“Posizione strategica, mare favoloso”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
stanza da letto patronale corridoio
Molto buono
Fontane Bianche, Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Molto buono - basato su 1 recensione

AngIgnA
Corato, Italia
“Posizione strategica, mare favoloso”
Recensito il 22 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

La casa è proprio come la vedete nelle foto, niente sorprese! Anzi, c'è anche un giardino alle spalle in cui è possibile grigliare l'ottimo pesce che si compra al mercato di Ortigia!
Le stanze sono spaziose e il bagno è pratico e grande. Punto a favore la doccia esterna!
La cucina è ben arredata e dotata di tutti gli utensili per cucinare.
Unica pecca il caldo...la veranda antistante la casa non è per niente ventilata e anche mangiare fuori nelle sere più calde è stata una fatica! Nelle camere da letto circola poca aria essendo esposte sullo stesso lato. I ventilatori che ci sono aiutano ma abbiamo sofferto molto il caldo anomalo di quest'anno anche di notte.

Il proprietario Paolo, che vi accoglierà e vi porterà a destinazione, è molto gentile e premuroso. Durante il percorso verso la casa vi mostrerà i lidi e i locali (pochi) dove poter andare a Fontane Bianche. Arrivati in casa l'abbiamo trovata pulita e dotata di tutta la biancheria necessaria per 4 persone.

La posizione della casa, a mio avviso, non consente di raggiungere il mare a piedi (più di 1km la spiaggia più vicina) ma in macchina è comunque molto comodo raggiungere i vicini lidi o le spiagge libere. Già che si prende la macchina per andare al mare, conviene esplorare un po' i dintorni. Nella settimana in cui ho soggiornato ho visto le spiagge di Lido di Avola, Lido di Noto e Calamosche, oltre a Fontane Bianche (mare e spiagge bellissime). Volendosi allontanare un po' consiglio senz'altro le Gole dell'Alcantara a 130 km circa.

Per passare la serata, a Fontane Bianche non c'è granché a parte il panificio Tortuga che fa degli ottimi arancini. Tuttavia, come si dice nella descrizione, la posizione della casa è davvero strategica per spostarsi fuori. Consigliatissima Siracusa, Noto e Marzamemi.

Infine lasciatevi consigliare da Paolo sui posti in cui cenare o fare dei buoni acquisti, noi ci siamo fidati e n'è valsa davvero la pena!

Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34