“Fuga dalla realtà in Paradiso”

Next Paradise Boutique Resort
Classificato al n.1 di 6 hotel a Pwani Mchangani
Palermo, Italia
“Fuga dalla realtà in Paradiso”
Recensito il 8 aprile 2010

Ho soggiornato in questa splendida struttura lo scorso Natale con la mia famiglia. Va detto che per la prima volta avevamo deciso di passare un Natale diverso dal solito, lontano dallo stress del periodo natalizio pieno di cene e regali sotto l'albero: le nostre aspettative sono state soddisfatte in maniera eccellente!
Dopo alcune ricerche sul web, abbiamo visitato il sito del resort che ci è subito piaciuto "a pelle". Le prime incertezze sulla opportunità di prenotare tutto via mail, senza il conforto di una agenzia o di un tour operator noto, sono state subito fugate dai contatti prima via mail e poi telefonici con Stuart, un vero professionista della vacanza!
Da quel momento in poi, si è occupato lui di tutto e ci ha coccolato dal primo minuto all'ultimo, persino quando una delle nostre valigie è arrivata con qualche giorno di ritardo. Appena arrivati, ci siamo sentiti accolti dal resort e ne siamo diventati parte per dieci splendidi giorni. La struttura è davvero elegante e raffinata, perfettamente inserita nel contesto con ottimo impatto ambientale. Il personale locale è molto gentile, con tempi "africani" a volte, ma del resto che fretta c'è in vacanza?
Mi sento di consigliare vivamente questa struttura a famiglie con bambini: noi ne abbiamo due piccole, di 3 e 7 anni, e sono state benissimo! Hanno giocato in piscina, hanno socializzato in spiaggia con i bambini del vicino villaggio di pescatori parlando un linguaggio di gesti e mimo senza tempo, hanno visto portare il pesce appena pescato che hanno poi mangiato la sera cucinato con sapienza dal cuoco del resort. Grazie a Ronaldo e Biondo, che ci hanno portato in giro, hanno nuotato coi delfini e giocato con le scimmiette, oltre a toccare le tartarughe giganti e imparare come si coltivano e riconoscono le spezie. Una vacanza a contatto con la natura, pur con tutte le comodità cui siamo abituati. Ottima la cucina, ricordo soprattutto i piccoli panini caldi all'olio e la pasta fresca (in Africa, proprio così!), molto apprezzata dalle bambine che hanno anche potuto fare merenda con pane e nutella! Nessuna rigidità sugli orari, molto comodo per chi ha bambini che spesso hanno fame nei momenti più impensati.
Insomma, grazie a Stuart abbiamo trascorso la nostra prima vacanza africana in piena tranquillità e con standard di eccelenza!
Complimenti per lo splendido sogno che è riuscito a realizzare con la sua Marina e che condivide con i suoi ospiti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
brugne, director alle Next Paradise Boutique Resort, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2010
effettivamente e' stato un bellissimo Natale!!!!!
grazie per essere stati nostri graditissimi ospiti
avete lasciato un ottimo ricordo e grazie per la bellissima recensione.
S&M

• Cinese per primo
roma
Recensito il 28 marzo 2010

IncredibileEEEEEE!!!!!!!!!!!!è stata la prima parola detta appena arrivati al NEXT PARADISE!..posto incantevole...tutte le camere sono comode e confortevoli..mare e spiaggia sono un vero paradiso! ma la vera chicca è il ristorante dove Stuart inventa ogni giorno con i suoi cuochi di fiducia menu prelibati basati principalmente di pesce poichè di fianco al resort c'è un villaggio di pescatori.Il personale è molto gentile e attento al cliente. Fidatevi di una coppia che conose molto bene Zanzibar,poichè ci siamo stati 2 anni fa però nella parte sud. Che dire di più!!!!!!!!!!!!!!! andateci e vedrete lo spettacolo che vi attende...!!!!!!!!!Non vediamo l'ora di tornare in questo piccolo paradiso! Dimenticavo!Consiglio a tutti gli spaghetti al dente,RIPETO al dente , CON ARAGOSTA !!! Un saluto a Stuart e Marina!ci mancherete tanto! siete miticiii

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 22 marzo 2010

Abbiamo scelto Next Paradise su Internet dopo aver letto le recinsioni presenti su Tripadvisor.-Il primo contatto mail è stato subito cordiale/disponibile e simpatico, Stuart e Marina hanno pensato a tutto dai biglietti aerei,ai trasferimenti , insomma ci hanno reso la vita facile !! Appena giunti all'areoporto di Zanzibar e vedi i turisti assediare come tante cavallette il "nastro umano?" per la restituzione bagagli ti rendi conto che "Hakuna Matata" qui è una filosofia di vita, quindi butta via tutte le tue abitudini da viziato occidentale e buttati nella gioia di vivere degli indigeni.-
Che dire del Resort? Gente magnifica,posizione incantevole,stanze ampie (la Honeymoon dove abbiamo soggiornato e' piu' grande di un italico trilocale) ,pulite,dotate di tutti i confort (anche troppo per gli standard del lugo), cucina sorprendente, raffinata, creativa , semplicemente squisita.-
Menzione speciale merita il villagio di pescatori adiacente al Resort ,sembra sia abitato da bambini e bambine (sapete lì non hanno la televisione , quindi.............) che si riversono immancabilmente ed instancabilmente sulla splendida spiaggia dove,su esplicita richiesta e dietro lauto compenso, ti insegnano la loro lingua lo "Swaili".-
Un aspetto negativo devo purtroppo segnalarlo, le giornate sono di 18 ore anzicchè di 24 , passano troppo in fretta ed il giorno della partenza si presenta improvvisamente senza pietà.-
Dopotutto che problema c'è , basta ritornare !!!
Arrivederci amici ed amiche a presto
da Donatella e Nicolò

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
brugne, owner alle Next Paradise Boutique Resort, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2010
grazie...i complimenti valgono doppio quando fatti da "gente del mestiere"...si perche' Donatella e Nicolò gestiscono un bellissimo Bed and Breakfast a Firenze, grazie ancora a voi e agli altri deliziosi ospiti con i quali avete condiviso la Vostra meritata vacanza.
S&M
lago di garda
Recensito il 24 febbraio 2010

Che dire? Quella che doveva essere una vacanza di ripiego all'ultimo momento si è rivelata una vacanza perfetta ,grazie all'ottima assistanza di Stuart, in1 giorno abbiamo scelto fra le varie possibilità voli e date del soggiorno.La professionalità dimostrata ci ha ispirato fiducia e abbiamo deciso immediatamente ...OK SI PARTE. Tutto è andato secondo le aspettative, dall'accoglienza in aeroporto al piccolo resort (veramente molto bello e curato ,la location con spiaggia immensa e mare multicolor,l'ottima cucina fà miracoli(da tenere bene presente che siamo in Africa),le camere con materassi comodissimi,insomma RELAX totale,Risultato ? Dopo 2 settimane ne abbiamo appicicata un terza! Complimenti a Suart e Marina (ci sentivamo come a casa) ed allo staff per l' impegno nel seguire gli ospiti e ancora compimenti per la realizzazione del loro sogno di nome NEXT PARADISE. Zanzibar ci resterà nel cuore sia per gli amici di LA Spezia,Milano,Locarno,Roma,Bassano Bologna.........sia per le persone del posto sempre sorridenti e mai invadenti e per il Masai bianco Massimo ZIU GANNE. Insomma cercheremo di tornarci prima possibile!!!!

maggia
Recensito il 23 febbraio 2010

Anche noi, e vedo con piacere che siamo in ottima compagnia, non possiamo far altro che accodarci alla lunga serie di complimenti. Abbiamo passato 14 giorni al Next Paradise,dove abbiamo trovato quello che cercavamo: qualità e relax! Il piccolo resort è veramente ben curato da Marina e Stuart,i propietari, sia nelle bellissime e pulitissime camere (noi abbiamo scelto quella frontemare: esci sulla veranda e sei praticamente in spiaggia!!!), come pure in tutte le altre aree comuni(piscina compresa).Essendo composto da solamente 12 camere la calma regna sovrana in qualunque momento della giornata, sia che ci si ritrovi in spiaggia, al bar o al ristorante. Cosa poi piacevolissima è la possibilità di poter consumare i pasti senza orari prestabiliti, il che ti permette di mangiare quando vuoi(cucina aperta dalle 08.00 alle 21.30). Una cucina di ottimo livello basata sul pesce che ci ha permesso di gustare innumerevoli qualità catturate dai pescatori locali che abbiamo proprio gradito per il loro gusto e la loro freschezza. Anche il servizio, in ogni ambito, pur se a momenti "pole-pole" come ama dire il personale locale, è sempre stato ottimo e sopratutto col sorriso sulle labbra. Insomma una PICCOLA struttura con GRANDI servizi!!! Infine prendo l'occasione per salutare e ringraziare Marina e Stuart, sempre a disposizione per qualsiasi necessità o desiderio, tutto il gentilissimo personale, Massimo, Monica e Claudio, i "marines" nostri compagni d'escursioni, e tutti quanti abbiamo avuto il piacere di conoscere. ARRIVEDERCI!!!

La spezia
Recensito il 14 febbraio 2010

Quando si apre il cancello del cancello del Paradiso, dopo l'inferno dell'aeroporto di Zanzibar dove il recupero bagagli è un vero e proprio girone dantesco, si viene quasi tramortiti dalla pace e dalla bellezza e come per miracolo comincia finalmente la vacanza.
Siamo stati molto contenti di aver speso poco di più per avere la stanza con vista frontale sul mare, la consigliamo caldamente, è un pò più defilata e la sera sedersi fuori sulla veranda prima di andare a dormire era un'abitudine irrinunciabile.
Prima di partire i nostri amici già stati a Zanzibar ci avevano avvertito che il versante dell'isola che avevamo scelto poteva essere algoso, ed in effetti su qualche recensione sul Next Paradise qualcuno si è lamentato......
Io e mio marito ci siamo invece innamorati dei colori screziati del mare, quando si ritira la marea le donne del vicinissimo villaggio escono con i loro abiti colorati al vento e raccolgono le alghe che coltivano , uno spettacolo bellissimo unico che non smettevamo di osservare.
La bassa marea e le alghe per la settimana della nostra permanenza non ci hanno mai impedito di fare bagno, ci siamo divertiti a raggiungere le lingue di sabbia ed a immergerci nell'acqua tiepida e bellissima, si può anche camminare fino alla barriera corallina rigorosamente con delle scarpe di gomma da scoglio(ci sono i ricci!) e vedere i ragazzini del villaggio prendere i polpi e i fondali con i coralli e le stelle marine.
I giorni al Next Paradise scorrono lenti e dolci, il personale è cordialissimo si vede che Stuart e Marina i proprietari hanno lavorato con grande attenzione affinchè tutto funzioni ed i risultati si vedono.
Capitolo escursioni: si può ogni giorno fare un escursione diversa ma con una sola settimana a disposizione noi abbiamo preferito anche abbandonarci alla magica pigrizia, alle passeggiate e alla semplice contemplazione dei colori del mare e della natura. Comunque sia il personale interno ( il Biondo e Ronaldo) che i beach boys che vi avvicineranno sulla spiaggia ( in particolare Tonino Carino da Ascoli e il socio squalo balena) sono gentilissimi e professionali e meritano una chance.
Ogni volta che siamo usciti per un'escursione siamo stati felicissimi di rientrare nel nostro piccolo mondo, abbiamo trovato ospiti piacevoli con cui abbiamo aspettato che la luna spuntasse dal mare chiacchierando pigramente per poi andare a cena.
Altro punto di forza del Next Paradise è la cucina, pesce freschissimo e sempre diverso, anche la pasta che di solito rifuggiamo all'estero era fantastica, gli gnocchi fatti a mano buonissimi , può succedere che a pranzo "si inceppi" l'ordine in cucina e dobbiate aspettare un pò di più ma la fretta in africa non ha molto senso.........pole pole !
La vicinanza della struttura al villaggio per noi è stata più che positiva, entrare in contatto con la popolazione è stato bello, la visita alla scuola ci ha un pò "toccato", i bimbi ti corrono incontro chiedendo caramelle per tutto il tragitto fino alla scuola, abbiamo incontrato il preside davvero una persona carismatica ed il maestro "Giovanni" che ci hanno permesso di vedere un'aula con gli alunni (in tutto sono circa 600).
Vi consigliamo di portare materiale scolastico (penne, quaderni a quadretti grossi per i più piccoli, carta per fotocopie)e se lo avete qualche libro per insegnare l'inglese ai bambini, togliete qualche vestito dalla valigia che tanto non vi serve, e mettete qualche quaderno da lasciare rigorosamente al preside che deciderà come utilizzarlo al meglio .

Insomma il nostro paradiso ci manca ora che siamo tornati a casa, ma ritorneremo! questa volta seguendo il consiglio di Stuart : 2 settimane anziche 1 e magari non volando con il charter , il viaggio è veramente è un tormento anche se ha il vantaggio di atterrare direttamente a Zanzibar!.

Insomma se volete riscoprire i ritmi lenti, scanditi dalla natura in un luogo lontano dal turismo "un tanto al kilo", il Next Paradise fa per voi!

Un saluto a Stuart, Marina e Massimo ed a tutto lo staff, grazie di tutto.

Michele e Annalu La Spezia

roma
Recensito il 30 gennaio 2010

stewart e marina(ma in realtà tutto lo staff del next paradise,soprattutto massimo!!!!)sono delle persone gentilissime!ci sono venuti a prendere all'aeroporto,ci hanno dato ottimi consigli(dal modo più economico x telefonare alle varie escursioni da fare...)davvero molto presenti,senza mai essere invadenti!il resort è un gioiellino,raffinato,curato nei minimi dettagli,chic pur conservando l'atmosfera selvaggia dell'africa;è molto raccolto(12stanze!ideale x chi come noi,in viaggio di nozze,cercava relax e tranquillità!)!quindi se amate l'aminazione,essere coinvolti in chiassose serate fatte di giochi e discomusic non fa al caso vostro!per quanto riguarda la posizione il paesaggio è meraviglioso,da quasi tutto il resort si gode di un'ottima vista sull'oceano(soprattutto se scegliete quella che avevamo noi,la suite!stupenda!)Peccato solo per il fenomeno della bassa marea-presente però in TUTTA zanzibar-che ti concedeva di farti il bagno solo per poche ore al giorno,e per la presenza di molte alghe(anche se regalavano al mare spettacolari sfumature di colori!)Solo superlativi per il cibo davvero ottimo,e per la cura nella presentazione dei piatti!ongi giorno pesce freschissimo e per chi non ama il pesce basta chiedere,e cercano di accontentare tutte le vostre esigenze!Per non parlare della gentilezza quasi revernziale e la massima professionalità di tutti i dipendenti!ci sono rimasti nel cuore i loro mille sorrisi e la loro buona educazione!Pulizia impeccabile e disponibilità in loco di organizzare tutte le escursioni con un ragazzo del posto affidabile e gentilissimo che,vista la posizione,massimo in 45 minuti vi porta in tutti i punti più belli dell'isola!next paradise è un vero paradiso,beati voi che ci state andando...noi siamo appena tornati e già vorremmo ripartire!alessandra&maurizio

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pwani Mchangani
Essque Zalu Zanzibar
N. 2 di 17 a Nungwi
Zanzibar Retreat Hotel
DoubleTree by Hilton Resort Zanzibar - Nungwi

Conosci Next Paradise Boutique Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Next Paradise Boutique Resort

Struttura: Next Paradise Boutique Resort
Indirizzo: Plot 88, Pwani Mchangani 3363, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Pwani Mchangani
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 6 hotel in Pwani Mchangani
Categoria hotel:4,5 stella/e — Next Paradise Boutique Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Booking.com, Priceline e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Next Paradise Boutique Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Next Paradise Boutique Hotel Pwani Mchangani
Next Paradise Boutique Resort Zanzibar/Pwani Mchangani