“è come stare in famiglia” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Locanda Il Trovatore

e 1 altro sito.
La Locanda Il Trovatore
Classificato al n.1 di 3 B&B in Tottubella
“è come stare in famiglia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

La località in mezzo alla natura dà veramente il senso dello "stacco" dalla routine quotidiana, pur rimanendo vicina al "mondo mondano" di Alghero Sassari e Porto Torres.
Le persone sono molto socievoli e ben disponibili (anche solo per parlare), la cucina sembra quella della... Zia vicina di casa dalla quale ogni tanto ti rifugi... e le camere sono pulite ed accoglienti.
Non abbiamo goduto della piscina causa periodo scelto ma comunque sembra molto invitante.
Un plauso infine ai prezzi, apparentemente nella norma ma non paragonabili all'esperienza vissuta.
Raoul - Roma

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
Orosei, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo stati per la notte del 31 dicembre alla Locanda perchè volevamo festeggiare la prima volta il Capodanno ad Alghero. Eravamo quattro adulti con tre ragazzi di 13, 13 e 10 anni in una tripla e una quadrupla.
Ho prenotato questo posto per primo perchè ad Alghero era tutto occupato e i giudizi espressi sulla Locanda mi hanno poi convinto di prenotare qui. Cosa dire? Siamo stati benissimo (anche se era solo per una notte e giusto la colazione il giorno dopo-veramente buone le marmellate fatte in casa)! Le stanze erano belle, spaziose, calde e pulitissime. L'arredamento con i letti in ferro battuto e matrimoniale con baldacchino è molto accogliente. Il bagno è molto grande e anche il box doccia è molto comodo. Il posto è bellissimo - molto verde, tranquillo e a due passi da Alghero in macchina. Complimenti a Francesca (molto disponibile, ti fa veramente sentire come se fossi a casa tua, ti dà ottimi consigli sugli dintorni) e Gianni che gestiscono questo gioiello da maggio l'anno scorso. Professionali, gentilissimi e disponibilissimi. Sono in TUTTO perfettamente d'accordo con quello che ha scritto Daniela nella precedente recensione! Io lavoro come receptionist e perciò conosco bene questo settore e vi posso dire che anche il posto più bello non riesce ad accontentare il cliente al 100% se manca l'accoglienza, cortesia e professionalità da parte del gestore o personale. La Locanda è un bellissimo posto, gestito da persone che amano il loro lavoro e questo si sente! Grazie di cuore a Francesca e Gianni per un fine settimana indimenticabile!!!
Carla

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sestri Levante, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Che dirvi cara Italia....sono appena tornata dalla Locanda Il Trovatore ho passato lì il 31/12 e il primo dell'anno. Cosa aspettarvi? Di essere proprio come a casa vostra....Le camere deliziose, si dorme una favola...letti a baldacchino e nessun rumore...l'unico sentito la mattina?????? Quello della scrofa con i tre maialini che correvano nel giardino della Locanda, Il mio ringraziamento va a Francesca (che gestisce questa delizia) ci ha fatto sentire come in famiglia, si mangia benissimo, cucina eccellente!!! Il primo dell'anno abbiamo mangiato tutti insieme nel salone....come se fossimo in un vero e proprio pranzo in famiglia.....e poi che dire c'è anche Sheila (la bassottina lunga 1 metro e alta 5 centimetri) ...che se la dorme tutto il giorno sopra il calorifero......Andateci.....ve lo dice un agente di viaggi doc! Ottimo il rapporto qualità prezzo. Ah dimenticavo bellissimo il giardino con la piscina!! D'estate deve essere una favola...Ci tornerò sicuramente, ma soprattutto ci manderò un sacco di gente! Grazie Daniela da Sestri Levante (GE)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

In un fine settimana di metà settembre abbiamo soggiornato alla Locanda Il Trovatore, con il nostro cagnolino, ci siamo rilassati e riposati, la camera era ampia e spaziosa, la cucina casalinga e il buon vino hanno allietato la serata.
Ottima la colazione con dolci e marmellate casalinghe.
Il giorno successivo siamo andati alla scoperta dei luoghi bellissimi che si trovano nelle vicinanze, con una tappa in una cantina che produce ottimo vino.
Alghero, Capocaccia e Stintino sono mete obblighate e facilmente raggiungibili.
Inoltre la professionalità e la disponibilità di Francesca e Gianni ci hanno fatto veramente piacere , torneremo ad inizio primavera per scoprire altri luoghi meravigliosi.
Elena e Alfredo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

La locanda il Trovatore è immersa nella campagna sarda, una struttura in pietra bella da vedere e molto accogliente per chi, come noi, vuole passare una o più notti in tranquillità e relax.
Ciò che mi ricorderò maggiormente è la cortesia di Francesca, una dolce ragazza che gestisce la locanda con il suo fidanzato, e la sua deliziosa e fine arte culinaria... quanto abbiamo mangiato bene! Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 ottobre 2011

Mi sono recata per un week end presso la Locanda il Trovatore vicino ad Alghero Aereoporto. Il posto è praticamente in campagna, circa 15 Km da Alghero città.
La struttura è carina e tranquilla, consiglio questo posto a chi vuole trascorrere 2 o 3 giorni in tranquillità e godersi la sardegna in periodi non estivi, il mare e le spiaggie sono lontane e serve assolutamente la macchina. Siamo rimasti a cena presso la Locanda e devo dire che il mangiare è buono, con prodotti genuini e tante marmellate preparate dalla signora.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Soverato, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

E' stato un bel periodo soggiornare c/o La Locanda Il Trovatore. Noi di strutture ne abbiamo visitate tante, ma La Locanda Il trovatore è da considerarsi fra le migliori per la posizione ubicata nei pressi dell'aeroporto, per la tranquillità, per il verde, per la simpatia e l'accoglienza che la nuova gestione ti propone e per tutto quanto ti possa servire per trascorrere un sereno periodo di assoluta tranquillità. Il vitto è buono, il vino, i dolci,le marmellate,le seadas e quant'altro, sono rigorosamente prodotti genuini in quanto trattasi di prodotti fatti in famiglia.
Grazie Francesca e Gianni ci avete fatto trascorrere 4 settimane serene e vi salutiamo ripromettendoci di venirvi a ritrovare. Ci manca tanto shyla, poldo e dory.
Silvana e Luigi

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Tottubella
Sa Cheya Relais
Carlos V Hotel
N. 5 di 51 a Alghero
Punteggio 4.5 su 5 913 recensioni
Agriturismo Bonsai Alghero

Conosci La Locanda Il Trovatore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Locanda Il Trovatore

Struttura: La Locanda Il Trovatore
Indirizzo: delle vigne 24, 7040 Tottubella, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Tottubella
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 3 B&B in Tottubella
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locanda Il Trovatore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Locanda Il Trovatore Hotel Tottubella
La Locanda Il Trovatore Tottubella, Sardegna