“Location incantevole”

Al n.8 in classifica su 27 Ristoranti a Pragelato
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Come descritto dal titolo, location incantevole, tipicamente montanara con arredi d’epoca e molto intima. Se si vuole fare bella figura è il posto ideale. La cena è stata ottima con piatti belli da vedere ma soprattutto ottimi da gustare. Prezzi un po’ sopra la media, specialmente i vini;e il digestivo, che come te lo propone il gestore sembra offerto, invece...vabbè. Ci tornerò, magari non troppo frequentemente!

Data della visita: agosto 2018

Recensito 16 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho descritto molto buono ma entrando pensavo di recensire eccellente. Poi qualcosa mi ha dissuaso. Location deliziosa, sotto piatti in porcellana, ambiente molto accogliente, parcheggio a dieci metri. Carta dei vini solo piemontesi, menù un po' sofisticato e pretenzioso ancorché buono, conduzione in sala del proprietario-cameriere-sommeiller un tantino approssimativa rispetto alle aspettative( a mia domanda di un gelato vaniglia affogato al caffè, risposta un tantino sussiegosa : il gelato in montagna non va!! ) Prezzi un po' su. Potrebbe dare di più

Data della visita: agosto 2018
Recensito 12 luglio 2018 da dispositivo mobile

Locale molto carino e tipico a Traverses, fraz. di Pragelato. Si trova sulla s.s. 23 x Sestriere ed è facilmente localizzabile. Il suo interno è curato nei minimi dettagli, caldo e accogliente. Abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito assaporando 4 taglieri misti di formaggi e salumi di tutto rispetto contornati da castagne e miele proseguendo con 5 primi, ottimi e abbondanti e soprattutto non scontati. Agnolotti della casa in salsa grigia, ravioli di borragine con salsa di pomodoro e peperone, ravioli gnocchetti di val Varaita in salsa rosa... Freisa di Chieri, 4 dolci portentosi con grappa alle fragoline molto rotonda.
Eravamo super sazi ma avremmo voluto assaggiare anche il coniglio alle prugne... La polenta alla boscaiola, la zuppa di cipolle gratinata al forno...la trippa....
Credo proprio che ritorneremo.
Una nota di merito alla cuoca e anche al proprietario, persona squisita che ci sa fare.
La nostra opinione? Provate.rimarrete sorpresi ma soprattutto contenti.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 4 marzo 2018 da dispositivo mobile

Dalla Location al servizio, dal menù al prezzo... Nessuna pecca, locale consigliato a chi si trova nei paraggi.

Data della visita: marzo 2018
Recensito 25 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Una vecchia stalla superbamente recuperata. Nell'imperare del cattivo una perla rara.
La carta offre una discreta varietà di proposte.
Del servizio si occupa il gentilissimo gestore, ma a ristorante pieno (una quarantina di coperti) si fatica ad essere serviti.
Plin, ravioli con la bagna cauda, zuppa di cipolle, flan di spinaci, filetto di maiale tutto perfetto.
La carta dei vini è completa e offre buoni produttori.
Mancano le grappe piemontesi. L'offerta trentina stona con il locale.
Da provare assolutamente.

Data della visita: febbraio 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Cantina Degli Amici hanno visto anche

Pragelato, Provincia di Torino

Conosci Ristorante Cantina Degli Amici? Condividi la tua esperienza!