“IL MIO PREFERITO”

Classificato al n.4 di 10 hotel a Arenzano
Origgio, Italia
“IL MIO PREFERITO”
Recensito il 3 maggio 2012

Premetto che in Italia e nel Mondo soggiorno spesso in svariati hotel e comunque sempre di alto livello, ma il Grand Hotel di Arenzano rimane il mio preferito , forse perché in questa struttura mi trovo come a casa, però devo dire che il personale è sempre perfetto non ho mai trovato una puntualità e una cortesia come in questa struttura la pulizia è impeccabile , le ragazze della recepiton sono molto professionali, se proprio dovessi trovare il pelo devo dire che il servizio al bar della piscina non è rapido, la posizione e la vista sono incantevoli , quando arriva settembre e si chiude il periodo estivo non vedo l'ora della stagione successiva per tornarci.

Consiglio sulle camere: se non avete passeggini o figli piccoli vi consiglio di provare le camere in torretta
salesemarketing, Direttore alle Grand Hotel Arenzano, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentile Cliente,
La ringraziamo molto per il tempo che ci ha dedicato per farci conoscere la sua gradita opinione. Ci lusinga leggere, inoltre, che si sia trovato bene e abbia potuto godere della nostra struttura e ospitalità. Speriamo presto di averla nuovamente ancora con Noi ad Arenzano per mostrarle il cambio di passo sul servizio in piscina.
Cordiali saluti

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (61)
  • Finlandese per primo
Lugano, Svizzera
Recensito il 2 maggio 2012

Ho soggiornato in una bellissima stanza di questo hotel. La pulizia è ineccepibile sia nella stanza che nel resto dell'hotel. Il servizio ottimo e il personale molto gentile e cordiale. Purtroppo, vista la giornata, non abbiamo potuto usufruire della piscina e della spiaggia. Il rapporto qualità / prezzo eccellente (in Italia difficilmente si paga cosi per un altro quattro stelle...per non parlare della carissima Liguria). Il paesino è molto accogliente e carino, molto tranquillo, ma non mancano i servizi principali, i ristoranti, negozi e bar. Il centro benessere sarebbe da ampliare notevolmente, consiglio l'aggiunta di una vasca idromassaggio. La vista dalla camera è splendida, anche con il libeccio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Toscana, Italia
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato nel fine settimana scorso con soddisfazione superiore alle aspettative rese dubbie da recensioni che non rendono assolutamente il livello di questo hotel grande veramente in particolare
pulizia ineccepibile e
Personale servizi al Max livello
Posizione 10e lode
Ristorante ottimo prezzi minimi

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Sondrio, Italia
Recensito il 28 aprile 2012

Il fascino, quello di un tempo, è rimasto intatto. Un hotel maestoso, ma ben incastonato nel panorama tipicamente ligure di Arenzano, la prima porta sul mare scendendo dal Turchino. Hotel che non fa a pugni con la realtà ligure, che forse è rimasta indietro qualche giro rispetto agli investimenti e alle ristrutturazioni di altre parti d'Italia, ma hotel che al tempo stesso si fa rispettare, eccome.
Monto buona la struttura, splendido il ristorante, bella la piscina, così come il centro wellness e fitness. Posizione invidiabile, mare a dieci metri e centro paese lì attaccato. Le camere? A noi è stata data una delle suite: spazi giusti, due ambienti. Soffocano un po' la moquette per terra (ma è ottimamente pulita) e quella tappezzeria di stoffa, che rendono lo spazio meno luminoso di quel che meriti. Il bagno è ampio, ma stride - e non poco - con un grand hotel quella tendina sulla vasca, che ogni volta che fai la doccia rischi di allagare il locale. Altro neo, per un quattro stelle di charme, il fatto che non ci sia il ripasso pomeridiano delle stanze, così come manchino accappatoi e ciabattine. Anche da questo punto di vista, siamo indietro rispetto all'Italia alberghiera che va. Ma è la Liguria, bellezza.
Però la struttura è promossa, anche perché rappresenta il meglio di quel che si può trovare in zona. Un buon parcheggio interno, e - vista la fame di posti in città - anche questo non guasta.
Famiglia Ceriani

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
salesemarketing, Direttore alle Grand Hotel Arenzano, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile Signor Ceriani,

Vi ringraziamo molto per il tempo dedicato a farci conoscere le Vostre opinioni e vi siamo ulteriormente grati per i preziosi consigli e per le lusinghe riservate al ristorante, alla piscina e al centro wellness e fitness che abbiamo riaperto quest’anno. In riferimento ad accappatoi e ciabattine non né siamo sforniti ma grazie alla Vostra. segnalazione abbiamo deciso che nelle suite rientrino a fare parte, nuovamente, degli amenities.
Con l’augurio di potervi accogliere nuovamente ad Arenzano per il Vostro prossimo soggiorno, cogliamo l’occasione per porvi i nostri. più cordiali saluti.
Venezia, Italia
Recensito il 1 aprile 2012

L'hotel è bello, con uno stile un po' vecchio ma da tipico grand hotel. Siamo stati ospiti alla fine di marzo 2012 e ci siamo trovati molto bene. La camera è bella con una bellissima vista mare e palme tipicamente liguri. Il personale è gentilissimo e disponibile e pronto a rispondere ad ogni domanda. All' interno c è il centro estetico gestito da una squisita Paola e le ragazze sono carinissime. Forse l' unica cosa non proprio all'altezza di un albergo 4 stelle è la colazione, sono un po' disorganizzati e molti prodotti (biscotti pane yogurt) sono confezionati, comunque colazione continentale sia dolce che salata con l' immancabile focaccia genovese.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimi Ospiti,

Vi ringraziamo per il Vostro gradito riscontro, lo staff, tutto, e la Sig.ra Paola del centro estetico apprezzano e Vi aspettano nuovamente per il Vostro prossimo soggiorno. La ringraziamo altresì per la “gradita” segnalazione: “Forse l' unica cosa non proprio all'altezza di un albergo 4 stelle è la colazione, sono un po' disorganizzati e molti prodotti (biscotti pane yogurt) sono confezionati”. Permetteteci di ottemperare che proprio la colazione è da sempre un nostro punto di forza ; in effetti, i nostri Clienti hanno sempre apprezzato la qualità e l'abbondanza del nostro buffet con preparazioni dolci e salate, oltre che, caffè espresso o americano, cappuccino e succhi di frutta di ottima qualità.
Vi siamo grati per il tempo dedicato alle preziose segnalazioni che ne faremo, comunque, tesoro e ci auguriamo di avervi ancora nostri Ospiti ad Arenzano per mostrarvi che continueremo a lavorare per migliorarci anche grazie ai Vostri preziosi commenti.

Cordiali saluti
Recensito il 31 marzo 2012

Il Grand Hotel Arenzano si presenta bene, è una bella struttura rinnovata e si affaccia sul mare. Peccato per la lunga serie di sviste, distrazioni ed errori del personale, sulle quali singolarmente si sarebbe potuto chiudere un occhio, ma presentandosi tutte insieme in un soggiorno di una notte fanno ipotizzare una gestione alberghiera superficiale, specialmente per un quattro stelle.
All'arrivo in camera abbiamo subito notato [1] odore di fumo in bagno, cosa abbastanza fastidiosa ma sopportabile, se non fosse che in aggiunta [2] il bidet presentava una vistosa chiazza gialla sul bordo. Tornati alla reception, ci è stato offerto di cambiare camera, con upgrade alla camera con vista mare. Il problema era stato risolto con sollecitudine e cortesia.
Questa seconda camera, identica alla precedente in arredo e ampiezza ma con vista diretta sul mare, pareva pulita ed in ordine. Al rientro la sera, ci siamo accorti che [3] uno degli asciugamani aveva una macchia rossa (anche questo può capitare, ma la cameriera che ripone la biancheria dovrebbe notarlo). E per completare il quadro, anche in questo secondo bagno c'era [4] una piccola incrostazione nella vasca, questa volta scura, con tanto di pelo accanto. Se due camere su due erano state pulite in modo così frettoloso, viene naturale cominciare a guardare con attenzione ogni superficie con la quale si entra in contatto.
L'indomani mattina abbiamo fatto colazione nell'elegante ristorante: il buffet era ricco, sia dolce che salato, di buona qualità con prodotti anche locali. Talmente ricco da includere anche [5] un buon numero di formiche (alcune delle quali morte) sul tavolo delle bevande. Segnalato il problema, il maitre ha constatato la situazione e si è scusato. Ma anche in questo caso, come è possibile che nessuno se ne sia accorto prima del nostro passaggio? Parliamo di un hotel quattro stelle, che si presume avere personale preparato e in numero sufficiente da badare ad ogni aspetto della gestione.
Per quanto il nostro soggiorno sia stato nel complesso gradevole, è inopportuno consigliare l'albergo a qualcuno o pensare di farvi ritorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Gentili Ospiti,
Siamo davvero rammaricati leggere che il Vostro soggiorno non sia stato di Vostro gradimento, purtroppo in relazione all’odore di fumo in bagno, non riusciamo a controllare gli Ospiti all’interno delle loro camere, anche se quest’ultime sono da considerarsi non fumatori, e siamo contenti che il problema della camera sia stato risolto immediatamente anche se nella seconda camera è stato notato che qualcosa nella pulizia non andava e di questo ci dispiace molto in quanto, fino ad oggi, i nostri migliori commenti sono relativi proprio all’attenzione e alla cura delle pulizie delle camere. “Le formiche” ci scusiamo per il disagio, purtroppo succede, ma siamo amareggiati constatare che il personale di servizio non se ne sia accorto in tempo utile, anche se riteniamo che il nostro personale sia comunque vigile per evitare sgradevoli inconvenienti, come in questo caso dovuti alla natura del territorio in cui siamo ubicati.
Vi siamo grati per il tempo dedicato alle preziose segnalazioni e ci auguriamo vivamente di poterVi avere ancora Ospiti ad Arenzano per mostrarvi che gli inconvenienti da voi segnalati non sono uno standard come, purtroppo, da Voi percepito ma “contrattempi” che sfortunatamente si verificano nonostante una gestione alberghiera molto presente e non “superficiale” come raccontato.
Ci scusiamo sinceramente per l'imprecisioni e speriamo di poterVi accogliere nuovamente per dimostrarvi che il tutto è stato un eccezione alle regole/standard.
Distinti saluti

I viaggiatori adorano questi hotel a Arenzano

Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5
Cecina, Italia
Recensito il 23 febbraio 2012

abbiamo soggiornato per un week end al Grand Hotel di Arenzano nel febbraio 2012. La struttura è molto bella, il personale gentile ed accogliente, le camere pulite e confortevoli. La prima colazione fornisce ampia scelta, e i pasti sono discreti.
Forse l'unica pecca è che in una struttura così imponente non c'è uno spazio verde esterno adeguato, nel senso che c'è un ampio parcheggio intorno all'hotel, una bella piscina ma nessun giardino. Accolgono animali gratuitamente!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Arenzano
Poggio Hotel
Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia
N. 1 di 91 a Genova
Punteggio 4.5 su 5 2.580 recensioni

Conosci Grand Hotel Arenzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Arenzano

Struttura: Grand Hotel Arenzano
Indirizzo: Lungomare Stati Uniti 2, 16011 Arenzano, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Arenzano
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 10 hotel in Arenzano
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Arenzano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Arenzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ponte Ognissanti Offerte
Grand Hotel Arenzano Sito Ufficiale