Neptune Pwani Beach Resort & Spa
Surfescape Village - Zanzibar(Pwani Mchangani)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
58 USD
42 USD
  • Parch. gratis
Silver Sands Beach Hotel(Pwani Mchangani)
60 USD
42 USD
Vedi l'offerta
Coral Reef Beach Resort(Pwani Mchangani)
32 USD
  • Colazione inclusa
The Dhow Club, Zanzibar(Pwani Mchangani)
73 USD
71 USD
  • Parch. gratis
Waridi Beach Resort & Spa(Pwani Mchangani)
130 USD
122 USD
Hotels.com
  • Piscina
Sofia Sea View(Pwani Mchangani)
400 USD
365 USD
Orbitz.com
  • Parch. gratis
Waikiki Zanzibar Resort(Pwani Mchangani)
TripAdvisor
Moonshine Villa(Pwani Mchangani)
TripAdvisor
  • Ristorante
  • Internet gratis
Pwani Villa(Pwani Mchangani)
Jumia Travel
Recensito 11 febbraio 2012

Siamo stati io ed il mio compagno presso il Sandies Neptune dal 24 gennaio e siamo stati molto bene. Camere spaziose e pulite ( se non vi piace camminare troppo evitate le sea view che sono lontane dalle parti comuni della struttura ) , spiaggia di sabbia bianca molto bella e ben attrezzata, parti comuni ben curate e giardini costantemente irrigati . Unica pecca e' stata il cibo che secondo noi non e' stato all' altezza del livello della struttura: poco pesce e soprattutto sempre lo stesso e tutto molto speziato pero' nel complesso ci siamo adeguati ed e' andata bene così . Per quanto riguarda le escursioni affidatevi pure a due Beachboys di nome Squalo Balena e Tonino Carino che li troverete aldila' del muretto della spiaggia Dell ' hotel. Noi le escursioni le abbiamo fatte con loro. Sono identiche a quelle che organizza il tuor operator ( che peraltro sconsiglia ma fregatevene) e costano esattamente la meta'!Lo consigliamo per un vacanza di coppia rilassante perché sia l'isola di Zanzibar sia l hotel Sandies Neptune meritano di essere vissuti.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 febbraio 2012

Se cercate un villaggio turistico in cui l'unico sforzo da fare sia spostarsi tra piscina, bar e spiaggia, state pensando al Neptune. Perchè per tutto il resto ci saranno altre persone ad occuparsene. Soprattutto se la formula è un All Inclusive.
Il villaggio in generale è molto curato, elegante, pulito con un'atmosfera rilassante.
Non si viene assaltati dall'animazione, che resta discreta e allo stesso tempo presente in caso di necessità, tutto il personale è estremamente cordiale ed efficiente.
Noi abbiamo viaggiato in famiglia, con due bambine di tre anni e mezzo e sedici mesi che sono state accolte con simpatia ed allegria da tutto lo staff, anche quando lasciavamo la tavola
disastrata dopo ogni pasto.
A proposito, il cibo è buonissimo, la clientela internazionale (per noi un elemento positivo), per
cui non si resta ingabbiati nello schema alimentare della dieta alimentare mediterranea. Ciò
consente al villaggio di offrire numerosi piatti esotici e diversi tra loro utilizzando molti prodotti
locali, con una favorevole ricaduta sull'economia dell'isola.
La spiaggia antistante è di fine sabbia bianca, che impone gli occhiali da sole anche per i bambini, vista la luce molto forte, risente delle maree, che possono essere anche vissute come
un aspetto interessante ed affascinante, per chi come noi non è abituato a viverle. I beach
boys sono presenti ed insistenti. D'altra parte ai loro occhi rappresentiamo una fonte di
guadagno non indifferente. Con gli italiani sanno che possono provarci un pò di più, perchè
sanno che qualche ammenicolo prima della fine della vacanza lo compreranno.
Tornando al villaggio, segnalo qualche elemento sfavorevole, anche se di poco conto: abbiamo
avuto la necessità di cambiare le lenzuola, ma non è stato facile farlo capire alle inservienti, ce le hanno sostituite solo dopo averle trovate ammonticchiate in terra. E la
presenza di cornacchie, opportuniste e piuttosto invadenti, che probabilmente limita anche la
possibilità di accesso ad altri uccelli, magari piu colorati e canterini, tra i molti fiori degli
splendidi giardini.
Abbiamo fatto una piccola gita nel paesino di Pwani, sebbene sia vero che nessuno lì muoia di fame, come più volte ci è stato detto, resta macroscopica la decontestualizzazione dei villaggi
turistici. È un argomento controverso e me ne rendo conto, perchè è altrettanto vero che il
turismo sta portando notevoli risorse economiche a Zanzibar, con un impatto che
inevitabilmente c'è, ma sarà comunque minore di industrializzazioni forzate o simili.
Tornando al villaggio turistico, cibo ottimo, camere ampie e confortevoli, spazi esterni ampi e curati costantemente, personale molto gentile e disponibile, contiguità con una bella spiaggia bianca che in bassa marea presenta lunghe lingue di sabbia tutte da passeggiare. Quindi lo consigliamo vivamente a chiunque cerchi relax e sano ozio in un ambiente stupendo.

• Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 gennaio 2012

La struttura è molto bella, le camere grandi e molto curate, la spiaggia fantastica se non fosse sempre piena di venditori assillanti!!!!!
Molto preparato e simpatico Giancarlo (hotelplan).
L'unico neo di questa struttura è la cucina, ripetitiva e non molto varia.
La connessione ad internet non è affatto gratuita, 5 euro all'ora!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 gennaio 2012

il nostro soggiorno a Zanzibar è stata un'esperienza fantastica, un posto pieno di scoperte da fare e con una popolazione fantastica. L'albergo è ottimo come struttata la spiaggia è fantastica e il problema delle maree non esiste in quanto con la bassa emerge una fantastica lingua di spaggia bianca con un acqua veramente bellissima. Del resort non va assolutamente bene il cibo. ci sono due ristoranti ma sono orientati verso una cucina che soddisfa i gusti dei paesi del nord europa, sopratutto germania. Non ce didponibilità di pesce se non condito con salse impossibili per i gusti italici. Il personale è gentile e disponibile.

Consiglio sulle camere: vista mare, ma se non si vule fare troppa strada quelle sulla spiaggia
  • Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 gennaio 2012

Tornata da meno di una settimana da questa meravigliosa struttura, e non smetto di sentirne la mancanza!
Immerso nel verde, tra giardini curatissimi, ed incorniciato da una spiaggia di sabbia bianchissima, il villaggio è curato in ogni particolare. Molto particolari ed accoglienti le camere, con letti provvisti di zanzariere (anche se di zanzare non ce ne sono poi tantissime come dicono prima di partire), aria condizionata con diverse modalità tra cui quella per deumidificare l'ambiente. Buoni anche i prodotti per la cura del corpo di cui dispone il bagno. Servizio eccellente, a disposizione degli ospiti, un personale (simpatico, cordiale, dolcissimo) di numero davvero poco inferiore a quello di tutta la clientela presente. Animazione quasi inesistente (c'è un programma di attività al quale non partecipa quasi nessuno, la sera a cena c'è sempre uno spettacolino d'intrattenimento ed è possibile in seguito ballare sullo Stage) , ma non necessaria perchè sostituita dall'allegra presenza di Masai e Beach Boys, che già dal primo giorno imparano i nomi di tutti i nuovi arrivati. Se volete starne alla larga, basta andare nella parte della spiaggia dove c'è una "barriera" più alta tra la spiaggia privata del Neptune, e quella pubblica in riva al mare. La spiaggia è davvero incantevole, una delle più belle che abbia mai visto, diversa da quelle caraibiche, ma altrettanto, se non più affascinante, soprattutto con la bassa marea. Per quanto riguarda il ristorante, c'è un'ampia scelta e la qualità del cibo è ottima. Unica pecca: molti dei piatti sono speziati e piccanti, per chi non è abituato non è il massimo! Si può sempre trovare però qualche altra cosa non speziata... buonissimo il riso, e ottima la frutta (mi manca il mango!!). Al ristorante in piscina a pranzo c'è la possibilità di assaggiare hamburger, patatine, pollo e pesce fritti, e cose del genere, che non sono male. Buone soprattutto le patatine. Ottimi i bar, con succhi e frullati di frutta fresca. Ad uno di questi potete trovare anche il caffè espresso, non è proprio come quello italiano, ma è sicuramente migliore di altri che si trovano all'estero! Tutte queste cose sono naturalmente all inclusive.
Carine le attività comprese nell'all inclusive, come ad esempio beach volley, biliardo, biliardino, ping pong, kayak. Purtroppo molte attrezzature acquatiche con relative lezioni sono a pagamento.
La clientela è internazionale, piuttosto selezionata e diversa dalla solita clientela dei villaggi italiani. Davvero simpatici e pronti al sorriso gli ospiti stranieri, dai sud africani, ai californiani, ai tedeschi, agli inglesi... persone con cui fa piacere socializzare e scambiare qualche battuta.
Per quanto riguarda le escursioni, quelle proposte dal tour operator e quelle proposte dai beach boys sono davvero equivalenti per quando riguarda il percorso. Certo, il tour operator propone delle guide più sveglie e informate, e permette di fare escursioni assicurati, ma per un giro a Stone Town ad esempio, non ci vuole tutta questa assistenza. I beach boys durante le escursioni sono altrettanto disponibili a rispondere alle vostre domande.
Insomma, una vacanza incantevole, un posto adatto a tutte le età...
Io e la mia famiglia saremmo rimasti volentieri per almeno un'altra settimana!

Consiglio sulle camere: Le stanze vicine alla piscina sono più vicine alla spiaggia e ai vari servizi della struttura, mentre quelle in collina con vista mare sono molto belle e caratteristiche ma più lontane dal resto del villaggio.
  • Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia