Il meglio delle recensioni
"bella, più di quanto si immagina"

Rappresenta il centro di Cento per la posizione, per il movimento frenetico delle persone in giro Leggi il seguito

Recensito il 30 settembre 2018
Gius-Anna-123
Moncalieri, Italia
Carnevale

In occasione del carnevale la Piazza si anima e si riempie fino al suo riempimento . Punto centrale Leggi il seguito

Recensito il 12 febbraio 2018
Tecknico
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 44 recensioni

Recensito il 30 settembre 2018

Rappresenta il centro di Cento per la posizione, per il movimento frenetico delle persone in giro, e poi per la bellezza dei palazzi che la contornano ; dagli innumerevoli portici della città si arriva in questa piazza centrale che è "controllata" dalla statua del Guercino.

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 19 luglio 2018

Pittoresca piazza al centro della città di Cento, in cui è presente la statua del pittore Giovanni Francesco Barbieri. Consigliata la visita al Palazzo del Governatore e alla mostra dedicata ad Aroldo Bonzagni.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 26 giugno 2018

In mezzo al paese una piazza bellissima, non grande, ma curata in ogni angolo. Un bello esempio d'Italia che fu e che comunque resiste.Particolarmente suggestiva nel periodo natalizio.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 20 maggio 2018

la piazza di cento e un punto focale e di partenza per la visita della cittadina. negozi locali persone a passeggio o ferme a chiacchierare. circondata da interessanti edifici. vale una fermatina

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 2 marzo 2018

...sono stata domenica scorsa per la prima volta a Cento...localita' in Emilia Romagna a pochi chilometri da Ferrara...ci sono stata in occasione del famoso Carnevale...ho visto dei carri allegorici bellissimi costruiti veramente con tanta passione... con tanta animazione e costumi stupendi!! Dopo la sfilata dei carri...la premiazione e' avvenuta in questa meravigliosa piazza...fa da sfondo il Palazzo del Governatore e del Municipio...direi una piazza storica...sul palco questa volta come madrina c'era la cantante Fiordaliso...se andate a Cento in questa piazza Guercino bisogna fermarsi e ammirare i palazzi maestosi che ci sono...

Data dell'esperienza: febbraio 2018