“Novità avventate” 3 su 5 stelle

il Locandiere
Al n.1 in classifica su 69 Ristoranti a Caltagirone
Cucina: Pesce, Mediterranea
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala
Descrizione: Il Locandiere e un piccolo Ristorante a gestione famigliare, con pochi posti a sedere e si trova in pieno centro storico di Caltagirone in Via Luigi Sturzo n.59 a pochi passi dalla famosa Scalinata e dalla Piazza principale, proprio di fronte il Palazzo della Magnolia. Il Locandiere, ormai da 10 anni, propone alla sua clientela ed ai viaggiatori, una cucina mediterranea esclusivamente di pesce, piccole variazioni che ne esaltano il sapore senza mai tradire la tradizione.
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 319 voti utili
“Novità avventate”
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Una novità non è una caratteristica necessariamente positiva, sopratutto in posti in cui ci si attende il massimo della espressione della tradizione siciliana: ci siamo trovati davanti a destrutturazioni ed ad altri esperimenti simili, che non sempre incontrano le aspettative di una persona che giunge a Caltagirone.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
MARIO C, Proprietario alle il Locandiere, ha risposto a questa recensione., 17 luglio 2012
Chi decide di entrare da noi a mangiare, difficilmente non sa che cuciniamo solo pesce, a maggior ragione se è un recensore esperto come lei, il quale non credo non abbia consultato trip prima di venire a cena o a pranzo al Locandiere. Come lei ben saprà Caltagirone non ha una tradizione culinaria, un piatto tipico a parte qualche dolce. Di certo da noi non trova la cotoletta alla milanese o il crudo e melone o la fiorentina o la rucoa e grana, la nostra è una cucina tipica siciliana ma a base di pesce.
Grazie comunque per averci recensito anche se non ci ricordiamo del suo passaggio...

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Ascoli Piceno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Cannolo destrutturato”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Siamo stati benissimo in questo ristorante gestito da persone gentili e abili ai fornelli. Tutto buono dall'antipasto ai primi ai secondi (tutto pesce) fino al leggendario "cannolo destrutturato" tiepido con marmellata di fichi. Siamo in attesa del conto per poterci esprimere sul rapporto qualità-prezzo .......arrivato il conto e senz'altro siamo ancora più soddisfatti. Consigliamo vivamente questo ristorante.

• Visitato a Luglio 2012
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
, Proprietario alle il Locandiere, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
"destrutturato" non è che sia un termine che a noi piaccia tantissimo ;-) però è un alternativa di chiamare il nostro cannolo a cucchiaio che vi ha molto colpito.
Siete davvero una bella comitiva fatta di gente allegra e simpatica.
Salutateci le Marche.
Alla prossima.
Novara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“il caso”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Era tra i locali da noi selezionati su Tripadvisor per il pranzo durante la visita alla città.
Il caso ha fatto si che trovassimo parcheggio proprio davanti all' entrata del ristorante appena arrivati a Caltagirone.
Grazie ai preziosi consigli del titolare abbiamo assaggiato gli antipasti caldi e freddi del menù del giorno , pasta alla siciliana , ed un secondo a base di pesce.
il pranzo si è concluso con una rivisitazione del cannolo siciliano.
Il servizio è stato ottimo come la presentazione dei piatti.
Sicuramente un locale da consigliare e che ci tornerei volentieri.

• Visitato a Giugno 2012
      Cibo
"Quando si dice il destino"
Grazie per la bella recensione.
Un saluto da Caltagirone
Caltagirone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“innovazione nella cucina tipica siciliana..”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

ottimo servizio, ottimi consigli, piatti unici della tradizione culinaria siciliana serviti in modo alternativo per una nuova esperienza del palato..

Cibo
La nostra è una cucina molto semplice, a base di pesce con qualche piccolo accorgimento che ne esalta i sapori come: l'aringa con le arance o le alici con le noci, ma cerchiamo sempre di non osare troppo.
Grazie per la recensione.
Saluti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Nel paese famoso x la ceramica e che ha dato i natali a tutta la mia famiglia lato materno, c'è il locandiere... Ottima accoglienza, cucina curata e buonissima. Bella sorpreda la Salsiccia di pesce spada. Il cannolo al cucchiaio una esperienza indimenticabile. Consigliatissimo!

Cibo
Grazie di tutto e complimenti per la vostra gentilezza...
Saluti dal Locandiere e da Caltagirone

Gli utenti che hanno visto il Locandiere hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci il Locandiere? Condividi la tua esperienza!