“Gentilezza, cordialità, disponibilità e pulizia ad un ottimo prezzo!” 5 su 5 stelle
Recensione di Al Giardino Bed and Breakfast

Al Giardino Bed and Breakfast
Classificato al n.7 di 7 B&B in Favaro Veneto
Eco LeaderLivello Argento
“Gentilezza, cordialità, disponibilità e pulizia ad un ottimo prezzo!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al B&B Al Giardino di Venezia mia moglie, io e nostra figlia di 10 anni. Avevamo bisogno di una camera a costo contenuto e che avesse la possibilità di avere il divano letto per la bambina. Abbiamo prenotato comodamente on line vedendo la disponibilità aggiornata delle camere e potendo in questo modo scegliere il week end migliore per noi. Devo dire che, una volta arrivati, siamo rimasti piacevolmente sorpresi della pulizia della camera e del bagno, della disponibilità e della cordialità del proprietario sig. Gianni e dell'ottima posizione logistica del B&B. Appena usciti dal cancello si trova infatti la fermata del bus 19 che ci ha portato in centro storico di Venezia in soli 15-20 minuti mentre la nostra macchina è rimasta parcheggiata all'ombra nel parcheggio del bed and breakfast. Ottima e abbondante la colazione e ottimo il servizio di wifi offerto. La sera poi abbiamo usufruito del fresco seduti sotto il gazebo in giardino: dopo le lunghe camminate, credetemi, ci vuole! Questo b&b fornisce anche una completa mappa del centro storico di Venezia assieme ad una mappa del quartiere in cui si trova, Venezia-Favaro, dove sono indicati ristoranti, pizzerie, negozi e servizi convenzionati: presentando la mappa si hanno infatti sconti. Segnaliamo anche la pizzeria "Da Piero" dove offrono pizze con combinazione di gusti interessanti a prezzi onesti. Abbiamo intenzione di tornare a Venezia (tre giorni sono veramente pochi per vedere tutto quello che questa città offre) e sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
algiardinopro, Proprietario alle Al Giardino Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Mi hanno detto che la sera in cui io non c'ero ti sei applicato nella degustazione della grappa Domenis nella versione "Storica Nera" :-)! La prossima volta aspettami!
Scherzi a parte, grazie dei complimenti, anche a noi ha fatto piacere ospitarvi.
Per quanto riguarda le richieste che mi hai fatto su Venezia-Riviera del Brenta ti invio una mail con gli itinerari. Il modo migliore per vedere le ville venete e quello con il Burchiello. Ti mando tutte le info.

Da solo
Catania
2 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stata al b&b Al Giardino insieme ad una coppia di amici per il ponte del 1° maggio.
Dalle foto pubblicate sul sito ci si aspetta un b&b quantomeno pulito e accogliente...invece ci siamo trovati dentro a delle camere sporche, con muffa ai tetti, con bagni rotti, fuliggine ai tetti e tv dove mediaset era praticamente sconosciuta !!! Pagare poco non vuol dire ricevere scarsa accoglienza!! per non parlare del proprietario del B&B signor Gianni, il quale è praticamente irrintracciabile. Per due giorni interi è stato impossibile parlare con lui. Non ha risposto al cellulare e al b&b il pomeriggio non c'è nessuno! Per sentirmi dire che non ha risposto perchè ha fatto portabilità e il telefono è stato fuori uso per due giorni ?!?! ma se squillava... mi sono sentita presa in giro ...e non consiglierò a nessuno questo posto! unica nota positiva la fermata del bus proprio davanti al b&b e la cortesia e la gentilezza di chantal.. per il resto voto 3 !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
algiardinopro, Proprietario alle Al Giardino Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Questi nostri giovani ospiti, come una coppia di loro amici, hanno fatto la scelta di postare su Tripadvaisor dei giudizi "impietosi" nei nostri confronti. Di solito noi ringraziamo i nostri ospiti per le critiche anche severe che ci vengono rivolte, ma in questo caso ci sentiamo in dovere di contestare quanto detto che, secondo noi, non corrisponde a verità. Questi opiti sono arrivati nel nostro B&B, di mattina verso le ore 10:00 e volevano avere la camera disponibile. Abbiamo spiegato loro che, come nella totalità delle strutture ricettive del mondo, alle 10:00 di mattina le camere non sono ancora pulite perchè appena lasciate dai clienti della notte prima: nonostante questo, come forma di cortesia e di accoglienza, abbiamo permesso a questi nostri giovani ospiti di entrare in camera, lasciare i bagagli, usare il bagno e prepararsi per uscire. E' chiaro che in quel momento le camere non erano pulite, nel bagno si era creata condensa (i clienti che avevano soggiornato precedentemente erano stati una settimana e non avevano voluto le pulizie giornaliere) dovuta al clima variabile dei giorni precedenti. Le foto pubblicate si riferiscono quindi alla camera non ancora pulita e preparata da noi. Alle ore 12:00 la camera era perfettamente pulita e tutto era funzionante. Per quanto riguarda la reperibilità mia, ho cercato di spiegare a questi ragazzi (che forse non hanno una grossa esperienza di viaggio) che il fatto di essere ospiti in un bed and breakfast non significa che contemporaneamente tutta la famiglia sia a disposizione degli ospiti 24 ore su 24: la nostra, come tutte le famiglie, ha momenti di privacy! In altri termini, a disposizione dei nostri ospiti non siamo mai tutti assieme, ma c'è sempre qualcuno: o io, o mia moglie, o una delle mie figlie o la nostra collaboratrice Chantal. In altri termini, noi garantiamo sempre la reperibilità o al telefono fisso, o al cellulare, o via mail, o via sms o, semplicemente, suonando il campanello di casa con un dito! Appare quantomeno "bizzarra" l'esigenza di pensare che il proprietario, assieme a tutta la famiglia, sia raggiungibile 24 ore su 24: non basta che ci sia qualcuno della famiglia disponibile a soddisfare le richieste degli ospiti, magari futili, magani innoportune, magari ad orari impossibili? Non è quindi vero che questi ospiti siano "stati abbandonati a loro stessi", c'è stato sempre qualcuno a disposizione e magari anche in modo (riconosciuto dagli ospiti stessi) "gentile".

I viaggiatori adorano questi hotel a Favaro Veneto

4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Io e la mia famiglia ( due adulti e due bambini) siamo stati a maggio scorso in questo bed and breakfast, ma in un mini appartamento che è sempre di proprietà del Sig. Gianni lì di fronte (nelle foto le case rosse).Tutto molto carino e sufficientemente pulito, soprattutto il bagno che ha anche una doccia doppia!! La colazione era molto abbondante e l'angolo cottura era fornito dell'essenziale per un pasto casalingo. La posizione è ottima, perchè la fermata del bus che porta a Piazzale Roma è proprio davanti, e in 15/20 min si arriva a Venezia dove i costi per 4 persone sarebbero stati più alti e nemmeno di poco. Concludo dicendo che per una famiglia è sicuramente ideale, silenzioso e comodo in quanto un piccolo appartamento ti dà più libertà. Per quanto riguarda la macchina si trovano parcheggi ovunque nelle vicinanze sulla strada.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
algiardinopro, Proprietario alle Al Giardino Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Grazie Pamela dei complimenti! Hai perfettamente ragione per quel che riguarda le famiglie: uno sei nostri obiettivi è sempre stato quello di semplificare la vita a chi viaggia con bambini! Infatti, quello che fa unica e meravigliosa Venezia (il sistema delle calli e dei canali e la mancanza di auto) ne fa anche un problema per chi viaggia con bambini. Il sistema di trasporto nei canali con vaporetti non permette sempre di sbarcare vicino a dove si vuole andare, creando spesso disagi per il trasporto di passeggini, valigie e "simpatiche piccole pesti che non vogliono camminare" (ne so qualcosa con quattro figli!). Il nostro B&B offre infatti la possibilità di parcheggiare nel nostro giardino, di trasportare facilmente valigie e cose in camera facendo pochissimi metri, lasciando la sorpresa, lo stupore e la meraviglia della scoperta di Venezia dopo un veloce collegamento con il Centro Storico con soli 15 minuti di autobus pubblico. Un ultimo consiglio: per far camminare i bambini in Centro Storico a Venezia io ho sempre usato la scusa che " .. dopo l'angolo dovrebbe esserci la migliore gelateria di Venezia! Provate, magari funziona anche con voi :-)
1 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

pessima pulizia della camera partendo dal bagno e finendo ai copriletti! cattivi odori derivanti dalla pompa di calore....ci aspettavamo un ambiente migliore onestamente, avremmo solo voluto trovare un ambiente più pulito, nulla di più....................................................fermataautobus buona perché ti permette di raggiungere piazzale roma da cui partono tutti i traghetti che portano alle varie destinazioni.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle
algiardinopro, Proprietario alle Al Giardino Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Questi ospiti che sono stati da noi hanno perfettamente ragione a lamentarsi! Purtroppo il giorno stesso che questi signori sono arrivati sono andati via dei clienti extra-europei che avevano soggiornato nelle notti precedenti e che avevano fumato in stanza delle sigarette particolarmente puzzolenti dimostrando poco rispetto ai nostri divieti di fumo, oltre a cucinare con odori particolarmente speziati ed inosuali! Noi abbiamo tutti gli alloggi che sono non-fumatori, ma poco possiamo contro la maleducazione e il poco rispetto non solo verso di noi, ma soprattutto verso gli altri ospiti! Quel giorno abbiamo provveduto a pulire come di solito con detersivi disinfettanti e profumati, abbiamo lasciato aperte le finestre e cambiato l'aria, ma il cattivo odore, purtroppo per noi, è durato diversi giorni. Anche le lenzuola e i copriletti, che vengono lavati, disinfettati e stirati da una lavanderia professionale, si sono impregnati di questo odore particolarmente fastidioso. Non era quindi il condizionatore con pompa di calore ad avere problemi, era l'odore impregnato che si diffondeva anche attraverso il condizionatore stesso. Per definire il livello di problema che ci hanno causato questi signori, diciamo di cultura e usi diversi, preciso che siamo stati costretti a ridipingere tutto l'alloggio! Noto comunque con piacere che nel giudizio è stato valorizzato il fatto che siamo comodi con il Centro Storico e ben serviti dagli autobus. Ci scusiamo per quanto è successo, anche se non a causa nostra, soprattutto perché della pulizia abbiamo fatto uno dei punti di forza del nostro servizio. Abbiamo provveduto inoltre a mettere ulteriori cartelli di divieto di fumo negli alloggi anche il lingue extra europee.
italy
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2008

Noi siamo stati una notte al B&B il 13 di agosto in due camere.
Scovato su internet e non siamo rimasti delusi... ma neppure troppo estasiati... direi un buon compromesso tra costo e servizi.
Le camere (con aria condizionata e tv) sono carine tutte colorate di blu, una aveva il bagno in camera, l'altra esterno sullo stesso piano.
Colazione abbastanza normale (ma a noi non e' che interessasse molto).
C'e' un parcheggio interno piccolo che pero' puo' ospitare 4 macchine.
Il gestore e' abbastanza gentile (forse sempre un poco di fretta), ma difficilmente rintracciabile al cellulare quando non c'e' (abita in altro posto distante) visto che il
numero fornito e' quello del B&B.
La distanza da Venezia e' ottima. Con gli autobus 19/84 arrivate velocemente a Piazzale Roma in 20 minuti (la fermata e' di fianco al B&B).
Anche con il 4 che pero' fa un tragitto piu' lungo.
Alla fine per vicinanza e prezzo (70 la doppia, 45 la singola) e' una buona scelta (se non pretendete molto) come base per visitare Venezia.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • 2 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
algiardinopro, Proprietario alle Al Giardino Bed and Breakfast, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2010
Ringraziamo questo ospite per l'opportunità che ci offre di precisare al meglio la nostra offerta turistica. Al Giardino è un bed and breakast e, coerentemente con la filosofia che sta alla base di questo tipo di offerta turistica, noi vogliamo che sia e che resti caratterizzato dal calore e dalle caratteristiche dell'offerta familiare. Per quanto riguarda la colazione, la Regione Veneto ha emanato una legge che obbliga tutti i B&B ad offrire solo prodotti confezionati, non artigianali e non fatti in casa. Ci siamo impegnati comunque, nel rispetto di questa legge, ad offrire la più vasta scelta possibile: offriamo infatti da sempre caffè Lavazza in capsule nelle varietà Arabica, Decaffeinato e Orzo; latte, cappuccino, panna e burro; sette diversi tipi di the Twinings e sette tipi di tisane della stessa marca; cereali, biscotti, marmellate e Nutella; quattro diversi tipi di merendine oltre a croissant e strudel; fette biscottate e pane a fette; due tipi di succo di frutta, acqua e cioccolata. Abbiamo dimensionato volutamente il parcheggio solo per le tre camere che affittiamo (in realtà abbiamo 4 posti, uno anche per la nostra auto) per dare più spazio possibile al giardino e mantenere una adeguata "aria di casa": parcheggi in più sarebbero stati inutili e incoerenti con la filosofia del B&B. La nostra famiglia vive nell'ala nuova dell'edificio del B&B: abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti un ingresso indipendente in modo di permettere loro di muoversi con la massima libertà senza nessuna limitazione ne di giorno ne di notte. Per essere disponibili il più possibile con i nostri ospiti siamo sempre raggiungibili al cellulare (giorno e notte) anche quando viviamo la normale privacy familiare nostra e dei nostri figli! La scelta di essere ospitato nella zona di terraferma di Venezia piuttosto che in Centro Storico è indicata per chi vuole risparmiare, avere un buon rapporto qualità/prezzo nei servizi, essere a soli 15 minuti di bus dal Centro Storico ed avere tutte le facilitazioni del parcheggio incluso nel prezzo. Ricordiamo che nel Centro Storico di Venezia è impossibile girare con le automobili!
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Favaro Veneto
5.0 su 5 stelle 166 recensioni
Hotel Vidale
N. 378 di 462 a Venezia
3.0 su 5 stelle 96 recensioni

Conosci Al Giardino Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Giardino Bed and Breakfast

Struttura: Al Giardino Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Altinia 119/B, 30173 Favaro Veneto, Mestre, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Mestre > Favaro Veneto
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 7 B&B in Favaro Veneto
Il nostro B&B, il "Bed and Breakfast Al Giardino", si trova vicinissimo al Centro Storico di Venezia e al Centro Storico di Mestre, nella Regione Veneto, in Italia. Il nostro bed & breakfast (bb) affitta a Venezia, a 35,00 euro a notte a persona, camere con bagno privato, colazione e parcheggio tutto compreso nel prezzo! Il nostro è uno dei bed and breakfasts (b&b) che a Venezia sono un'ottima alternativa agli hotel, alberghi, pensioni, locande e ostelli e che permettono in questo modo di usufruire di un servizio con uno dei migliori rapporti qualità - prezzo della città. Il nostro B&B è comodo da e per Autostrade, Stazioni Ferroviarie di Venezia- Santa Lucia e di Venezia - Mestre, Aeroporto Internazionale di Venezia -Marco Polo e di Venezia - Treviso, Porto di Venezia (Venice Terminal Passeggeri). Utilizzando le linee pubbliche dei bus potete inoltre vivere le vostre vacanze spostandovi con facilità dal bed and breakfast in tutti i quartieri dell'Area Comunale Metropolitana di Venezia! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Budget Places e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Giardino Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Giardino Venezia
Al Giardino Hotel Favaro Veneto