronzoli ma senza mancanze: consigliatissimo a chi deve andare a roma (a soli 8 km) o ai castelli romani.
marco 98

Hotel la Culla del Lago
Hotel la Culla del Lago
N. 3 di 6 a Castel Gandolfo
4.0 su 5 stelle 69 recensioni

Conosci Villa Altieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Altieri

Struttura: Villa Altieri
Indirizzo: Via Appia Nuova 1, 00041, Albano Laziale, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Albano Laziale
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 2 altri alloggi in Albano Laziale
TripAdvisor collabora con Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Altieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Altieri Albano Laziale, Roma
Villa Alfieri