“Applausi a scena aperta”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Coria

Coria
Al n.3 in classifica su 76 Ristoranti a Caltagirone
Fascia prezzo: 0 US$ - 102 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Applausi a scena aperta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

L'esperienza di una degustazione al ristorante "Coria" é una vera e propria meraviglia, un solluchero dei sensi, un'orchestra armoniosa di gusti, dove ognuno degli ingredienti (freschissimi e di prima qualità) mantiene il proprio carattere e la propria identità, contribuendo a creare una sinfonia equilibrata di sapori. Il contesto è raffinato, senza scivolare in eccessi o manierismi. Il personale è presente, senza essere pressante o invadente.
Applausi a scena aperta!

• Visitato a Marzo 2012

• Coreano per primo
catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Un pranzo "idilliaco"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Siccome almeno una volta nella vita bisogna farsi un regalo importante, anche in campo culinario, consiglio a quanti amano la buona cucina di recarsi in questo ottimo ristorante.Tutto ciò che riguarda il coperto è scelto con cura ed eleganza. Il menù offre tante prelibatezze che ti tentano a tal punto da farti dimenticare ogni ragionevole spesa! Tutto quello che sia io che mio marito abbiamo consumato (antipasto, primo e dessert) é risultato ottimo. Il servizio é risultato impeccabile fino a quando siamo stati "coccolati" da uno dei due proprietari, poi una piccolissima "sbavatura" (per essere severissimi nel giudizio) da parte del personale di sala di quel giorno in quanto ha servito il caffé prima a mio marito e poi a me. A proposito siccome tutto ciò che viene offerto é il risultato di un'attenta ricerca nella presentazione, posso permettermi di consigliare agli eccellenti chef di servire il caffè in tazzine con coperchio? Mi permetto tale suggerimento perchè devo a loro un pranzo "ultraterreno" che non dimenticherò mai e che spero di bissare appena mi sarà possibile tornare a Caltagirone. Un consiglio alle donne: siccome giustamente a noi viene consegnato il menù senza indicazioni di prezzi, cercate di non mettere in imbarazzo l'uomo che vi accompagna immaginando che tutte quelle prelibatezze scritte hanno un prezzo proporzionato alla loro bontà! Grazie per averci accolti anche dopo le h.14.00!

• Visitato a Giugno 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Certezza di qualità e ospitalità!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Io e mio marito siamo tornati in questo locale dopo poco meno di 6 mesi dalla nostra prima visita.
Devo confermare la prima impressione che avevo avuto, specialmente sulla qualità delle materie prime e sulla ricercatezza nella presentazione e nella varietà dei piatti. Il menù è stato lievemente modificato, permettendo maggiore scelta tra carne e pesce.
Il pranzo ci ha soddisfatti pienamente e non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, dato che era tutto ottimo: grissini e pane tiepido, benvenuto con verdure e cuccia, antipasto di verdure, paccheri con le melanzane, tris di maialino. Anche il momento del caffè risulta ricercato grazie ai diversi tipi di zucchero ed ai mini dolcetti.
Ma la sorpresa in assoluto maggiore e il mio plauso va al dolce: cannolo di ricotta! Che detto così può sembrare il solito dolce, ed invece erano due fragranti cialde a forma di cono ripiene di ricotta, adagiati su una salsa di fichi accostati a del gelato al torrone.
In aggiunta a questo, come sempre l'accoglienza è stata perfetta e l'attenzione verso il cliente è stata messa al primo posto.
Pienamente soddisfatti. Lo consiglio!

• Visitato a Maggio 2012
Ragusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“una certezza!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Ritorniamo spesso in questo ristorante quando abbiamo l'occasione. Ci affidiamo sempre alle cure dello Chef che anche questa volta ci ha sorpresi con l'ottimo benvenuto servito in una coccotina di ceramica con bietole, cuccìa, spuma di ricotta e capuliato; il "tris" cosi' come viene chiamato, passerella di pesce crudo accompagnato da un crostone di pane appena tostato; La triglia davvero buona!! Impressionanti i maccheroncini fatti in casa con crema di zucca, ragu' di coniglio e pecorino; il maialino in tre preparazioni diverse ed infine il tortino di mandorle con gelato al marsala, tutto fantastico...è davvero sempre un piacere e come sempre vi ringraziamo per la splendida serata. A presto!

• Visitato a Maggio 2012
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 328 voti utili
“Un ottimo ricordo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Sono andato circa un anno fa e ho preso il menù degustazione: OTTIMO.
I ragazzi hanno buona volonta' e speriamo non rovinino il prezzo, dato che partire da Catania diventa già in costo aggiuntivo.
Impressionante il servi zio : eravamo in 12 ed abbiamo preso 7 ottimi vini diversi in 7 bellissimi bicchieri diversi: BRAVI.
Devo trovare il modo di organizzare un'altra spedizione.

• Visitato a Giugno 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Coria hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci Coria? Condividi la tua esperienza!