“Non basta rinfrescare la facciata ...”
Recensione di Grand Hotel Arenzano

Grand Hotel Arenzano
Classificato al n.4 di 10 hotel a Arenzano
Torino, Italia
“Non basta rinfrescare la facciata ...”
Recensito il 27 giugno 2012

Anch'io sono rimasta molto delusa ...Sono ritornata dopo un po' di tempo e l'ho trovato decisamente decaduto. A partire dalle camere : Il mio coprivaso rotto,la tv vecchia e piccola, lo scarico della stanza contigua è stato rumoroso tutta la notte e il personale menefreghista e scarso. La colazione a buffet ridotta ai minimi termini e il ristorante di pessima qualità,oltre
ad essere pericoloso per la salute. Ho trovato dei pezzi di vetro dentro alla coppetta di gelato che mi ha portato il cameriere. Non ci tornerò più

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
, Direttore alle Grand Hotel Arenzano, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Gentile Signora Maria Angela,

Comprendiamo l’essere “amareggiata” e ci scusiamo ulteriormente per quanto di grave trovato nella sua coppa di gelato, nonostante l’incontro in hotel con la direzione alla quale ha sottoposto quanto successo non siamo riusciti a ridarle fiducia e sicuramente possiamo capirLa.
Immediatamente abbiamo contattato il nostro fornitore, che non giustifica la casualità del fatto in quanto si ritiene estraneo all’accaduto, pertanto, per una ns. decisione abbiamo disposto di chiudere il rapporto di collaborazione. Anche perché ci teniamo a sottolineare che l’impegno giornaliero di un’azienda come la nostra non opera per mettere in discussione il benessere e la salute dei suoi clienti, nonostante la sua delusione che ribadiamo ci sta tutta, troviamo ingiustificato additarci con : “ristorante di pessima qualità” in quanto sia il Maitre d’Hotel sia il Direttore sono passati più volte in sala ristorante chiedendo se ci fossero problemi ed avete mostrato soltanto entusiasmo.
In merito alla tv mi rincresce replicare, sinceramente non la definirei vecchia e piccola, in
quanto è comunque una tv samsung lcd 22 pollici. “coprivaso” : l’incidente è successo durante il suo soggiorno in camera, attivandoci tempestivamente per la sostituzione, purtroppo avvenuta il giorno della sua partenza. Il buffet breakfast, è considerato sia dai nostri clienti Italiani sia dai ns. clienti stranieri ottimo ed abbondante, nonostante non sia arricchito con “Hot food” (uova, bacon ecc.)
Sinceramente oltre alle scuse che abbiamo porto sia direttamente in hotel sia tramite il blog, vorremmo chiederLe la gentilezza di contattarci per cercare insieme un rimedio alla sua “amarezza”, ribadiamo che la Direzione e lo Staff tutto sono dispiaciuti e si scusano ulteriormente di quanto accaduto e credono fermamente di poterle dimostrare se ce lo permetterà che gli aggettivi : “menefreghista e scarso” non calzano all’impegno che dimostriamo giorno per giorno nei confronti di tutti i ns. clienti.
Nell’attesa di risentirla, cogliamo l’occasione ancora una volta per porle le ns. più sentite scuse congiuntamente ai più distinti saluti.

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (63)
  • Finlandese per primo
Rimini, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Eravamo di passaggio e abbiamo pernottato al Grand Hotel Arenzano per una notte. Abbiamo pagato un po' di più per avere una camera con vista mare (parzialmente coperta da una palma). Il personale è cordiale e professionale e per fortuna l'hotel ha un parcheggio privato, altrimenti sarebbe impossibile parcheggiare nelle vicinanze.
La colazione è a buffet ed è abbastanza buono, l'arredo delle camere è un po' datato: moquette, carta da parati, ecc. La pulizia è buona, non abbiamo usufruito della piscina causa brutto tempo. Diciamo che l'hotel, per quanto riguarda ambienti e personale non mi ha trasmesso nulla di particolare, non c'è niente che non vada ma è tutto un po' "freddo".

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Grand Hotel Arenzano, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Gentile Cliente,
Leggiamo con piacere che il suo soggiorno al Grand Hotel abbia soddisfatto in gran parte le sue aspettative, in parte ci dispiace che la “palma” abbia ostacolato la bellissima vista mare, come, sicuramente, avrà intuito anche le palme fanno parte della storia del ns. albergo.
Cercheremo di migliorare il “buono” della piccola colazione ed opereremo per rimediare alla sensazione di “freddo” menzionata.
La ringraziamo altresì per il tempo che ha voluto dedicare a questo commento, ne faremo tesoro per continuare a migliorare, ulteriormente i nostri servizi in futuro e con l’auspicio di averla nuovamente in uno dei ns. hotel, l’occasione ci è gradita per porle i ns. più cordiali saluti.
bari
Recensito il 24 giugno 2012

Soggiorno al grand hotel ogni anno da diversi anni e quest'anno l'ho trovato un po "povero" nella qualita' dei servizi soprattutto del personale. Ho pagato meno degli altri anni approfittando di uno sconto el 36 per cento sulla tariffa standard ma la stanza era al piano terra difronte ai generatori dell'aria condizionata. A colazione nessun ti fa accomodare ma devi sederti dove vuoi invitando al personale di apparecchiarti la tavola, vuota, perche quando qualcuno va via, sparecchiano ma non riapparecchiano. Per avere un cucchiaino ho doVuto aspettare un bel po'....prezzi del bar piscina, esorbitanti!!! 60 euro per un pranzo a base di sandwich, un piatto di pasta(12 euro!!!) E un antipasto di prosciutto e melone arrivato dopo la pasta perche l'avevano dimenticato.....consiglio di mangiare fuori, maggiore scelta e prezzi piu contenuti. Per un late check out 50 euro, da altre parti non mi hanno mai fatto pagare nulla

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Gentile Cliente,
come direzione del Grand Hotel di Arenzano, accettiamo di ricevere commenti anche negativi, che, sicuramente, ci aiuteranno a migliorare i servizi erogati dalla nostra struttura, ma trovo eccessivo la sua affermazione : “c’era una volta il Grand Hotel”, poiché, da quanto sostiene è stato nostro cliente anche precedentemente sono sicuro che avrà apprezzato il cambio di biancheria con i doppi cuscini, come avrà apprezzato l’apertura/investimento nonostante il periodo di crisi del nuovo bar “Marajà” in bordo piscina… sebbene invita a chi la legge di andare fuori a mangiare, stiamo vagliando i nostri prezzi oltre a proporre una maggiore scelta. Il personale, eccetto qualcuno, è con noi da diverse stagioni pertanto non condivido il Suo giudizio a mio modesto avviso “ingiusto” in merito. Siamo spiacenti per la vista “generatori aria condizionata” che non è da attribuire alla tariffa agevolata del 36%, nonostante tutto, dobbiamo dire che c’erano anche l’anno scorso cosa sicuramente da Lei non notata poiché avrà certamente soggiornato in una camera con vista mare. Ci scusiamo per il piccolo disservizio a colazione “mancanza di accoglienza” e tavoli non ripreparati in tempo, purtroppo, l’infortunio di un nostro Maitre d’Hotel in questo periodo ci ha creato qualche inadempienza . Il late check out è una prassi utilizzata in tutti gli alberghi in periodo di alta stagione dove l’hotel è al completo. Occorre per poter soccombere a rinforzare la squadra in modo da adempiere velocemente al rifacimento delle camere vendute nel medesimo giorno, “da altre parti non mi hanno fatto mai pagare nulla” anche da Noi fino ad oggi non aveva pagato “nulla”!
Rinnovando ancora una volta le scuse, vorremmo dire che in ogni caso tutte le osservazioni, sono ben accette, perché anche noi nonostante l’impegno e la passione che giornalmente mettiamo nello svolgere il ns. lavoro con l’obiettivo di soddisfare i ns. ospiti, non siamo indenni a punti di criticità.
La salutiamo con cordialità e rinnovando l'invito a volerci dare una nuova possibilità per dimostrarle che è stata un eccezione e che siamo in grado di offrirle un soggiorno gradevole come a quelli precedenti.
Bergamo, Italia
Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono andata qui per una specie di campo scuola e quindi non ho potuto godere a pieno i servizi dell'hotel!!!!!
Alla cucina darei 3 stelle ma per il resto 4, la vista e' bellissima per quanto riguarda la vetrata sul mare, mentre quella sul parco non e' gran che!!!!!!!.................... I servizi sono ottimi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Agrate Conturbia, Italia
Recensito il 16 maggio 2012

Il grand Hotel di Arenzano è un magnifico palazzo d'epoca affacciato sul golfo ligure ed il lungomare della cittadina. Abbiamo soggionato in una suite angolare. La camera ,composta da due locali , è spaziosa e confortevole . Un salottino affacciato sulla piscina e la camera da letto con un'impagabile vista sul mare. Il bagno spazioso e ben igenizzato. Unica pecca la tendina nella vasca, che non è per niente intonata al livello dell'Hotel. La tapezzeria ed il soffitto, presentavano macchie evidenti ma, certamente, il mantenimento dei locali in palazzi antichi, non è sicuramente semplice. Ciò che più ci ha colpiti positivamente ,avendo visitato molti hotel, è la cortesia e professionalità delle ragazze alla reception. Attente ,puntuali e gentilissime a loro va un 10 con lode, sperando che la direzione sappia in qualche modo premiarle. La colazione è servita in una sala accogliente ed è ricca di prodotti dolci e salati . Forse per il poco personale, le tavole non venivano sparecchiate , ma puo suddedere. Il ristorante non l'abbiamo provato, ma visto il prezzo esoso pagato in un squallido locale di Arenzano; la prossima volta ci avrà come ospiti. L'hotel offre anche, un piccolo centro benessere ed una zona fitness. Spiaggia convenzionata , in questo periodo a 25 euro lettini ed ombrellone. Torneremo sicuramente e consigliamo questo bell'albergo che, in molte cose merita le sue 4 stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Origgio, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Premetto che in Italia e nel Mondo soggiorno spesso in svariati hotel e comunque sempre di alto livello, ma il Grand Hotel di Arenzano rimane il mio preferito , forse perché in questa struttura mi trovo come a casa, però devo dire che il personale è sempre perfetto non ho mai trovato una puntualità e una cortesia come in questa struttura la pulizia è impeccabile , le ragazze della recepiton sono molto professionali, se proprio dovessi trovare il pelo devo dire che il servizio al bar della piscina non è rapido, la posizione e la vista sono incantevoli , quando arriva settembre e si chiude il periodo estivo non vedo l'ora della stagione successiva per tornarci.

Consiglio sulle camere: se non avete passeggini o figli piccoli vi consiglio di provare le camere in torretta
salesemarketing, Direttore alle Grand Hotel Arenzano, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentile Cliente,
La ringraziamo molto per il tempo che ci ha dedicato per farci conoscere la sua gradita opinione. Ci lusinga leggere, inoltre, che si sia trovato bene e abbia potuto godere della nostra struttura e ospitalità. Speriamo presto di averla nuovamente ancora con Noi ad Arenzano per mostrarle il cambio di passo sul servizio in piscina.
Cordiali saluti
Lugano, Svizzera
Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato in una bellissima stanza di questo hotel. La pulizia è ineccepibile sia nella stanza che nel resto dell'hotel. Il servizio ottimo e il personale molto gentile e cordiale. Purtroppo, vista la giornata, non abbiamo potuto usufruire della piscina e della spiaggia. Il rapporto qualità / prezzo eccellente (in Italia difficilmente si paga cosi per un altro quattro stelle...per non parlare della carissima Liguria). Il paesino è molto accogliente e carino, molto tranquillo, ma non mancano i servizi principali, i ristoranti, negozi e bar. Il centro benessere sarebbe da ampliare notevolmente, consiglio l'aggiunta di una vasca idromassaggio. La vista dalla camera è splendida, anche con il libeccio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Arenzano
Hotel Punta San Martino
Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia
N. 1 di 91 a Genova
2.686 recensioni

Conosci Grand Hotel Arenzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Arenzano

Struttura: Grand Hotel Arenzano
Indirizzo: Lungomare Stati Uniti 2, 16011 Arenzano, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Arenzano
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 10 hotel in Arenzano
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Arenzano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Arenzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Arenzano Sito Ufficiale
Ponte Ognissanti Offerte