“Comodo, tranquillo e con un buon rapporto qualità-prezzo.”
Punteggio 3 su 5 Recensione di L'Arco Antico

L'Arco Antico
Al n.12 in classifica su 76 Ristoranti a Caltagirone
Per: Pasti economici, Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Comodo, tranquillo e con un buon rapporto qualità-prezzo.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo pranzato in famiglia in questo ristorante di Caltagirone il giorno di Capodanno.
E' proprio al centro, alle spalle del palazzo comunale, vicinissimo alla splendida scalinata di Santa Maria del Monte, quindi comodo per la vicinanza ai luoghi da visitare.
Un'altro aspetto positivo è dato dal fatto che non è un locale frequentato dalle comitive di turisti ma dai residenti, dunque non è assolutamente caotico ed abbiamo pranzato in assoluto relax, malgrado il giorno particolare.
Ci è stato proposto un menù fisso a base di pesce abbastanza soddisfacente: vasto antipasto, un primo, un secondo con due tipi di pesce, insalata e per finire sorbetto al limone, frutta e caffè.
Buono e veloce il servizio.
Locale con pochi posti a sedere, sobrio e senza tanti fronzoli, ma pulito ed accogliente.
E' possibile parcheggiare davanti all'ingresso (il ticket è a carico del ristorante).
Il conto (€ 30,00 pp) alla fine ci è sembrato più che onesto per quanto offerto.
Da consigliare a chi non cerca il locale blasonato, ma buona qualità a buon prezzo.

• Visitato a Gennaio 2012

viterbo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“non male”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 ottobre 2011

il locale è ben tenuto, pulito, accogliente; la cucina rapida ma buona e genuina; il personale disponibile e paziente. Per i prezzi direi un buon rapporto con la qualità. I sapori del mare c'erano tutti anche se Caltagirono non è sul mare e mi hanno detto che in quel locale non si va a mangiare pesce. Unico lato negativo: la bruttissima idea di restare collegati a tutto volume alla radio (durante una cena non è il massimo!) e in contemporanea accendere anche la tv! Abbiamo mangiato in fretta per andarcene!

• Visitato a Settembre 2011
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Bel Locale non turistico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Frequentato esclusivamente dagli abitanti di Caltagirone, menu di pesce o di carne.
Suggerito da un ceramista che abbiamo ritrovato nel locale.
Abbiamo provato il menu di pesce a 27€ che abbiamo diviso in due aggiungendo qualche piatto e del vino.
Prevede 10 piccoli antipasti, 2 assaggi di primi, 1 secondo, contorno,include sorbetto, frutta abbondante, limoncello e un bicchiere di vino, pane e stuzzichino per aperitivo.
Il pesce e' fresco e servito bene meglio di tanti posti sulla costa.

Totale 31€ per 2 persone piu' una bimba.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto L'Arco Antico hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci L'Arco Antico? Condividi la tua esperienza!