“Bello... Bello... Bello!!!!!”
Guardea, Provincia di Terni, Umbria

Marinella
“Bello... Bello... Bello!!!!!”
Recensito 2 settimane fa per un soggiorno a Aprile 2018

Pace, natura, tranquillità... casale meraviglioso una vista sulla valle del Tevere mozzafiato circondato da castelli bellissimi e squisita ospitalità! Se cerchi una vacanza di puro relax, se vuoi disintossicarti dallo stress della città e del lavoro sei nel posto giusto, a due passi dalle terme dei Papi e dalla riserva naturalistica del wwf!!! Grazie Debra torneremo presto!!!!

3 apr 2018
Grazie Cara di aver condiviso la tua cucina di Pasqua, tipica Maremmana, le serate di buraco, l'escursione al WWF L'Oasi di Alviano e la bella serata di
Musica (live) & Moscardini di VBar di Guardea. La raccolta di asparagi e le prove dei arcieri con il tuo figlio era divertente! Spero che tornate presto- magari quando la piscina è aperta.
Un membro di TripAdvisor
“Casale meraviglioso ”
Recensito il 1 gennaio 2018 per un soggiorno a Gennaio 2018

Vi auguro di trascorrere appena possibile qualche giorno in questo posto incantato, Debra Carol Haddock e Ruggero hanno accolto la mia famiglia e i miei amici con il calore e l'amicizia che solo le persone speciali sanno donare, nel loro casale meraviglioso sull'altopiano di fronte all'oasi di Alviano, coccolati dalle prelibatezze culinarie a volte anche infuocate di Claudio ! Esperienza stupenda da ripetere presto ( per me appena arriva il caldo a Roma per tuffarmi nella loro fantastica piscina )

3 apr 2018
Carissimi quanto ci siamo divertiti a festeggiare il primo dell'anno e fuochi d'artficio incredibili con voi! La pasta infuocata di Claudio era troppo forte come il 'show' dei fuochi d'artficio che ci ha regolato. Attendiamo il vostro ritorno con braccia aperte!
Massimili
“Fuori dalla pazza folla...”
Recensito il 6 ottobre 2017 per un soggiorno a Settembre 2017

Confesso che la prima volta che ho visitato il Prato delle Coccinelle non ho potuto fare a meno di ricordare l'"Infinito" del sommo Leopardi ("Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."). Il Casale è situato sulla costa collinare di Guardea, prospiciente la valle del Tevere. Il paese meriterebbe di essere scoperto e valorizzato per la sua ancora selvaggia e incontaminata bellezza (Guardea vecchia, il Castello, Cocciano, Santa Illuminata, Santa Restituta) e i suoi percorsi naturalistici. In questo ecosistema si situa lo splendido residence completamente ristrutturato dalla proprietaria, architetta di origini americane e grande viaggiatrice, che ha deciso da diversi anni di mettere a disposizione la sua magione per un turismo di qualità e fuori dai circuiti più inflazionati dell'Umbria. Ti invito a vedere il paesaggio della valle del Tevere dalla Torre del casale e di non indugiare a rimanere almeno un weekend in una delle varie e ampie stanze disponibili, tutte con bagno proprio e arredi di gran gusto, comodità e pulizia. Io vi ho soggiornato in occasione di un paio di cene organizzate da amici che erano lì in vacanza e che mi hanno ospitato per qualche notte per evitarmi un rientro a casa rocambolesco dopo l'ottimo Rosso di Montecucco e le prelibatezze dell'orto (clamorosa la confettura e il digestivo di mirto!) proposti dalla signora Debra e dal suo ineffabile e uomo-di-altri-tempi compagno Ruggero, anche lui architetto e "facitore", tra l'altro, di belle realizzazioni di oggetti d'arredo.
Il clou del soggiorno lo puoi trovare nell'ampio e lussureggiante giardino del casale dove campeggia una bella e soleggiata piscina situata sul punto più alto del terreno dal quale raggiungi una visuale a 180° che va da Viterbo fino al Monte Amiata, con in mezzo, e a pochi chilometri, Civita di Bagno Regio, l'Oasi di Alviano, Montefiascone, e ovviamente Orvieto.
Non amo sperticarmi in lodi e perdermi in iperboli, ma non posso che ammettere che questo "locus" si differenzia da tutti quelli da me conosciuti nella zona: è baricentrico alle principali attrazioni dell'orvietano, non è lontano da Todi e Viterbo, in 50' raggiungi le terme di Chianciano e dintorni, a 15' trovi una delle più importanti oasi del WWF, in 40' vai al Lago di Bolsena... Posti così sono rari e vanno conosciuti e "curati". Sui prezzi informati dalla proprietaria, non avendo pagato il soggiorno in quanto ospite di amici. Ma credo che sia difficile trovare di meglio in questa parte dell'Umbria ancora al riparo dalla pazza folla e dal turismo di massa.

9 ott 2017
We want to thank Massimiliano C for taking the time from his busy schedule to write this review. We hope more Guests will do the same because you are all important here at the Casale.
We are honored to have such an evoking panorama for which we strive to give our Guests "A Sense of Place" as Matt Landau quotes.
It was a pleasure to have you as our Guest and we are looking forward to being your Host again when you return...
to experience 'Our Side' of Umbria...overlooking Etruria.
da
445 USD
a notte
a settimana
al mese
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.