“Ottima osteria!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Osteria della Pace

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sambuco
Osteria della Pace
Classificato al n.1 di 1 hotel a Sambuco
Savona, Italia
“Ottima osteria!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

Sono stata un po' di tempo fa all'Osteria della Pace,soggiornandoci per alcuni giorni con la mia famiglia. E' un ottimo posto dove passare qualche giorno in relax, la cucina è squisita e i proprietari sono disponibili e molto gentili. La posizione è perfetta per chi ama fare escursioni!Ottimo il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Per gli sci alpinisti è un’istituzione, per chi valica il Colle della Maddalena, una vera fortuna deliziare della sua cucina. Osteria della Pace ([-]), Sambuco, piccolo comune a 1.100 mt adagiato ai piedi della roccia aspra del Bersaio. Pascoli tutt’intorno, la statale 21 prudentemente fuori portata. Il villaggio merita un plauso per il recupero. Da Bartolo si pernotta in romantiche camerette con bagno oppure nelle più spartane camerate del Posto Tappa Gta. E’ un posto perfetto per scoprire la Valle Stura a piedi, in mountain bike, bici da corsa, con gli sci d’alpinismo, in canoa, arrampicando. Ma anche per trascorrere una giornata alle terme o al forte di Vinadio. E c’è chi va da Bartolo per studiare una causa! Ma attenzione: se non prenotate difficilmente riuscirete a gustare l'ottima cucina!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Busca
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Affezionato cliente del signor Bartolo (242 ottime cene all'attivo) torno sempre volentieri in un locale caldo, raffinato ed intimo.
Il servizio in sala (prestato dal signor Raffaele) è simpatico, competente ed inappuntabile.
Ottima la scelta di vini, vario e sorprendente il menu...da provare le ultime creazioni dello chef: gli gnocchi viola (prodotti con patate scelte appositamente) ed i dolci con confettura di arance amare, per non parlare del tortino di lardo e marroni, della trota salmonata leggera e gustosa al tempo stesso, dell'impagabile agnello cucinato con maestria.
Tutti dovrebbero regalarsi una cena, o meglio, un week end all'Osteria della Pace!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Liguria
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 dicembre 2011

Per me il miglior ristorante della Valle Stura.
Ambiente montano ma curato, pulito e accogliente con una splendida vista sulla vallata al centro di uno dei paesini più caratteristici della Valle Stura.
Il cibo è ottimo, antipasti vari e ricercati, non i soliti salumi ma flan e tortini tutte le volte con sapori nuovi al variare delle stagioni.
Servizio cortesissimo.
ATTENZIONE PERO'!!! Meglio prenotare e con largo anticipo, se si può trovare una pecca al locale è la difficoltà a trovare un posto libero a causa dei pochi tavoli, molti sono riservati alla pensione.
Oppure provate fuori stagione.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Roccavione
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

Gennaio 2011 , domenica fredda ma di sole cosa si fa? Si va a Sambuco con degli amici e si mangia da Bartolo ovvero Osteria della Pace. Solo commenti positivi: l'accoglienza,il locale e soprattuto il mangiare e il bere curato e nel rispetto della tradizione cuneese e di Valle. Da ritornarci al più presto sperando di trovare posto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Albenga, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Io e la mia compagna, dopo la lunga stagione estiva trascorsa a lavorare in una rinomata pizzeria di Spotorno, avevamo bisogno di qualche giorno di relax e tranquillità e la scelta è caduta sul paese di Sambuco, luogo che conoscevo per la mia fanciulezza ivi trascorsa durante le vacanze estive. Abbiamo deciso di soggiornare presso l'albergo osteria della Pace e scelta non poteva essere più azzeccata. L'albergo è davvero stupendo, con camere rivestite completamente il legno, molto rustiche, calde e confortevoli, la pulizia è perfetta, così come l'accoglienze e tutto al giusto prezzo. Il ristorante è davvero eccellente, con una buona cucina che propone tipici piatti locali e regionali, una nota d'attenzione va spesa per l'agnello Sambucano, davvero ottimo. Ottima anche la scelta dei vini, che pone all'occhiello i vini della regione Piemonte. Il servizio è veloce e curato e Raffaele si è rivelato un sommelier d'eccezzione, oltre che una grande amico e conoscitore dei luoghi, ma tutta la gestione va ringraziata, perchè ci ha permesso di vivere questi 4 giorni in maniera davvero splendida, rilassante e speciale, sia io che la mia compagna siamo rimasti estremamente soddisfatti e già pregustiamo le ferie invernali per poter ritornare e soggiornare nuovamente in questo piccolo ed accoglientissimo albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Agli inizi di settembre per la precisione domenica 4 mi sono recato con tutta la famiglia in alta valle stura per mangiare il rinomato agnello sambucano, purtroppo quel giorno incappammo in una scelta non felice ed il ristorante da noi scelto per pranzare con nostro grande stupore non serviva l'agnello.
Domenica 18 io e mia moglie, considerato che le mie figlie vista l'esperienza precedente hanno declinato l'invito, ci siamo recati nuovamente in valle stura per andare a provare un locale di cui abbiamo sentito parlare bene, l'Osteria della pace a Sambuco.
Il locale si presenta molto bene, arredato con gusto nello stile tipico montanaro.
Abbiamo iniziato il pranzo con la proposta dell'antipasto che era composta da due uscite, un piatto freddo ed uno caldo.
Il piatto dei freddi presentava due fettine di vitello tonnato ( non quello cotto alla vecchia maniera, ma il classico girello o tondino lessato che dir si voglia ) e un assaggio di trota salmonata in carpione.
Il piatto dei caldi invece proponeva un faln di ricotta con una salsina al basilico ed un assaggio di baccalà mantecato con i porri ( dove i porri la facevano decisamente da padroni).
Il mio giudizio sugli antipasti è senza voto, diciamo che ho mangiato di meglio ma anche di peggio, se posso essere sincero fino in fondo mi sono sembrati piatti cucinati con ingredienti buoni ma senza amore.
Come primi piatti ci sono stati proposti dei ravioli al burro, i cruset ( pasta tipica della valle stura molto simile alle orecchiette ) al sugo di porri e una zuppa di trippe.
Mia moglie ha scelto la zuppa di trippe, mentre io ho saltato il primo piatto; la zuppa è risultata essere un po' slegata nel senso che il mestolo lasciava cadere nel piatto una sorta di brodo di verdura con ceci in cui navigava a vista la trippa, forse sarebbe stato meglio rendere il brodo un po' più corposo con una patata schiacciata ed una purea di ceci.
Come secondo piatti si poteva scegliere tra agnello al forno, spezzatino di cervo e maiale arrosto.
Ovviamente abbiamo scelto entrambi l'agnello e devo dire che lo abbiamo trovato tenerissimo e buonissimo, solo questo piatto può valere il viaggio fin quassù.
Come contorno ci hanno portato delle patate al forno senza sale e senza aromi e della peperonata.
Come dolci la scelta poteva ricadere su di una torta alle pesche e cioccolato, una torta di panna cotta e del gelato fiordilatte con frutta cotta.
Mia moglie ha scelto la torta di pesche che ha trovato nella norma.
Considerato che anche in questo ristorante non ho trovato un assortimento di vini bianchi valido e che il servizio risulta essere un po' grezzo tutto sommato mi sento di consigliarlo per chi ama veramente l'agnello, per il resto è un locale dove le poche cose che presentano sono nel complesso buone, ma manca quello sporito che a volte fa la differenza.
In due abbiamo speso poco più di 60 euro.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sambuco
Hotel Club du Soleil Le Pas du Loup
B&B Il Rododendro
B&B Il Rododendro
N. 3 di 6 a Vinadio
Punteggio 4.0 su 5 21 recensioni

Conosci Osteria della Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Osteria della Pace

Struttura: Osteria della Pace