“un pranzo da re” Punteggio 4 su 5
Recensione di Osteria della Pace

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sambuco
Osteria della Pace
Classificato al n.1 di 1 hotel a Sambuco
Roccavione
“un pranzo da re”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

Gennaio 2011 , domenica fredda ma di sole cosa si fa? Si va a Sambuco con degli amici e si mangia da Bartolo ovvero Osteria della Pace. Solo commenti positivi: l'accoglienza,il locale e soprattuto il mangiare e il bere curato e nel rispetto della tradizione cuneese e di Valle. Da ritornarci al più presto sperando di trovare posto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

Albenga, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Io e la mia compagna, dopo la lunga stagione estiva trascorsa a lavorare in una rinomata pizzeria di Spotorno, avevamo bisogno di qualche giorno di relax e tranquillità e la scelta è caduta sul paese di Sambuco, luogo che conoscevo per la mia fanciulezza ivi trascorsa durante le vacanze estive. Abbiamo deciso di soggiornare presso l'albergo osteria della Pace e scelta non poteva essere più azzeccata. L'albergo è davvero stupendo, con camere rivestite completamente il legno, molto rustiche, calde e confortevoli, la pulizia è perfetta, così come l'accoglienze e tutto al giusto prezzo. Il ristorante è davvero eccellente, con una buona cucina che propone tipici piatti locali e regionali, una nota d'attenzione va spesa per l'agnello Sambucano, davvero ottimo. Ottima anche la scelta dei vini, che pone all'occhiello i vini della regione Piemonte. Il servizio è veloce e curato e Raffaele si è rivelato un sommelier d'eccezzione, oltre che una grande amico e conoscitore dei luoghi, ma tutta la gestione va ringraziata, perchè ci ha permesso di vivere questi 4 giorni in maniera davvero splendida, rilassante e speciale, sia io che la mia compagna siamo rimasti estremamente soddisfatti e già pregustiamo le ferie invernali per poter ritornare e soggiornare nuovamente in questo piccolo ed accoglientissimo albergo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

Agli inizi di settembre per la precisione domenica 4 mi sono recato con tutta la famiglia in alta valle stura per mangiare il rinomato agnello sambucano, purtroppo quel giorno incappammo in una scelta non felice ed il ristorante da noi scelto per pranzare con nostro grande stupore non serviva l'agnello.
Domenica 18 io e mia moglie, considerato che le mie figlie vista l'esperienza precedente hanno declinato l'invito, ci siamo recati nuovamente in valle stura per andare a provare un locale di cui abbiamo sentito parlare bene, l'Osteria della pace a Sambuco.
Il locale si presenta molto bene, arredato con gusto nello stile tipico montanaro.
Abbiamo iniziato il pranzo con la proposta dell'antipasto che era composta da due uscite, un piatto freddo ed uno caldo.
Il piatto dei freddi presentava due fettine di vitello tonnato ( non quello cotto alla vecchia maniera, ma il classico girello o tondino lessato che dir si voglia ) e un assaggio di trota salmonata in carpione.
Il piatto dei caldi invece proponeva un faln di ricotta con una salsina al basilico ed un assaggio di baccalà mantecato con i porri ( dove i porri la facevano decisamente da padroni).
Il mio giudizio sugli antipasti è senza voto, diciamo che ho mangiato di meglio ma anche di peggio, se posso essere sincero fino in fondo mi sono sembrati piatti cucinati con ingredienti buoni ma senza amore.
Come primi piatti ci sono stati proposti dei ravioli al burro, i cruset ( pasta tipica della valle stura molto simile alle orecchiette ) al sugo di porri e una zuppa di trippe.
Mia moglie ha scelto la zuppa di trippe, mentre io ho saltato il primo piatto; la zuppa è risultata essere un po' slegata nel senso che il mestolo lasciava cadere nel piatto una sorta di brodo di verdura con ceci in cui navigava a vista la trippa, forse sarebbe stato meglio rendere il brodo un po' più corposo con una patata schiacciata ed una purea di ceci.
Come secondo piatti si poteva scegliere tra agnello al forno, spezzatino di cervo e maiale arrosto.
Ovviamente abbiamo scelto entrambi l'agnello e devo dire che lo abbiamo trovato tenerissimo e buonissimo, solo questo piatto può valere il viaggio fin quassù.
Come contorno ci hanno portato delle patate al forno senza sale e senza aromi e della peperonata.
Come dolci la scelta poteva ricadere su di una torta alle pesche e cioccolato, una torta di panna cotta e del gelato fiordilatte con frutta cotta.
Mia moglie ha scelto la torta di pesche che ha trovato nella norma.
Considerato che anche in questo ristorante non ho trovato un assortimento di vini bianchi valido e che il servizio risulta essere un po' grezzo tutto sommato mi sento di consigliarlo per chi ama veramente l'agnello, per il resto è un locale dove le poche cose che presentano sono nel complesso buone, ma manca quello sporito che a volte fa la differenza.
In due abbiamo speso poco più di 60 euro.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana con i nostri bimbi Irene 10 anni e Annie di 18 mesi...relax completo, accoglienza ottima e la cucina deliziosa. Consigli per le passeggiate e gentilezza....Ci torneremo sicuramente, ve lo consigliamo...un pensiero particolare a una coppia di tedeschi ospiti anche loro, che ha regalato alle nostre bambine due pupazzetti...Maurizio Caroline Irene e Annie

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Piemonte
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Ho pernottato qui per un paio di notti. Colazione e cena sono comprese: piatti semplici, ma curati, tipici della zona. C'è la possibilità di fare il bis ed è a disposizione degli opiti un buffet di formaggi e di frutta.
Anche le camere sono carine, semplici e funzionali. Sono rimasta soddisfatta.
La zona è comoda per fare escursioni nelle splendide montagne circostanti, ma chiaramente serve la macchina per spostarsi, anche perchè il paesino è molto piccolo e non offre molto in termini di svago e di servizi.
Il prezzo non è dei più economici per la zona (120 euro a notte la camera doppia), ma, a ben vedere, la cena è compresa ed è anche abbondante (un antipasto, scelta fra due primi, scelta fra due secondi, dolce, frutta e formaggi, con possibilità di fare un assaggio di tutto).

• Punteggio 3 su 5
Imperia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

Siamo stati 3 giorni (due notti) in questo delizioso albergo, i titolari sono di una gentilezza estrema. il menù proposto per la mezza pensione è vario e con possibilità di scelta, i piatti molto curati e soddisfacenti. vasta la scelta dei vini. il locale ristorante è accogliente e ben arredato.
Abbiamo dormito nella dependance in una camera con terrazzo con vista sulla montagna sovrastante, l'arredamento adatto alle necessità è caratteristico e in ottime condizioni, il bagno ampio con tutti i comfort.
Il livello di igiene e pulizia sia nella stanza che in tutti gli edifici è veramente ottimo.
Tutto questo inserito in un paesino molto ben tenuto e piacevole.
Ritorneremo volentieri e lo consigliamo a tutti.

Mondovi, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 marzo 2011

Hotel e ristorante a gestione famigliare: persone gentili con tanta voglia di lavorare.
Non si sono scomposti davanti al fatto che siamo vegetariani. Disponibilissimi ad offrirci ottime e buonissime alternative. Bravo Bartolo il cuoco......per qualche sera ho rimpianto le cene. Antipasti, primi buonissimi, i dolci anche! A fine cena c'è anche un un ben fornito buffet di frutta. Abbondante e ottima la colazione, da assaggiare il miele prodotto a Sambuco e dintorni. Viaggiavamo con una bimba di 20 mesi, a tavola può essere un problema a volte, ma avendo bambini piccoli in famiglia non si spaventano.
Le camere erano tutte occupate, abbiamo soggiornato in un piccolo alloggio (ne hanno alcuni), arredamento spartano ma funzionale, pulito. Siamo stati li per il ponte del 17 marzo e abbiamo trovato posto solo perchè il brutto tempo aveva fatto desistere degli ospiti.Se si vuole anche solo andare a mangiare (consigliato fortemente) prenotare con anticipo soprattutto nel weekend.
Sotto l'hotel c'è un piccolo centro benessere, con una sauna finlandese, bagno turco e sauna di fieno e percorso Kneipp. Un po' affollato da tutti gli sciatori stanchi ma piacevolissimo e pulito.
Consiglierei solo un contenitore a colazione per raccogliere bustine di te, ecc....

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sambuco
Hotel Ligure
Relais del Nazionale
N. 1 di 2 a Vernante
Punteggio 5.0 su 5 242 recensioni
Hotel Royal Superga

Conosci Osteria della Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Osteria della Pace

Struttura: Osteria della Pace