“Cucina agrituristica povera” Punteggio 3 su 5

Lentini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Cucina agrituristica povera”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

L'agriturismo Gigliotto, incastonato tra le splendide colline di Mirabella Imbaccari e Piazza Armerina, ha un aspetto accattivante: tipico baglio siciliano molto ben ristrutturato e abbellito da una piscina e da una terrazza da cui è possibile ammirare un panorama agreste. La bellezza del posto non è eguagliata, a mio parere, dalla cucina che dimostra una poverta negli ingredienti e nelle quantità. Apprezzabili sono stati solo gli antipasti, sia freddi che caldi, mentre i primi, un risotto agli asparagi e una pasta ripiena ai carciofi, deficitavano in ingredienti e sapore. Anche i secondi erano piuttosto poveri e con accostamenti di sapori forse azzardati. Lo chef è passato più volte per i tavoli monitorando il grado di gradimento....forse neanche lui era tanto convinto del menù! Da migliorare anche nel servizio: i camerieri tiravano via il piatto mentre masticavo ancora l'ultimo boccone!

Visitato a Aprile 2012

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Un ristorante da favola che consiglierei per ogni occasione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 settembre 2011

Ho cenato due volte al ristorante Gigliotto con la famiglia durante le vacanze in Sicilia e lo consiglierei per ogni occasione. Tutto è stato molto positivo, a partire dall'ambientazione da favola all'interno dell'omonimo agriturismo frutto di una sapiente ristrutturazione di un antico monastero. Abbiamo cenato all'aperto, in una splendida terrazza con vista panoramica sulle campagne ed i paesi dell'entroterra siciliano, nei pressi della famosa città di Piazza Armerina. La cena composta di numerose portate è stata servita su spledidi tavoli di ceramica decorati a mano ed apparecchiati con molta cura. Le pietanze preparate con i prodotti del Gigliotto erano squisite, i sapori erano quelli delle verdure appena colte, la presentazione e la qualità le definirei da pranzo di nozze. Il tutto accompagnato dai vini della cantina Gigliotto che definirei avvolgenti. Al Gigliotto si sente l'amore dei proprietari per il loro lavoro, lo consiglio molto volentieri, noi non vediamo l'ora di tornarci.

• Visitato a Settembre 2011
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gigliotto hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci Ristorante Gigliotto? Condividi la tua esperienza!