“Consigliatissimo!!!”

Classificato al n.24 di 27 B&B in Caltagirone
Zurigo, Svizzera
“Consigliatissimo!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Lo scorso weekend con la mia famiglia ho soggiornato presso questo favoloso B&B. Situato su una strada molto agevole e da lì facile raggiungere la piazza principale e la rinomata gradinata in ceramica. Parcheggio comodo, sia libero che custodito a pochi metri dal B&B. Giuliana, la proprietaria ci ha accolto in maniera amichevole mettendoci immediatamente a nostro agio. La nostra camera era molto grande, arredata bene con tutti i servizi (wii-fi, frigo bar, riscaldamenti, tv....).. Ciò che ho apprezzato moltissimo è stata la pulizia molto accurata. La colazione varia e abbondante, eccezionali le marmellate fatte in casa, totalmente naturali. Soddisfatti e pronti a ritornarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
Cuneo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Nella terza settimana di febbraio mi sono ritrovata con un'amica alle unidici di sera alla ricerca di un posto dove dormire in quanto l'hotel prenotato (in periferia di Caltagirone) aveva spento il telefono e il navigatore non riusciva a rintracciare la via, e per fortuna ci hanno indicato B&B Girosa che ci hanno subito accolto..è stata la nostra salvezza! Ci siamo trovate benissimo con una camera comoda, spaziosa e pulita, dotata di servizi. Colazione abbondante con prodotti tipici di produzione propria. Il B&B si trova a due passi dal centro in un'ottima posizione.

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per un week-end con amici presso tale struttura e ci siamo trovati veramente benissimo, ambiente accogliente, colazione abbondante con prodotti tipici (marmellate e confetture di produzione propria, credo), camere pulite, ben servite, ordinate in tutto e per tutto, Bagno completo di tutto ciò che serve. Da sottolineare poi l'assoluta cortesia e disponibilità della titolare, simpaticissima e che ci ha dato utili consigli su come muoverci a Caltagirone, ma anche dove cenare per la sera. Clima a parte (il Sabato ha piovuto per tutto il giorno), è andata benissimo. Ve lo consiglio caldamente e spero di tornarvi quanto prima.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

B&B gestito in maniera familiare ma accogliente. cucina come quella di casa, stanze pulite e dotate dei servizi essenziali. Si dorme bene in ambiente rilassante. Comoda la disposizione che permette passeggiate in centro per ammirare le bellezze delle ceramiche e la pace pomeridiana nella villa. La posizione di Caltagirone consente ampie visite nei paesi vicini anche per la buona condizione delle strade.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Sono Alberto posso assicurarvi che al B&B Girosa trovate: stanze comode, accoglienti, ottimamente climatizzate, pulite e profumate all'inverosimile, prima colazione abbondante e con buona parte dei prodotti caserecci (marmellate e biscotti fatte dalla mamma, etc.), cordialità, simpatia e piena disponibilità all'indicazione delle attrazioni turistiche.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 dicembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornatao presso questo B&B per due notti ed in particolare nella depandance poco vicino la sede centrele, e abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza.
La posizione è ottima, anche per parcheggiare la macchina.
Facendo una breve passeggiata si è in pieno centro.
Le camere sono dotate di tutti i confort, dalla nostra in particolare si godeva uno splendido panorama della campagna circostante.
I propietari sono molto gentili e disponibili attenti alle esigenze e a qualsiasi problema del cliente, in particolare la signora che ci ha dato anche degli ottimi consigli su cosa vedere nei dintorni.
La colazione è davvero buona, biscotti e marmellate fatte in casa.
Cosa si vuole di più?
Gaia e Francesco

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo soggiornato ai primi dinovembre in questo B&B per 3 notti.
La posizione è centrale, vicinissima al centro storico del paese.
La stanza era molto spaziosa e pulita, e lo stesso il bagno. Molto accogliente e ben riscaldata.
La colazione ottima con torte, biscotti e marmellate fatte in casa. Succhi di frutta e yogurt.
Ottima anche l' accoglienza e la disponibilità della padrona, molto disponibile e gentile.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Caltagirone
B&B Palazzo Aprile
Il Dito e la Luna B&B
Il Dito e la Luna B&B
N. 4 di 27 a Caltagirone
Punteggio 4.5 su 5 75 recensioni

Conosci Bed and Breakfast Girosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed and Breakfast Girosa

Struttura: Bed and Breakfast Girosa
Indirizzo: Via Circonvallazione 245, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Caltagirone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.24 di 27 B&B in Caltagirone
Categoria hotel:2 stella/e — Bed and Breakfast Girosa 2*
Situato nel centro storico di Caltagirone, a 180 metri dai famosi gradini di ceramica della Scalinata di Santa Maria del Monte, il Girosa offre camere con connessione WiFi gratuita e un parcheggio custodito nelle vicinanze. Le sistemazioni del Girosa, che nel Seicento ospitava un convento di suore, vantano numerosi dettagli originali. Eleganti e spaziose, presentano aria condizionata e bagno privato, e, in alcuni casi, anche un piccolo angolo cottura. Tutte le chiese, i monumenti e i musei di Caltagirone sono facilmente raggiungibili a piedi dal Girosa, ubicato lungo la via principale della città. La stazione ferroviaria e degli autobus, e l'ospedale di Gravina distano 5 minuti in auto. Lo staff della struttura sarà lieto di assistervi nella prenotazione di un servizio taxi e nell'organizzazione di visite guidate a Piazza Armerina e a Caltagirone, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Inoltre il B&B è stato insignito del marchio di qualità Ruralità Mediterranea da parte dell'Unione Europea. Su richiesta è possibile usufruire di un servizio di trasferimento aeroportuale. Le coppie apprezzano molto la posizione: l'hanno valutata 8 per un viaggio a due. Parliamo la tua lingua! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed and Breakfast Girosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Affittacamere Caltagirone
Girosa L'affittacamere Hotel Caltagirone