“Bellissima”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 19 luglio 2018

Pittoresca piazza al centro della città di Cento, in cui è presente la statua del pittore Giovanni Francesco Barbieri. Consigliata la visita al Palazzo del Governatore e alla mostra dedicata ad Aroldo Bonzagni.

Data dell'esperienza: luglio 2018

Recensito 26 giugno 2018

In mezzo al paese una piazza bellissima, non grande, ma curata in ogni angolo. Un bello esempio d'Italia che fu e che comunque resiste.Particolarmente suggestiva nel periodo natalizio.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 20 maggio 2018

la piazza di cento e un punto focale e di partenza per la visita della cittadina. negozi locali persone a passeggio o ferme a chiacchierare. circondata da interessanti edifici. vale una fermatina

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito 2 marzo 2018

...sono stata domenica scorsa per la prima volta a Cento...localita' in Emilia Romagna a pochi chilometri da Ferrara...ci sono stata in occasione del famoso Carnevale...ho visto dei carri allegorici bellissimi costruiti veramente con tanta passione... con tanta animazione e costumi stupendi!! Dopo la sfilata dei carri...la premiazione e' avvenuta in questa meravigliosa piazza...fa da sfondo il Palazzo del Governatore e del Municipio...direi una piazza storica...sul palco questa volta come madrina c'era la cantante Fiordaliso...se andate a Cento in questa piazza Guercino bisogna fermarsi e ammirare i palazzi maestosi che ci sono...

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 20 febbraio 2018

Il grandissimo pittore nacque nel Ducato degli Estensi. Anche se i centesi non saranno mai dei ferraresi. E' un crocevia fra Ferrara, Bologna e Modena. Ma la geografia politica non si cambia. Cento è in provincia di Ferrara.
Bella piazza classico esempio riscontrabile in Emilia Romagna.

Data dell'esperienza: gennaio 2018

Gli utenti che hanno visto Piazza Guercino hanno visto anche

Cento, Provincia di Ferrara

Conosci Piazza Guercino? Condividi la tua esperienza!